- tasse + sicurezza: unifichiamo le forze di polizia in italia

Contatta l'autore della petizione

Questo argomento di discussione è stato creato automaticamente per la petizione - tasse + sicurezza: unifichiamo le forze di polizia in italia.


Ospite

#726

2014-09-11 16:26

Un'unica forza di polizia differenziata per competenze servirebbe a ridurre i costi aumentandone l'efficacia.

Ospite

#727

2014-09-11 16:35

sono un agente di polizia penitenziaria, e ora più che mai desidero l'unificazione

Ospite

#728

2014-09-11 18:44

salve, condivido questa petizione, in quanto si potrebbero avere più risorse umane disponibili, con minor costi per lo Stato. Unificherei, la Polizia di Stato, unitamente alla Polizia Penitenziara e Corpo forestale dello stato. Stessa cosa, con i Cc, con l'Esercito Italano e,la GdF, unitamente alle Agenzia delle Entrate.etc

Ospite

#729

2014-09-11 20:11

non sono appartenente a nessun corpo di polizia carabinieri ecc , non ho parenti appartenenti a nessun corpo, ma e da moltissimo tempo che nel mio piccolo propongo a conoscenti una cosa simile al contenuto di questa petizione, era ora che qualcuno facesse qualcosa, bravissimi ...
controcorrente

#730 Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:

2014-09-12 08:32

#675: - Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:  

 Sono un carabiniere. Disapprovo in pieno gli insulti lanciati dal collega dell'Arma contro la polizia penitenziaria. In questo blog, dove si parla di unificazione, mi fa male sentire certi commenti beceri.

Invece voglio rispondere ad un altro utente che ha detto quanto costano i carabinieri e che non fanno niente.

Per quanto riguarda non fanno niente, basta andare sul sito del Ministero dell'Interno è scoprire che oltre il 70% dell'attività di polizia giudiziaria in Italia la fanno i Carabinieri. Il resto è diviso tra le altre quattro forze di polizia nazionali più quelle locali.

Quanto costiamo, credo che a parità di uomini, molto meno di tutte le altre Forze Armate e di polizia. Nel quotidiano noi rinunciamo a dei diritti, che da altre parti rinunciano meno volentieri (fogli di viaggio, straordinari fatti e non pagati, nei piccoli paesini anche ad indennità di Ordine Pubblico). L'alloggio di servizio che viene dato al comandante della Stazione è gratis sulla carta, ma viene pagato molto in termini di disponibilità e presenza costante di quel comandante a discapito di una vita normale da dedicare alla famiglia.

Non guardiamo nell'orto del vicino se non lo conosciamo. Io non mi permetterei mai di farlo.


Ospite

#731

2014-09-12 09:21

Sono un appartenente al ruolo sovrintendenti del corpo di polizia penitenziaria e penso che l accorpamento dei corpi di polizia può apportare diversi benefici sul lato investigativo,giudiziario, sicurezza e gestione del personale

Ospite

#732

2014-09-13 08:21

più sicurezza per i cittadini e meno sprechi
Sbirro

#733 UNIFICAZIONE - SACRIFICARE MOLTI SINDACATI

2014-09-13 14:21

Cari colleghi. Ma siamo sicuri che l'unificazione la vogliamo tutti? Avete pensato a quanti sindacati della forestale e della penitenziaria sparirebbero?


Ospite

#734

2014-09-13 15:34

E' una cosa giusta che andava fatta già da tempo

Ospite

#735 Re: UNIFICAZIONE - SACRIFICARE MOLTI SINDACATI

2014-09-13 18:40

#733: Sbirro - UNIFICAZIONE - SACRIFICARE MOLTI SINDACATI

Meglio così è chiaro che a parecchi sindacati non farà piacere perderanno parecchi privilegi, come non farà piacere agli Ufficiali che perderanno le poltrone.


