Una firma per Chuck 6

Contatta l'autore della petizione

Questo argomento di discussione è stato creato automaticamente per la petizione Una firma per Chuck 6.

filips

#3601 Re: Re:

2013-03-04 16:16

#3600: *GeyBy* - Re:

Secondo me da poco....forse a dicembre

Stefan

#3602 Re: Re:

2013-03-04 16:55

#3596: *GeyBy* - Re: Alexander

Si, hai il mio appoggio e trovo che sia una buona idea. Comunque Alexander io adoro Supernatural e non lo trovo affatto ripetitivo. Comunque è vero, la versione dell' Intersect antecedente al 2.0 poteva essere scaricata solo da persone in possesso di una memoria eidetica (per chi non lo sapesse è una specie di variante della memoria fotografica) le versioni 2.0 e le succssive potevano scaricarele tutti come Shaw, Morgan e Sarah, ma la versione originale poteva essere scaricata solo da persone con questa particolare memoria come Chuck, Hartley e Steven. Per quanto riguarda NICHOLAS QUINN è implicito che pure lui sia in possesso di una memoria eidetica altrimenti non lo avrebbero mai selezionato per scaricarsi al versione originale

Alexander

#3603 Re: Re: Re: Re:

2013-03-04 17:15

#3599: *GeyBy* - Re: Re: Re:

Si quello l'ho visto mi chiedevo se c'erano dei video del Party (Nerd HQ), spero ci sia anche nel 2013 con tutto il cast.

Forse mi sono spiegato male ma è proprio l'evolversi e la crescita dei personaggi che mi ha fatto amare la serie (nelle altre serie i cambiamenti sono quasi irrilevanti). Yvonne ha dichiarato che per lei è stato molto difficile interpretare Sarah che perde la memoria dopo aver costruito così tanto. Inoltre Sarah aveva espresso diverse volte che era suo desiderio avere una vita normale, una famiglia e dei figli. Questa è la chiave di tutta la serie e cioè la realizzazione di questo desiderio. Incentrare il finale sulla spiaggia e la ripetizione delle frasi di Sarah da parte di Chuck (frasi cmq già dette e ormai assodate nella serie) è stato deludente, inutile e ripetitivo.

Mi chiedo come ragirebbero gli autori se dopo aver costruito qualcosa di importante questo venga distrutto e devono ricominciare da capo con condizioni diverse (ricordo che Chuck era cambiato e Sarah è stata resettata, chi lo dice che possono ricominciare da capo partendo da due punti di partenza differenti?), penso che sarebbero delusi e incazzati come noi fans. Sono le basi di qualunque scrittore: tante avversità per arrivare al lieto fine e non tanti eventi positivi (la casa dei sogni, desiderio di aver un figlio, lasciare lo spionaggio e pensare alla famiglia) per poi perdere tutto. Per questi motivi penso che il finale sia stato condizionato dall'intenzione di spingere la WB a fare un film per accontentare i Fans (forse nessuno ha mai dato la possibilità ai creatori di Chuck di fare un film) oppure sono degli incapaci che pensavano di stupire la gente. Io reputo corretta la prima ipotesi infatti guardando la 2° e la 4° stagione (che potevano essere le ultime) i finali erano positivi.

Vorrei chiedere: prendendo ad esempio Dexter, il finale più plausibile sarebbe quello di finire sulla sedia elettrica (come dichiarato dal produttore), invece molto probabilmente (se Yvonne accetta la proposta o allungano la serie) Dexter potrebbe scappare con Hannah, assassina e suo unico vero amore (penso che lei potrebbe cercare di ucciderlo ma non ce la farà e poi....). Se dovessi avere ragione che messaggio potremmo avere? Che un serial Killer ha un lieto fine mentre il bravo ragazzo no????

*GeyBy*

#3604

2013-03-04 18:09

RAGAZZI...sapete qual'è stato il fatturato della WB solo nel 2007?.....E' stato di 11,7 miliardi di dollari. E non hanno qualche spicciolo per finanziare il film?....Sono degli avari....
Alexander

#3605 Re: Re: Re:

2013-03-04 18:23

Anche io guardo Supernatural, però mi sembra che sia finita la vena narrativa (ovviamente mia opinione)....... 8 stagioni sono tante e sinceramente non mi auguravo neanche per chuck di arrivare a tanto.

