Contro l'abolizione del bonus maturità.

Contatta l'autore della petizione

Questo argomento di discussione è stato creato automaticamente per la petizione Contro l'abolizione del bonus maturità..

Lawrence
Ospite

#177

2013-09-10 21:29

Salve,sono Lorenzo De Santis , ex alunno di un liceo scientifico diplomato con 100 (meritato e sudato vorrei sottolineare).Sono qui per lamentarmi del fatto che avendo 9 punti bonus non ho rischiato su molte domande! Uno rischia una domanda QUANDO HA BISOGNO DI PUNTI... Io ne ho risposte di meno proprio perché avevo 9 punti che non sono poche... INOLTRE LA COMMISSIONE HA LETTO IL REGOLAMENTO E IL DECRETO IN AULA E HA LETTO ANCHE L'ATTRIBUZIONE DEI PUNTI BONUS! QUINDI È ILLEGALISSIMO! RICORSO IMMEDIATO! E smettela di criticare perche ora paradossalmente chi è nella nostra situazione prenderà di meno avendo fatto meno domande.Oltretutto io HO PAGATO per un concorso con quelle regole e non per altre..è come partecipare ad una gara e solo al termine stabilire le regole...Io non sono la marionetta di nessuno e ESIGO l'attuazione del decreto così come era stato stabilito.


Ospite

#178

2013-09-10 21:45

Un insulto ai giovani seri ..

Ospite

#179 Re:

2013-09-10 21:46

#177: Lawrence -

Parole sacrosante ....

Filo

#180

2013-09-10 21:49

Ragazzi restiamo uniti!!!!

Ospite

#181

2013-09-10 21:50

La cosa veramente triste, al di là della giustizia dei punti o meno, è il vedere cambiate le regole mentre si sta facendo un concorso. O, meglio, sapere che sono cambiate solo dopo aver fatto il concorso...

Ospite

#182 Re:

2013-09-10 21:50

#177: Lawrence -

sottoscrivo!

PRO-bonus

#183 Re: dobbiamo farci sentire il più possibile!!!! CONDIVIDIAMOLA SU!

2013-09-10 21:54


Ospite

#184 https://www.facebook.com/groups/379518292175136/

2013-09-10 22:09

Ricorso collettivo! Creiamo il gruppo!!!

Ospite

#185 Re: Re: dobbiamo farci sentire il più possibile!!!! CONDIVIDIAMOLA SU!

2013-09-10 22:09


Ospite

#186

2013-09-10 22:22

Necessaria

Ospite

#187

2013-09-10 22:33

giusto o sbagliato che sia il decreto, NON E' LEGALE annullare il bonus maturità 5 giorni dopo aver sostenuto il test d'ammissione.

Ospite

#188

2013-09-10 23:23

non ho parole
-A

#189

2013-09-11 01:40

I vostri commenti sono semplicemente la dimostrazione chiara e palese del fatto che, come previsto, si sarebbe vista la
vicenda solo sotto un ottica egoistica. All'interno del testo di ogni commento leggo "IO..bla bla bla" "il MIO diritto bla bla bla" siamo sul serio arrivati al punto di non doverci più considerare uno Stato democratico? (La laicità l'abbiamo già persa da tempo). Ragazzi in realtà dovremmo far fronte unito proprio per l'abrogazione di questo test, improbabile riuscire a raccogliere 50 000 firme e giustificare il ricorso con oggetto "CONTRO LA REPUBBLICA ITALIANA PER ATTI ILLEGALI IN MERITO AL CONCORSO DI MEDICINA E CHIRURGIA" ma non impossibile. Dovremmo fare il più grande ricorso mai visto durante la storia, perché i patti di Londra e le cose segrete le tenessero per loro ed avessero la tempestività di dichiarare in tempi utili le decisioni, ma soprattutto per il rispetto nostro, che siamo i giovani e la generazione futura, e se (anche se su questo ho qualche dubbio) la maggior parte delle persone che concorrono per questi posti lo volessero davvero, e non perché la suddetta facoltà rappresenti uno status quo, sono certa che si troverà in accordo con le mie parole. Non è giusto per il cambiamento riguardo il bonus, non è giusto il cambiamento riguardo la data del test, non è giusta l'attribuzione dei bonus prestabita (non capisco perché non partire anche dai centesimi ed accontentare anche i 60), non è giusta questa continua presa per i fondelli. Siamo noi che dobbiamo metter su un '48 ragazzi. Facciamolo.

