Ritorniamo a correre ad Agrigento

Vogliamo ridare dignità a questa città maltrattata e chiediamo che venga restituita ad Agrigento la possibilità di fare sport, in strutture sportive funzionali, sane, dignitose. Vogliamo testimoniare che ad Agrigento negli anni 70 e 80 c'era un movimento atletico di livello nazionale nato nella nostra città e provincia e coltivato all'interno del campo scuola di Villaseta ad Agrigento; vogliamo testimoniare che quel campo dove per 20 anni ci siamo allenati, abbiamo gareggiato, abbiamo ospitato la nazionale di atletica leggera con Sara Simeoni, Gabriella Dorio e Margherita Gargano, quel campo è inagile da anni in preda al degrado più assoluto. Chiediamo, vogliamo che in questa città, in questa regione si ricominci a pensare che è possibile cambiare lo stato delle cose. Noi atleti ed ex atleti vogliamo cominciare da quello che sappiamo fare meglio: correre o tornare a correre in una pista nuova. Per questo chiediamo di sostenerci e firmare questo appello.

Firmando, autorizzo Maurizio Ortugno a consegnare la mia firma a coloro che hanno potere decisionale in merito a questo problema.