L'errore di Quinn è che lui nei suoi rimpianti di non avere l'intersect cita sempre le peculiarità del 2.0. Quando combatte dice che solo l'intersect può batterlo perchè lui ha studiato il programma (come se fosse di dominio pubblico). Lui afferma che fallisce sempre perchè non ha avuto l'intersect, sono solo le informazioni che possono farlo vincere? o sono le caratteristiche del 2.0 che lo renderebbero un agente perfetto? E se fallisce sempre di suo non è poi questo gran agente. Sicuramente la Cia aveva dei candidati migliori come ad esempio i 6 che dopo 6 mesi lo stavano scaricando e poi sono morti. Ricordo che la CIa cercava l'agente perfetto e Quinn era molto lontano dalla descrizione (non particolarmente intelligente, perniente coraggioso - manda avanti gli altri e lui scappa-, perniente atletico, non fedele alla patria - ha tradito, aperto un agenzia privato e lavorato per le agenzie antigovernative-, instabile psicologicamente). E poi oltre alla memoria eidetica occorre anche una forte sanità mentale molto scarsa in Quinn.

Quinn mi sembra molto diverso dai candidati della Cia: atletici, Agenti esemplari, coraggiosi, fedeli alla patria, EROI. vedi i primi candidati (quelli che esplodono), Bryce e i Greta. Comunque ognuno ha la sua opinione ma la verità è che io non seguo l'idea del cerchio che si chiude e il personaggio di Quinn che ritengo veramente squallido (in realtà non apprezzo neanche l'attore). Sarò prevenuto???. In realtà io avrei utilizzato meglio il personaggio di Deker e dopo Shaw come nemico potevano tirar fuori "le persone molto importanti" a cui Chuck ha pestato i piedi negli anni. Intendo le persone ai vertici delle agenzie governative che hanno creato l'agente X, cercato Oraion, e condizionato la vita di Chuck..... Non mi piacciono i finali a "cerchio" ma lineari.... e per me il centro di tutto non è l'intersect ma la storia tra chuck e Sarah. Come ha detto Ellie a Chuck "papà non voleva che tu avessi l'intersect per sempre ma ti ha permesso di diventare una spia, ti è servito come le rotelle di una bicicletta che ora non hai più e ora puoi andare avanti con le tue capacità" (la frase non è così ma il senso del discorso si). L'intersect è solo uno strumento!!!


*GeyBy*

#3606 Re: Re: Re: Re: Re:

2013-03-04 18:33

#3603: Alexander - Re: Re: Re: Re:  

 Secondo te....ti sembra giusto che prima ci hanno ILLUSO durante la 5^ stagione con il lieto fine ( la casa dei sogni?....la presunta gravidanza/non gravidanza di Sarah?....il cane?.. ecc. ecc. ).....e poi ci hanno DELUSO  con quel finale di MERDA?....E adesso tocca a noi fan, parare il CULO ai produttori del  grande sbaglio che hanno commesso?....E per tutto l'impegno che ci stiamo mettendo, non meritiamo almeno qualche NOTIZIA da parte della WB?....Concordo con te, se avessi immaginato che avremmo avuto quel finale....avrei preferito che la serie finisse alla 4^ stagione.

Per il personaggio di Quinn, sono pienamente d'accordo con te....Quinn  disse che all'inizio l'Intersect era destinato a lui ma....come hai detto giustamente tu: Non corrisponde al profilo per l' Intersect.... ( Vedi i 2 greta )....Poi alla fine della 2^ stagione, l' Intersect 2.0 era destinato a Bryce Larkin ( cosa strana dato che lui era già una SUPER SPIA come Sarah )...Poi se l'è istallato Shaw...poi è stato dato prima a Morgan e infine a Sarah....Ma la serie non era INCENTRATA su CHUCK ?... l'Intersect non  doveva essere esclusivamente suo?....A che cosa è vervito darglielo nel finale?.....Per darci quel FINALE di MERDA? ( sono ripetitiva ma ...non trovo un  aggettivo peggiore di questo )...Nonostante io ADORO CHUCK....e sono pronta a fare qualsiasi cosa per un proseguo.... lascia molti punti interrogativi in sospeso....Ad esempio: 1) IL MOTIVO PER CUI SARAH HA UCCISO LA MOGLIE DI SHAW....LENGSTON GRAHAM HA PORTATO CON SE' IL SEGRETO NELLA TOMBA ( Si, nel 13° ep. si accenna ad un suo possibile  tradimento ma.....se non fosse questo il vero motivo?)....Per quanto riguarda Dexter, le riprese sono già iniziate, sono arrivate al 3°-4° episodio ma, per la presenza  di Yvonne, non ci sono aggiornamenti.....Si vocifera che l' 8^ stagione non sarà più l'ultima perchè non hanno scritto il finale....

