UNA STELLA E UN CONCERTO PER FREAK ANTONI

Con la presente raccolta di firme chiediamo cortesemente al Sindaco e all’Assessore alla cultura Alberto Ronchi quanto segue:

NOI CITTADINI (residenti, frequentatori e lavoratori di Bologna) chiediamo che::

• Il Comune di Bologna si ricordi dei suoi Artisti in particolar modo dell’ultimo scomparso Roberto (Freak) Antoni (cantante degli Skiantos e poeta) e che a tale scopo sia apposta una stella in suo ricordo accanto a quella di Dalla, o in altra sede pubblica.
  • Che sia dato onore a Roberto (Freak) Antoni con un concerto in pubblica piazza, dove venga ricordato attraverso le sue canzoni e poesie interpretate da altri artisti (come si fece per Lucio Dalla).
  • Proponiamo al Comune di Bologna di creare una via adiacente a P.zza Maggiore dedicata agli artisti scomparsi Bolognesi che hanno dato cittadino lustro e vitalità a Bologna dal ‘900 in poi, dove apporre le relative stelle. Tra i vari artisti citiamo ad esempio: Gino Cervi, Pazienza, Bonvi, Magnus, Dino Sarti, Lucio Dalla e non ultimo Roberto (Freak) Antoni.

Bologna oggi sta diventando una città ARTISTICAMENTE MORTA: una ad una si stanno spegnendo le sue Stelle ed è per questo che richiediamo di ricordarle pubblicamente affinché ne rimanga vivo lo splendore e sia di monito per le nuove generazioni, facendo si che prendendone spunto possano accendersi numerose altre nuove stelle in grado di donare sempre più importanza a questa nostra splendida città.

Davide Domenichini    Contatta l'autore della petizione