- tasse + sicurezza: unifichiamo le forze di polizia in italia

Contatta l'autore della petizione

Questo argomento di discussione è stato creato automaticamente per la petizione - tasse + sicurezza: unifichiamo le forze di polizia in italia.


Ospite

#851 Re: sarebbe il vero risparmio

2014-10-15 14:14

#6: - sarebbe il vero risparmio 

S ono tute stronzate chiudete i palazi regionali comunali che ci sono in piu  ogniuno di cuesti ci costa piu di voi perche viviamo in una monarchia mascherata da republica cosa da prendere le armi insieme a voi esercito marina areonautica cabinieri e guardia di finanza e la Republica Italiana Sara ripistinata col benestare del DIO Degli eserciti o meglio DIO piacendo ANTONIO PIRODDI


Ospite

#852 Re:

2014-10-15 14:20

#848: è solo utopia -  

 applausi dal più profondo del cuore ... hai detto una verità sacrosanta! grazie!


Ospite

#853

2014-10-15 15:12

Dall'aria che tira credo che si stia per partorire il solito topolino. Sembra che non si possa unificare la polizia penitenziaria alle altre perchè andrebbe contro le disposizioni europee. Pare che i carabinieri non si possano unire alla polizia di stato per chissà quali motivi, potrebbero essere unificati alla gdf, ma non avrebbe senso perchè non ci sono sovrapposizioni. Ritornelli che si sono ripetuti e che non hanno portato a nulla. Morale: forse si accorpa la forestale alla polizia di stato, ma non ci giurerei. Sembra la solita sceneggiata di sempre.  Il mondo è cambiato e cambia, purtroppo in peggio. La gente chiede sicurezza e si offrono solo palliativi. C'è da vergognarsi di questo stato di cose. Sono d'accordo con chi dice che la petizione è per "L'unificazione" delle forze di polizie dello Stato. Credo che una riflessione anche a livello locale non sarebbe male. Il vecchio sistema delle stazioni va rivisto e integrato, altrimenti tra qualche anno dovremo affrontare nodi e problemi ben maggiori.


Ospite

#854

2014-10-15 17:31

Sono favorevole alla unificatione Di tutti I corpi di Polizia "nazionali" ; ho qualche dubbio Sulla Polizia locale (comunale) che a mio avviso va lasciata

Ospite

#855

2014-10-16 18:32

Per tutte le persone che hanno "dubbi" sulle polizie locali ....ricordo che ...."nel fare polizia amministrativa (con tutte le branchie derivate) obbligatoriamente diventano indispensabili qulifiche di p.g. e di p.s., considerando che su 8000 comuni italiani, ben 6000 hanno meno di 5000 abitanti e di conseguenza il paese italia è di fatto una grande provincia ed in provincia ci sono due divise che operano CC e PL ... quindi spesso, anzi spessissimo (soprattutto Lombardia, Piemonte, Veneto, Liguria e EmiliaRomagna) sono proprio radiomobile e stazioni CC a girare chiamate di ogni tipo a PL e sul territorio (quindi primo impatto) ti trovi auto del mono vigile ... ecco perchè nella riorganizzazione è bene tenere conto di tutto ciò ... a Generali e Questori ho chiesto di "adottare" la PL e considerarci come polizia di prossimità e quartiere ... ovvio che la supervisione spetterebbe allo Stato e ciò nn per emulare ma per dare un servizio migliore al cittadino ... calcola che solo in Lombardia il numero degli operatori di PL è 9.000..."


Ospite

#856 Re:

2014-10-17 05:00

#855: -  

ACCORPAMENTO POLIZIE DA 7 A 5 : FORESTALE CON LA POLIZIA DI STATO,PROVINCIALE CON LA POLIZIA LOCALE (vigili urbani)

La Forestale lascia il Min. dell'Agricoltura e nasce il Dipartimento di Polizia Ambientale della polizia di Stato Min. dell'Interno


Ospite

#857 Re: Re:

2014-10-17 05:25

#856: - Re:  

 Si la notizia è vera è stata rilasciata da un esponente della Pubblica Amministrazione, si può trovare anche nei notiziari del SAP; SAPPE, e sul. portale della Polizia Municipale