Spero che tu abbia pienamente torto riguardo al finale di Dexter.....altrimenti credo proprio che il mondo stia andando alla ROVESCIA.

 

Alexander

#3607 Re:

2013-03-04 18:38

#3604: *GeyBy* -

io credo che o non sono interessati oppure stanno aspettando che in tutto il mondo sia trasmessa l'ultima stagione. Inoltre devi tener conto che per fare un film occorre realizzare e proporre un progetto convincente, avere l'ok di tutti i soggetti interessati, nel nostro caso avere anche l'ok di tutti gli attori (devono essere gli stessi della serie i quali devono essere disponibili considerando gli impegni già presi), stabilirne il budget e la potenziale distribuzione (Chuck ha sicuramente una base solida di fans fedeli), raccogliere i finanziatori. Fatto ciò possono comunicarne la realizzazione. Non penso che possa uscire prima di 2-3 anni dalla sua conclusione a meno che non abbiano già iniziato a lavorarci su da quando hanno finito la serie.

Alexander

#3608 Re: Re: Re: Re: Re: Re:

2013-03-04 19:00

#3606: *GeyBy* - Re: Re: Re: Re: Re:

Non è per niente giusto è per questo che sono incazzato. Vedo dell'opportunismo da parte degli autori in quanto prima di sapere che ci sarebbe stata la 5° stagione hanno indirizzato la storia verso il matrimonio. LIETO FINE. Non vorrei che ci usassero..... però se riescono a realizzarlo vinciamo entrambi. Io continuo a diffidare sul fatto che un film possa risolvere la nostra delusione ma meglio di niente (io preferirei un'altra stagione, puntare ai 100 episodi, la serie lo meriterebbe).

Per Dexter, secondo me, stanno aspettando l'ufficializzazione se continuano oppure no. Se l'ottava è l'ultima Hannah è un'ottima via di fuga (alternativa alla sedia elettrica), altrimenti dovranno inventarsi qualcosa'altro per la nona.

Anche io spero di avere torto ma se una serie dove fanno sembrare buono un serial killer (la seconda finisce con la provvidenza divina che lo salva!!!), che ha come unica scusante il fatto di eliminare dei criminali (ricordo che li fa a pezzi, esistono i carceri e se è così bravo a indagare poteva fare il detective), dove ci sono scene di omicidi e sesso ha tanto successo di auditel e rating, va avanti dopo tanto tempo, mentre una serie dove il protagonista, in America, odia le pistole e usa i sonniferi, non ha scene di sesso, trasmette messaggi sull'importanza della vita, famiglia e amici, esalta la normalità (ricordo che i personaggi buttati dentro la vita emozionante delle spie sognano la normalità!!!) ha avuto perdite di Auditel, in America, ed è sempre stata boicottata del network che ha sempre cercato di chiuderla. Be' forse il mondo va verso quel senso!!! Per questo motivo nutrivo grandi speranze in questa serie e speravo continuasse, perchè nel suo piccolo poteva rovesciare il mondo. Ritengo la serie culturalmente più adatta all'europa rispetto agli USA, ma con il presidente che hanno forse qualcosa poteva cambiare. Sarebbe bello se ogni tanto si andasse oltre l'auditel e il rating (ripeto i programmi USA non dovrebbero basarsi solo sul mercato interno in quato vendono nel mondo) e anche se in pareggio o in perdita dovrebbero offrire dei programmi con certi messaggi.

stefan

#3609 Re:

2013-03-04 20:06

Alexander

Hai ragione, Quinn era uno svitato, traditore e codardo. Certo bisogna mettere in conto che quei 168 giorni di tortura nella fossa scavata sul terreno probabilmente l'avranno traumazizzato, sfido chiunque a rimanere sano di mente con quell'esperienza, chissà forse prima di tutto era una brava persona, o forse era un agente fredo e calcolatore fin dall'inizio come il Direttore Langston Graham (ve lo ricordate, l'ex direttore della CIA ucciso dalla FULCRUM nell'episodio Chuck vs mr Colt). Per quanto riguarda le competenze fisiche bisogna pensare che non lo abbiamo visto combattere molto ma è riuscito a combattere alla pari con Chuck, e lui non è certo un agente da poco visto che ha dimostrato di poter rivaleggiare perfettamente con una spia del calibro di Shaw; comunque la sua resistenza fisica è impresionante se pensiamo che è riuscito a stare sotto il teno-proiettile nonostante la pressione dell'alta velocità, nemmeno Casey per sua ammissione ci sarebbe riuscito

Stefan

#3610 Re:

2013-03-04 20:10

GeyBy

Oggi ho visto l'episodio Chuck vs la Weddin Planner, anche se di sfuggita ho visto la marca BARILLA. Ci siamo sbagliati entrambi, il piatto preferito di Sarah è pollo con salame piccante


Ospite

#3611

2013-03-04 21:10

GeyBy, alla fine hai mandato la lettera?? :)
*GeyBy*

#3612 Re: Re:

2013-03-04 21:51

#3610: Stefan - Re:  

 Si....il piatto preferito di Sarah è il pollo con salame piccante ma....YVONNE STRAHOVSKI adora la cucina Italiana...soprattutto la PASTA :)

Alexander

#3613 Re: Re:

2013-03-04 22:00

#3609: stefan - Re:

Per il combattimento hanno cercato di dargli un minimo di credibilità, ma i movimenti erano penosi e Chuck era senza intersect e l'ha battuto. lui sosteneva che solo l'intersect poteva batterlo perchè conosceva tutte le mosse del programma ma non ne ha fatta nessuna. L'unico modo per contrastare il nostro trio è stato ricattando Casey (peccato che lui sapeva Casey morto e casualmente si è trovato una squadra pronta per rapire Alex). Possiamo giustificare la sanità mentale post tortura???? forse si ma il resto rimane. Per quanto riguarda il treno è la più grossa cazzata dell'intera serie, pargonabile alla fantasia dei manga, ma come si fa in un telefilm vedere uno che viene buttato fuori da un finestrino di un treno che va oltre km 300 perpendicolare ad esso e riuscire ad arrampicarsi a una sporgenza di 2 cm, riuscire a rimanere attaccato e poi andare sotto il treno..... non ho parole!!!! Questo a preso un sacco di botte da Sarah con l'intersect e non è neanche un po' stordito e ha la lucidità di arrampicarsi al treno? Se riesce a fare una cosa del genere a cosa gli serviva l'intersect. NESSUNO CI SAREBBE RIUSCITO!!! Anche per un telefilm è assurdo a meno che non sia di fantascienza (Commedia-drammatico-tragedia-FANTASCIENZA, le categorie di Chuck). Poi rimane il fatto che era un agente che una volta uscito dalla CIA ha sempre fallito in tutto, mi sembrava che la Cia cercasse l'agente perfetto non un fallito da far diventare agente. Molto probabilmente, visto il budget ridotto, hanno dovuto utilizzarlo come attore e sono stati costretti a inventarsi di tutto di e di più per dargli un minimo di credibilità, secondo me, cadendo però nel ridicolo. Ha l'espressione da pazzo - è stato torturato, fisicamente è obeso e scordinato - riesce reggersi fuori da un treno in corsa, ecc, ecc (anche in Brave Hearth non è che dava un'impressione tanto buona). Guarda io ormai mi rifiuto di vedere gli ultimi episodi in quanto come storia è, ad essere gentile, ridicola e poi il finale una presa in giro per quello che si era visto fino a quel momento.

Parte tutto da Sarah che prende l'ultima decisione importante Per arrivare a quello che doveva essere il giusto finale e cioè lasciare lo spionaggio e pensare alla famiglia (CI ILLUDONO), per poi vedere Morgan che riceve un suo vecchio cell (dopo 2 mesi) con un video di 2 mesi prima, trovano gli occhiali non in una cassaforte ma dentro un cartone pubblicitario per la presentazione di una novità (rimane lì in negozio per 2 mesi ad aspettare loro???).