Ospite

#736

2014-09-13 18:54

Forma piramidale dall'amministrativo contabile per tutte le forze di Polizia all'eliminazione dei dopppioni dei servizi es scientifica accorpando tutte le specialità nocs gis ecc reparti mobili utilizzare strutture del demanio

Ospite

#737 Re: Re: UNIFICAZIONE - SACRIFICARE MOLTI SINDACATI

2014-09-13 18:56

#735: - Re: UNIFICAZIONE - SACRIFICARE MOLTI SINDACATI 

 sarà sicuramente vero per gli ufficiali superiori, ma non credo per i sindacati, non dimenticare che grazie a loro ed ai loro iscritti che si riesce ad ottenere qualcosa, non grazie a coloro che pretendono ma non vogliono sborsare i circa 7 euro al mese.

 


Ospite

#738

2014-09-13 19:22

Dubito che faranno l'unificazione dei corpi di polizia, ci sono troppi interessi in gioco primo fra tutti l'inutile e costoso DAP. Ma è doveroso provarci, speriamo.............

Ospite

#739

2014-09-13 21:34

Ritengo questa petizione molto giusta, suggerisco di estendere l'unificazione e la razionalizzazione anche ai servi di informazione (servizi segreti) che sono troppi e influiscono notevolmente sulla spesa pubblica.

Ospite

#740

2014-09-13 21:36

necessita da tempo un riordino complessivo e strutturale del sistema sicurezza difesa e soccorso pubblico, superando anacronistici e sterili campanilismi legati a nostalgie e rendite di posizione. unificare e razionalizzare significa ottimizzare efficienza ed efficacia a fronte di enormi economie di scala. il concetto è che bisogna tenere più al sistema Paese che al proprio ego e poichè tutti noi in uniforme paghiamo tutte le tasse dobbiamo essere contenti se i soldi vengono poi spesi bene anzichè sperperati. bisogna evitare anche inutili duplicazioni di specifictà, quali ad es. ridondanze di servizi arei e navali riccorrendo all'imbarco delle ff.pp. sui mezzi delle ff.aa. necessari di volta in volta senza dover mantenere piccole flontiglie individuali.

Ospite

#741 Re: Re: Re: UNIFICAZIONE - SACRIFICARE MOLTI SINDACATI

2014-09-14 03:44

#737: - Re: Re: UNIFICAZIONE - SACRIFICARE MOLTI SINDACATI 

 E' chiaro, che non  generalizzo, figurati anzi apprezzo tantissimo quello che stanno facendo i sindacati del comparto sicurezza, ma parlo del sindacato UGL del mio corpo che invece di fare gli interessi del personale sta facendo quelli del Capo del Corpo , che ha paura di andare a casa. Parlo UGL CFS.


Ospite

#742

2014-09-14 19:48

Trovo giusto che persone che sacrificano con rischi e rischiano la loro vita per difendere i cittadini abbiano le loro giuste e meritevoli tutti i meriti che gli spettano con molta gratitudine.

Ospite

#743 petizione poliziaunita.it

2014-09-16 08:53

Bravi siamo con voi


Ospite

#744

2014-09-16 08:57

Condivido con la mia firma la vostra petizione.Ad Maiora... Davide Bauer

Ospite

#745

2014-09-16 11:03

Ottima e doverosa

Ospite

#746

2014-09-16 12:18

Era tempo di cambiare questo sistema che ingarbuglia irrimediabilmente la sicurezza di ogni cittadino


Ospite

#747

2014-09-16 17:20

l'unificazione delle cinque forze di polizia, porta al paese un enorme risparmio economico, inoltre con il recupero del personale impiegato nei compiti amministrativi vi è più sicurezza e meno ripetizioni inutili dei compiti.

Ospite

#748

2014-09-17 08:07

Sono perfettamente d'accordo ...

Ospite

#749

2014-09-17 09:44

E' quello che ha disposto l'U.E.: Una Polizia Locale (già esistente) ed un Polizia Nazionale.
Affitti di caserme, case, stipendi da Generalie Colonnelli ... tutti soldi risparmiati.
cetto

#750 Re: Re: Re:

2014-09-17 10:00

#723: - Re: Re:  prometto un forestale per ogni albero!