Ospite

#858

2014-10-18 20:07

Non credo che l'accorpamento delle Polizie Provinciali alle Polizie Municipali sia cosa buona e giusta. Le PP hanno prevalentemente competenze ambientali, su territori ad area vasta (appunto provinciali). Una volta passate nelle PM, con confini territoriali ben minori, poi alcuni Comuni di modesta entità a chi farebbero riferimento per le segnalazioni/interventi ambientali? Spero poi di non sentir parlare di Unioni o Consorzi di Comuni, in tal senso, esperimenti nella maggior parte tristemente falliti.. Potrebbero chiedere l'intervento al CFS? Ricordo che la forestale è concentrata, come già precisato da Giordano Biserni, nel centro-sud Italia (soprattutto sud Italia) e nel nord sono in numero veramente carente. E se le Polizie Provinciali (molto presenti, al contrario, nel centro-nord Italia) confluissero nel CFS, andando così ad aumentare ed equilibrare il numero di forestali da sempre, in alcune zone d'Italia, in sotto organico? Potrebbero finalmente lavorare insieme, senza problemi di territorialità, unendo le competenze dei due corpi volte alla tutela ed al rispetto alle varie normative ambientali, che vedono interessare sia leggi nazionali, ma anche regionali e regolamenti provinciali.. Mi sembrerebbe la cosa più logica.. Buona serata a tutti.

Ospite

#859 Re:

2014-10-18 23:00

#858: -  

 Io credo proprio che invece non sarebbe giusto unificare al CFS corpo di polizia dello stato le polizie provinciali.

  • Inanzitutto perchè nella PP trovi tutti graduati (gradi presi con i punti della miralanza) trovi marescialli nuovi dalla sera alla mattina e invece solo Dio sa cosa significa avanzare di grado nelle forze di polizia statali.
  • Per diventare Agente del CFS bisogna partecipare ad un concorso pubblico dove partecipa tutta italia, a differenza della P.P. che è un ente locale  e quindi i partecipanti sono limitati e basta conoscere il Presidente della Provincia, figurati che da me nella P.P. ci sono persone che hanno precedenti penali e tutti quelli che prima erano cantonieri e bidelli, ti lascio immaginare il grado di preparazione.
  • Il CFS vinto il concorso fa un corso di formazione di 1 anno (tra addestramento formale, aula, difesa personale ecceccc......) e alla fine del corso giurano FEDELTA' ALLA REPUBBLICA ......la P.P. non so neanche se viene formata per qualche mese ma non penso sia la stessa cosa jà!!!!! e poi a chi giura fedelta al Presidente della Provincia ?

Per me non sarebbe quindi giusto nei rispetti dei colleghi del Corpo Forestale dello Stato far confluire nella loro amministrazione che ha 200 anni di storia (prima Real Corpo delle Foreste, poi Milizia Nazionale Forestale e poi Corpo Forestale dello Stato) la Polizia Provinciale .

Deve esserci una fusione tra Polizie Statali  e una Fusione tra le Polizie locali.


Ospite

#860 Re: Re:

2014-10-18 23:35

#859: - Re:  

Premetto che sono Maresciallo Capo dell'arma dei Carabinieri  e dico che hai ragione il Corpo Forestale dello Stato (secondo corpo più vecchio d'istituzione dopo l'Arma nato nel 1822 con le regie patenti di Carlo Alberto) è un corpo di polizia dello stato specializzato nella tutela del territorio e dell'ambiente completo di flotta navale aerea,si è attrezzata di stazioni mobili, laboratori mobili, geomagnetometri, NON HA NIENTE A CHE VEDERE con la Polizia Provinciale, nata nel 1986 che ancora tutt'oggi scusate l'ironia non è considerata ne carne e ne pesce. Tant'è che da quello che ho letto e che sento dire neanche la Polizia Municipale è contenta di assorbire il personale della Polizia Provinciale.

Confermo anche quello che asserivi riguardo la differenza che ci deve essere tra fusione di polizie dello stato e polizie locali, infatti una fonte sicura del Governo ha dichiarato proprio che secondo la delega della riforma della P.A. (Il Corpo Forestale dello Stato verrà assorbito dalla Polizia di Stato, mentre la Polizia Provinciale verrà fusa con la Polizia Municipale).