Il giro per i luoghi della prima stagione non hanno avuto senso: il luogo del primo appuntamento: senza nessuna emozione; il ballo: vi ricordate il primo ballo tra Sarah e Chuck quando è stato?; al Winnilicius si ricorda della posizione dei bicchieri e ci ha lavorato solo un anno, però non ricorda come dorme suo marito, i massaggi, ecc e con Chuck stavano insieme da 2 anni, bo??? Sarah torna in famiglia dopo "essere scappata" da Quinn che ha ucciso e Chuck non gli da neanche un bacio in 2 giorni??? Aspettano il bacio magico.... (da quando stavano insieme c'erano almeno 2-3 baci a puntata)

Vi ricordate Chuck verso la bambina? Sarah quando vede la bambina si commuove spara al suo addestratore e scappa. Invece stranamente crede ciecamente a Quinn quando gli dice che Chuck e Co. sono dei criminali e quando viene accolta con affetto non prova nulla??, non gli viene neanche un dubbio?? e a vedere le foto??? e poi addirrittura minaccia Ellie che si sono adorate fin dal primo momento??? la simpatia non dipende dalla memoria.

E dopo tutto questo pensano di sistemare tutto con il bacio magico???

continuo????

Scusami per lo sfogo ma sono stati sinceramente ridicoli. In realtà vorrei avere l'opinione di qualcuno a cui è piaciuto il finale e per quale motivo. Pensavo a un'intervista di Zacary che criticava il finale di lost sostenendo che era offensivo nei confronti dei fans. Mi piacerebbe sapere se reputa realmente soddifacente il finale di Chuck. Di Yvonne so la risposta.

Alexander
Ospite

#3614 Re: Re: Re:

2013-03-04 22:02

#3612: *GeyBy* - Re: Re:

Possiamo dire che la serie di Chuck ha sempre apprezzato l'italia o per lo meno la cucina!!!

*GeyBy*

#3615 Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:

2013-03-04 22:06

#3608: Alexander - Re: Re: Re: Re: Re: Re:  

 Nei commenti precedenti ho sempre detto che, nel proseguo delle stagioni,.....sono mancati 4 elementi molto importanti:

1] più  ADRENALINA.....2] più  AZIONE.....3] più  PERICOLO.....4] più SCENE D'AMORE TRA CHUCK e SARAH e..... non per essere ripetitiva...aggiungo anche qualche l'elemento 5] più SCENE DI SESSO.....Vi prego, non venitemi a dire che la serie era per tutta la famiglia ( questo lo so )....ma almeno far vedere che Chuck abbassa la zip del vestito di Sarah....e Sarah  sbottona la camicia di Chuck....finendo poi con un bacio....Ecco, qualcosa tipo così....mica volevo sesso sfrenato....

E' come se la serie non si INCENTRASSE più su CHUCK ma sul resto del cast....( la madre di Chuck, Ellie e Devon spie. Morgan con L' Intersect....ecc.ecc.....Mentre sul passato di SARAH, tranne sua madre Emma e sua sorella ( adottiva ) Molly....non sappiamo assolutamente nulla....Come l'ha definita Chuck: Sarah è la donna più misteriosa del mondo.

Una nuova stagione è praticamente IMPOSSIBILE....Se avessero voluto proseguire su questa strada.....non avrebbero scritto il finale....Io credo che un film sia la soluzione migliore.....Basta che alla fine ci diano QUEL FINALE che ci meritiamo.....

P.S: In tutte le stagioni ho notato anch'io tutto quelllo che hai detto.....e avrei voluto farlo tenere presente non al CAST (perchè loro fanno solo il proprio lavoro.....quello di recitare ).....ma ai PRODUTTORI che hanno scritto la serie completa...però, nonostante tutto.....ADORO CHUCK....e come ho già detto....farò qualsiasi cosa per avere il finale che mi merito.

*GeyBy*

#3616 Re:

2013-03-04 22:07

#3611: -  

 Non l'ho ancora spedita perchè, oggi ho finito di tradurla in inglese con il traduttore....