Ospite

#190

2013-09-11 05:50

VOI GOVERNANTI NON MERITATE IL POSTO CHE OCCUPATE PERCHE' INCAPACI DI METTERE FINE ALLE INGIUSTIZIE.sIETE SOLO EGOISTI E NON PENSATE AL NOSTRO BENESSERE .NON VI VOGLIAMO PERCHE' NON SIETE A NOSTRO SERVIZIO .NON FATE POLITICA PER MISSIONE MA PER APPIANARE I VOSTRI INTERESSI.FATE SCHIFO!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ospite

#191

2013-09-11 07:49

non si cambiano le regole a gioco già iniziato!!!!!
Cerco anche contatti per ricorso collettivo in modo da ridurre le spese
io ho sostenuto test professioni sanitarie per università di VERONA

la solita italietta......
#4

#192

2013-09-11 07:55

Qua non si discute sull' equità o meno del bonus maturità : carissima carrozza e simili ,se ritenete che questo bonus maturità crei troppe sperequazioni ,rivedete i criteri degli esami di stato ,riformate il sistema esame di stato!!!!!!!!!!così i veri 100 verranno fuori!!!e poi.......ne uscirete distrutti da questa vergogna che avete messo su...da questo decreto emanato in sede di concorso. avete proprio fatto la mossa sbagliata!LADRI e TRUFFATORI !!!

Ospite

#193 Re: RICORSO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

2013-09-11 08:03

#44: Frani - RICORSO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

io ci sto...purtroppo non ho facebook ma se si fa qualcosa poso lasciarvi la mail


Ospite

#194 Re: Re:

2013-09-11 08:22

#92: Military - Re:

Premesso che secondo me non si riparte mai da zero...ogni cosa che facciamo ha una conseguenza più o meno pesante sulla nostra vita, ma a parte questo hai ragione! Il bonus era una cosa troppo soggettiva perchè anch'io ho avuto un compagno che ha sempre studiato più di tutti e alla fine è riuscito a prendere solo 60. ok è ingiusto....ma nessuno può dire onestamente che hanno fatto bene a cambiarlo MENTRE stavamo facendo il test. ma non esiste proprio! piuttosto dircelo alle 8 di mattina, ma non dopo! E comunque tutti i saputelli che dicono che avremmo dovuto dare il massimo a prescindere dai punti bonus non hanno capito che la questione di rispondere o no a certe domande è stata una tattica per cercare di fare il meglio possibile! Voi onestamente come vi sentireste al nostro posto??


Ospite

#195

2013-09-11 08:57

spero di cuore che serva a qualcosa.............
fracas64

#196

2013-09-11 09:00

Complimenti al Governo della Repubblica Italiana. Ha sancito con Decreto Legge, valutandone quindi l'urgenza e l'indifferibilità, che in Italia premiare il merito è impossibile, anzi, dannoso. Non vorrei essere nei panni del Presidente della Repubblica quando, una volta convertito il Legge il Decreto, dovrà promulgare la legge. Bravo presidente Letta, brava ministro Carrozza, ci volevate voi per innovare la legislazione italiana e sgomberare il campo dagli equivoci.
V

#197 CAPO DI GABINETTO MIUR.

2013-09-11 09:57

--------------IMPORTANTE-------------
Ragazzi sono riuscito ad ottenere due indirizzi email di segreterie speciali vicine al Ministro Carrozza, sono all'attenzione del Dr Vecchi Fabrizio e Dr Fiorentino, CAPO DI GABINETTO MIUR:

- segreteria.particolare.ministro@istruzione.it

- segreteria.cdg@istruzione.it

DOVETE INTASARLE, mandate quante più email possibili, spiegate le vostre ragioni CIVILMENTE, altrimenti verranno immediatamente cestinate, cercate di insistere sul fatto del cambiamento dei termini di concorso in itinere e sulla vostra delusione da ragazzi per bene, che questo paese sembra non meritare.
Inoltre riempite di TELEFONATE i numeri delle segreterie del MIUR:

- 06 58493800
- 06 97727679
- 06 97727678
- 06 58494330

Provate a farvi passare il Dr Fiorentino, CAPO DI GABINETTO MIUR.

Insistete, non fatevi scoraggiare se vi riattaccheranno, dimostriamogli che se ci levano un sogno renderemo la loro vita un incubo, tutti insieme facciamo paura e siamo bellissimi.

Ospite

#198

2013-09-11 10:16

non si possono cambiare le regole durante il concorso. è inammissibile.

Ospite

#199

2013-09-11 10:47

forzaaaaa, siamo ancora pochissimi!!! possibile che su 80.000 partecipanti solo 2000 abbiano diritto al bonus maturità??? ATTIVIAMOCI!!!
George

#200 Vergognatevi voi della petizioni

2013-09-11 11:12

Non avete nemmeno la capacità mentale di comprendere quanto fosse sbagliato questo bonus!
Troppe variabili in gioco per fare una cosa del genere! Sarebbe stata un'ingiustizia senza paragoni, ma a voi sta bene perché in questo paese le ingiustizie piacciono.
VERGOGNA.