 


Ospite

#861

2014-10-18 23:43

MA A CHE SERVE STA POLIZIA PROVINCIALE ABOLITELA CON LE PROVINCE


Ospite

#862

2014-10-18 23:58

Per l'amor di Dio la Polizia Provinciale assorbita nel Corpo Forestale dello Stato? non diciano cretinate nella mia zona 4 della Polizia Provinciale furono arrestati proprio dagli Agenti del Corpo Forestale dello Stato, che a seguito di denucie di cacciatori beccarono in flagranza  con un servizioin borghese (camuffati da cacciatori) , questi della Polizia Provinciale che nei controlli caccia si spacciavono per Agenti del Corpo Forestale dello Stato arrestati per l'art 498 c.p. per usurpazione di titolo e differiti all'autorità giudiziaria, e poi secondo me sono i primi bracconieri, io sono daccordo con il signore di prima non servono a nulla, sanno di non essere nessuno e si danno delle aree facendo abusi di potere con la povera gente, privi di professionalità, è meglio abolirli con le province.


Ospite

#863 Re:

2014-10-18 23:59

#862: -  

 CONCORDO IN PIENO.


Ospite

#864 Re:

2014-10-19 12:31

#862: -  

 ma cosa vuol dire...sta diffamando un corpo di polizia...le persone oneste stanno in tutte le divise così come le mele marce ... dovrebbe qualificarsi e prendersi le porprie responsabilità ... 


Ospite

#865 Re: Re:

2014-10-19 12:32

#863: - Re:  

 e questo vale anche per lei...comodo diffamare dietro l'anonimato!


Ospite

#866 Re: Re: Re:

2014-10-19 12:34

#860: - Re: Re:  

 lei sarà anche un Maresciallo dell'Arma, ma nn parla come tale perchè chi, dell'Arma sta sul territorio sa il contributo, definirei oggi essenziale, che i 60.000 operatori di polizia danno alla sicurezza delle città e dei paesi...si informi...con rispetto...grazie


Ospite

#867 Re: Re:

2014-10-19 12:38

#859: - Re:  

 lei non conosce la realtà...niente punti miralanza e niente avanzamenti per decreto come avviene in altre sedi... per entrare nella provinciale come nella locale, fina dal 1986 serviva il diploma di scuola secondaria superiore quinquennale...per transitare nel grado superiore serve la laurea breve e per quello ancora superiore la laurea quinquennale e addirittura nelle posizioni apicali serve il dottorato...e sono lauree non in convenzione, prese come tutti gli studenti e con tanto sacrificio...quindi informatevi, informatevi prima di buttare ... sugli altri...grazie 

Scegli un nickname

#868 Oggetto

2014-10-19 12:41

cmq tutti sti discorsi di "io sono il più bravo, il migliore, quello che rischia di più ecc.ecc." dimostra troppa autoreferenzialità e la necessità di sciogliere tutto e rifare il sistema sicurezza...i cambiamenti fanno paura solo a chi ignora...


Ospite

#869 Re: Re: Re:

2014-10-19 18:11

#865: - Re: Re:  

 invece lei non è anonimo si vede nome e cognome


Ospite

#870 Re: Re: Re: Re:

2014-10-19 18:14

#866: - Re: Re: Re:  

 no io sono imformato non c'è bisogno cerchi di accettare le opinioni della gente, ogniuno è libero di pensare a seconda dell'esperienza e di ciò che vede nella vita quotidiana quello che vuole, questo è il giudizio che ho io della Polizia Provinciale siamo in democrazia


Ospite

#871 Re: Re: Re:

2014-10-19 18:18

#867: - Re: Re:  

siete tutti geni e dottori  peccato che io durante27 anni di servizio non  ho mai incontrato nessuno di questi luminari.........ahahah.


Ospite

#872 Re: Re: Re:

2014-10-19 18:25

#867: - Re: Re:  

 Ringraziate i Presidenti della Provincia , senti a me io ho fatto il concorso a Bari della Polizia Provinciale e quelli che hanno vinto avevano tutti i quiz prima, lo stesso è avvenuto a Napoli ed è stato bloccato, lo stesso a Caserta dove i posti erano destinati ai figli degli appartenenti. Ma che avete da reclamare per favore, perchè non vi siete arruolati nei corpi di polizia statale.


Ospite

#873

2014-10-20 07:09

avrebbero dovuto farlo già farlo.....

Ospite

#874

2014-10-20 10:10

Ancora state a parlare delle Polizie Locali? Non mi sembra la sede giusta.


Ospite

#875 Re: Re: Re: Re:

2014-10-20 14:15

#869: - Re: Re: Re:  

 io nn sto diffamando alcuno! grazie