*GeyBy*

#3617 Re: Re: Re:

2013-03-04 22:35

#3613: Alexander - Re: Re:  

 Ti sei dimenticato di un punto molto importante.....Alla fine del 12° episodio della 5^ stagione....dopo che Sarah ha guardato  il DVD che le ha dato Casey ( si commuove fino alle lacrime )....va da Chuck e gli dice: " Chuck.....Ti credo. Credo a tutto quello che hai detto su di noi ma....non sento ( o non provo ) nulla....

Come fà a non provare nulla dopo che ha trascorso 3 giorni con lui?....ha condiviso il suo letto?.....l'ha abbracciato quando ha detto di avere freddo? ....( l'ha fatto dopo che Chuck ha condiviso i suoi dubbi con Ellie )....Non ho trovato ancora una risposta a queste domande..

Alexander

#3618 Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:

2013-03-04 23:17

#3615: *GeyBy* - Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:

Sono perfettamente d'accordo con te su tutti i punti, avrebbero reso la serie più interessante e appettibile per ulteriori fans. Il finale è stato fatto in quanto dovevano chiudere però come ho già detto il finale è aperto.... a differenza di altri show. Secondo me, ripeto, volutamente. Lasciare definitivamente lo spionaggio e avere un figlio era un finale chiuso. Sarah e Chuck non potevano più tornare a fare le spie e quindi l'action movie finisce. Invece così loro potrebbero ritornare a fare le spie finchè chuck non la riconquista e cosi via.... i destinatari delle mie critiche sono sicuramente i produttori/autori/creatori che hanno rovinato un capolavoro e mi dispiace non poterglielo fare sapere. Dopo aver ottenuto il Film dovremmo investirli di critiche. Gli attori sono stati fantastici, ma gente come Zacary dopo 5 anni qualche voce in capitolo ce l'aveva (sue dichiarazioni).....

Ripeto vorrei conoscere l'opinione di chi ha apprezzato il finale

Per la scena di sesso se non hanno sfruttato l'occassione alla fine della 2° stagione quando scappano e sono nel motel.... quale occassione migliore e giustificata (2 anni di attrazione.... e finalmente potevano concludere, invece rovinata perchè non aveva il preservativo in quanto l'aveva rubato Morgan.... se mi capitava una cosa del genere migliore amico o no lo uccidevo!!!! Quante volte erano vicini a baciarsi e facevano succedere qualcosa per interromperli (ma che sono suore???) Mi viene in mente Stagione 2 episodio 1 quando sono al loro primo vero appuntamento, ha attorno i nemici da mezz'ora stà per baciarla e proprio lì arriva il flasch per interromperli??? non poteva baciarla e poi avere il flasch???

La storia di Sarah è stata limitata in quanto doveva essere la "donna misteriosa", però una volta caduto l'ultimo muro (Madre e sorella) da lì poi lei avrebbe affrontato tutto il passato senza problemi. Ad essere sincero però le cose importanti di Sarah si conoscono: ha vissuto tra la nonna e il padre fin da piccola facendo la truffatrice, il padre è stato arrestato e lei arruolata nella Cia, uscita dalla scuola ha lavorato con la Cat squad (2003-2004), con Bryce (2005-2006), con Raiker (non ricordo il nome) (2007) e poi è finita con Chuck. Il resto si conosce. La situazione di Chuck era sicuramente pià complessa e non ho capito perchè la famiglia di Sarah non potesse essere più coinvolta nella loro vita (matrimonio e altro).

Io sono per il boicottaggio... gente come schwartz (ricordo O.C: e Gossip Girl) va fermata. Se vedo il suo nome non inizio neanche più a vedere la serie televisiva.

Speriamo nel Film ma deve essere fatto veramente bene. dico soltanto che solo con altre 2 stagioni potremmo realmente dimenticare quel finale.

Vorrei sapere cosa ne pensi: per fare tornare la memoria a Sarah secondo me ci sono dei punti fermi che spero utilizzeranno (oltre alle cure della neurologa Ellie): la pizza vegetariana senza olive, hamburgher con sottaceti, il BRACIALETTO di Mary, il testamento da spia di Sarah, la foto di loro 2 che tiene in valigia, la loro canzone (non ricordo il titolo ma è quella che ascoltano alla fine dell'episodio Chuck vs la luna di miele) un resoconto dettagliato di quando Chuck è stato rapito dal Belga (in realtà immagino che chuck viene rapito e Sarah prova le stesse emozioni di quella volta e pian piano ricorda cosa significa per lei chuck e poi va a salvarlo). Se non gli ritorna la memoria così......

