#SOScontrattoachiamata

#SOSCONTRATTOACHIAMATA

Rappresentiamo un gruppo in Lombardia di circa 250 professionisti in Ristorazione, Maitre – Chef –Camerieri – Cuochi – Barman - Baristi – Sommelier – Plonger, tutti lavoratori extra-occasionali inquadrati con contratti a chiamata dai vari committenti: Hotel, Ristoranti e soprattutto Catering.
Veniamo impiegati occasionalmente, in relazione alle necessità dei datori di lavoro, in relazione ai picchi di lavoro, mentre tanti altri giorni non troviamo impiego, perdendo lavoro edautomaticamente denaro.

Il nostro ultimo vero stipendio risale al mese di Dicembre, motivo per il quale le difficoltà che riscontriamo in questi giorni sono gravissime e reali, sono date da necessità indispensabili come:
fare la spesa;
acquistare i beni di prima necessità;
assistere nei bisogni le nostre famiglie e soprattutto i figli più piccoli;
pagare il fitto di casa;
pagare le utenze e tutte le altre scadenze.

Quindi visto che il nostro contratto prevede poche tutele, il nostro lavoro è caratterizzato da poca continuità durante tutto l’anno, visto che dal 15 Febbraio tutto l’indotto ristorativo è completamente paralizzato, il nostro ultimo vero stipendio risale a circa tre mesi fa, e... VISTO CHE QUESTA CONDIZIONE E’ VISSUTA DA CIRCA 700.000 LAVORATORI A CHIAMATA IN ITALIA, ci aspettavamo che il DECRETO ECONOMICO prevedesse delle misure di sostegno ed aiuto anche per la nostra categoria, pensavamo che oltre (le partite iva, gli autonomi, i dipendenti con contratto a tempo determinato ed indeterminato, gli stagionali ed i lavoratori del mondo dello spettacolo) fosse
previsto un aiuto vero per i lavoratori più deboli, i lavoratori con meno certezze tra le variecategorie... INVECE NO, non siamo citati e nessuno riesce a dare voce a tanti lavoratori A CHIAMATA dimenticati DA TUTTI.
Chiediamo tutele, aiuti certi - concreti e veloci al Governo Italiano, alle Istituzioni di competenza ed ai Sindacati, altrimenti se non sarà il VIRUS COVID 19 ad uccidere tali lavoratori, sarà la fame oppure la pazzia nel non riuscire a soddisfare i bisogni intere famiglie per mancanza di denaro.

#SOSCONTRATTOACHIAMATA

Firma e fai Firmare!
Firmando in tanti questa petizione, cercheremo di dare voce a 700.000 lavoratori umili ed onesti, aiuterai tanti padri di famiglia, tanti lavoratori in serie difficoltà tutto l’anno, ed in particolare difficoltà se non disperazione oggi...
Aiutaci anche tu, apponi la tua firma, pubblica, condividi ed aiutaci a diffondi questa petizione per dare un reale contributo alla nostra causa.

SEGUICI SULLE NOSTRE PAGINE ESSERE INFORMATO SUGLI AGGIORNAMENTI

INSTAGRAM/Facebook

@SOScontrattoachiamata

@cmconsultingsrl Staff Ho.Re.ca.

OPPURE SCRIVICI UNA MAIL:  soscontrattoachiamata+Gmail.com

IMG-20200329-WA0001.jpg
Seguici sulla pagina @cmconsultingsrl Staff Ho.Re.ca. per ulteriori aggiornamenti.

Page FB: SOScontratto a chiamata    Contatta l'autore della petizione

Firmando, autorizzo Page FB: SOScontratto a chiamata a trasferire le informazioni che fornisco in questo modulo a coloro che hanno facoltà su questo argomento.