Barbie e gli amanti dei suoi film

Nessuna intro, nessun preambolo, nessun incipit. Voglio andare dritta al nocciolo della questione: riportate sullo schermo i nostri amati film di Barbie!

Non è un mistero che ormai da anni si respiri aria di nostalgia, soprattutto sul web, che riguarda la totale mancanza di interesse da parte di reti pubbliche e private nei confronti di una fetta di cinema che ha segnato la mia vita e quella di molti altri (senza distinzione di genere). E allora eccoci qua. Vogliamo far sentire le nostre voci e tentare il tutto per tutto per non avere il rimpianto di non averci provato.

Attraverso questa petizione, gli amanti dei film Barbie avrebbero due richieste da avanzare: in primo luogo, che ci sia una maratona annuale su una qualsiasi rete pubblica, come Mediaset, Rai ecc.., di film Barbie, ma più nello specifico dei primissimi film del genere, che hanno segnato l'infanzia e l'adolescenza di molti di noi (in fondo alla petizione inserirò i film di nostro interesse). In secondo luogo, che vengano caricati i medesimi film sulle piattaforme private, come Netflix, Prime Video ecc.., in modo tale che i lungometraggi possano essere resi disponibili ad ognuno di noi in qualsiasi momento dell'anno.

Onde evitare elenchi inutili e ripetitivi, i film oggetto del nostro interesse sono i film da Barbie e lo schiaccianoci (2001) a Barbie e l'accademia delle principesse (2011).

Qualora doveste accogliere queste nostre richieste, sappiate che potreste rendere felici più persone di quanto immaginiate.

Firmando, autorizzo Federica Sbarra a trasferire le informazioni che fornisco in questo modulo a coloro che hanno facoltà su questo argomento.

Non mostreremo il vostro indirizzo email online pubblicamente.