Alexander

#3619 Re: Re: Re: Re:

2013-03-04 23:41

#3617: *GeyBy* - Re: Re: Re:

Fa parte del ridicolo: non è possibile piangere e dire di non provare nulla.... poi è assurdo pensare che tutto sia legato alla memoria: i sentimenti, l'attrazione trascendono la memoria fanno parte del sub-conscio, non si possono eliminare così. Poteva dire: ti credo, non ricordo nulla ho bisogno di tempo adesso voglio cercare e uccidere l'uomo che ci ha fatto questo.

Per questo trovo ridicola la trama, non è possibile ricordare il nome di un virus e come sistemare dei bicchieri e non ricordare il tocco e/o quei gesti naturali fatti con l'uomo che ami in modo assoluto (il gesto dei piedi freddi non lo fai perchè ti ricordi, lo fai in modo naturale senza pensarci, perchè c'è attrazione, fiducia e altro) Non mi risulta che l'amore e l'attrazione si basano sulla memoria, anche perchè se fosse così ci si dovrebbe chiedere come mai alcune persone stanno insieme....

Sarah si era innamorata di Chuck il primo giorno (quando ancora era un assassina) perchè era un bravo ragazzo, che aiutava il prossimo e per tutta la serie perchè non uccideva (nella 3° l'aveva lasciato perchè pensava che fosse cambiato). Quindi mi devono spiegare perchè Sarah, perdendo la memoria degli ultimi 5 anni e vede che Chuck aiuta il prossimo, è un bravo ragazzo, non uccide.... lo trova ridicolo e cerca di scappare dal castello perchè pensa che lui non possa più aiutarla nel cercare Quinn.

Concludo: Sarah sapeva che chuck era pazzamente innamorato di lei, sapeva che lei era innamorata di lui (visti i video) e decide di andarsene e lasciarlo perchè deve trovare se stessa. Mi domando ma se perdi la memoria e sai che avevi qualcosa di speciale con l'altra persona forse non è naturale pensare che quella persona possa aiutarti a ritrovare la memoria??? Almeno non dovresti provare a stare con lui per vedere come va e se poi è inutile te ne vai???? e che quindi la scena della spiaggia è inutile????

Gli autori sono stati RIDICOLI

Stefan

#3620 Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:

2013-03-05 00:26

#3618: Alexander - Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:

Se non ricordo male l'addestartore di Sarah si chiamava Kirian, Kirian Ryker, interpretato dall'attore Tim DeKay, il protagonista di White Collar (coicidenza, il suo coprotagonista è Matt Bomet, colui che interpreta Bryce Larky in CHUCK). Il motivo per cui Sarah per cinque anni non ha mai menzionato sua madre e la sua sorellastra e per proteggere quest'ultima, Kirian era un traditore ricercto dalla CIA, se l'agenzia avesse saputo di Emma l'avrebbe usata come esca per arrivare all'ex agente della CIA mettendola in pericolo. Una volta ti sei domandato pechè Sarah si fosse fidata di Quinn (quando si finse il suo supervisore) nonostante disse che era stanca dei supervisori, credo che la risposta sia legata al fatto che Nicholas avesse cancellato dalla memoria il tradimnto di Kirian, non è impossibile, del resto quella storia avenne pochi giorni prima di incontrare Chuck, ricordi dopo l'Ungaria tornò a Washington e Graham le assegnò la missione a LosAngeles (in pratica la sera del compleanno di Chuck). Un consiglio, non vederla come una critica negativa, ma non è necessario inviare dei commenti lunghi, forse dovresti sintetizzarli un pò, sempre che tu sia d'accordo, il mio faceva per essere un consiglio e non sei obbligao a seguirlo

JeffSTAR

#3621 la mancata fine

2013-03-05 04:24

Ho aspettato che l'ultima stagione di chuck venisse doppiata in italiano per gustarmelo come si deve.... Mi sono innamorata di questa serie un giorno, quando passava su Italia 1... E non posso dire di essere soddisfatto del finale: dannazione, una serie perfetta per il mix di comicità, azione, sentimento e ironia, non poteva finire. non posso credere che una serie del genere abbia un finale così aperto!
Mi ricordo quando ho visto l'ultima puntata dell'8 stagione di Scrubs: era un finale perfetto, emozionale al massimo, non scontato, semplicemente il finale che ogni fan vorrebbe per la propria serie preferita....
Non credevo che una serie mi avrebbe divertito tanto quanto quella, eppure Chuck mi ha stupito sotto ogni punto di vista, allo stesso modo: la trama non era mai eccessivamente scontata, il breve happy ending di ogni puntata lasciava comunque un altro dubbio, un altro interrogativo, un altra missione.

E affezionandomi così tanto, ho sempre sperato che un giorno sarebbe finita nel modo giusto: non so come fosse o quale sarebbe dovuto essere, so solo che il finale giusto non ti lascia con il rimpianto, il rimorso e il dubbio che oggi, a molto tempo dall'inizio della serie, mi tormentano, dopo che sono giunto a vedere finalmente il finale. Ogni protagonista è solo, come all'inizio dell storia, è un finale che non può essere fine a se steso, rovinerebbe la magia di quello che è chuck, ed è sempre stato.

Un finale deve essere un addio, commovente, straziante a volte, ma che ti lasci l'anima riappacificata, come se stesse salutando per l'ultima volta un caro amico con cui hai condiviso tantissime emozioni.
contento di come la storia sia finita, non che sia finita, come un traguardo da dover raggiungere.

E per me chuck sarà sempre una parentesi aperta, come un dettaglio che non riesci a ricordare.
Forse non perderò il sonno rimuginando su un telefilm (e ho detto forse!) ma sarà una di quelle cose lasciate a metà, agrodolci come un ricordo di cìò che sarebbe potuto accadere ma non è successo.

scusate la digressione filo-poetica, e do il mio ultimo saluto a chuck.

un tuo fan
Alexander

#3622 Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:

2013-03-05 08:48

#3620: Stefan - Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:

Cercherò di essere sintetico (in effetti ormai ho scritto quello che avevo da dire). Anche non ricordando Ryker è una questione di atteggiamento (costruzione del personaggio)... se Sarah da assassina appena vede la bambina si intenerisce, mette in dubbio il suo addestratore e gli spara, mi devono spiegare come mai (anche non ricordando Ryker) quando torna a casa e viene accolta con affetto da tutti (qualche sensazione deve provarla, non tutto si basa sulla memoria), non gli viene nessun dubbio sugli ordini di Quinn??? Ryker all'epoca era un agente della Cia e lei gli era stata assegnata dalla stessa Cia e in qualche modo doveva ubbidirgli. Di Quinn non sapeva nulla, non aveva avuto ordini dalla Cia e aveva appena scoperto di aver perso la memoria per un incidente, poteva essere chiunque e lei non mette in dubbio il suo ruolo. Vabbe' vede il video di inizio missione ma quando incontra la sua famiglia (secondo Quinn di criminali) ancora nessun dubbio?

Alexander

#3623 Re: la mancata fine

2013-03-05 08:51

#3621: JeffSTAR - la mancata fine

Condivido parola per parola

Alexander

#3624 Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:

2013-03-05 09:19

#3622: Alexander - Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:

Ultima cosa anche accettando tutto, ma dopo che Quinn fa saltare il palazzo governativo dove c'era Chuck, Sarah gli da solo un pugno? e poi va a minacciare Ellie per avere l'intersect? ancora nessun dubbio sulla disonestà di Quinn? Sarah avrebbe arrestato Bryce che, secondo lei,  aveva fatto la stessa cosa. BRYCE il suo primo amore!!! Scusami non voglio smontarti ma gli ultimi episodi sono stati terribili sotto ogni punto di vista!!! La perdita di memoria non cambia la personalità!!!

Stefan

#3625 Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:

2013-03-05 09:44

#3624: Alexander - Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:

Insomma... dire che non aveva nssun dubbio su Quinn è eccessivo, quando si era risvegliata dall'amnesia l'aveva fatto penzolare da una finestra. Comunque non me la sento di dire che Bryce sia stato il suo primo amore, chissà forse prima di lui aveva avuto altri uomini, non possiamo saperlo, cioè lo dico perchè in un episodio della seconda stagio Chuck gli chiede chi è stato il suo primo amore malei non gli risponde, credo fosse l'episodio Chuck vs il microchip