- tasse + sicurezza: unifichiamo le forze di polizia in italia

Contatta l'autore della petizione

Questo argomento di discussione è stato creato automaticamente per la petizione - tasse + sicurezza: unifichiamo le forze di polizia in italia.

scherat

#901 re

2014-10-23 15:29

#900: scherat - Re: Re: Re:  

 

abcdef

E se volete vedere come è organizzata la Polizia che funziona fatevi un giro qui:

http://www.lapdonline.org

http://www.nyc.gov

http://sf-police.org/

qui le facce di ognuno sono visibili senza paura e anche i dati sono visibili, perchè chi svolge bene il proprio lavoro non ha paura del confronto.

scherat

#902 Abramo Lincoln ebbe il coraggio, chi avrà lo stesso coraggio.

2014-10-23 15:35

Due cose uguali ad un’altra, sono uguali fra di loro, lo diceva Euclide 2000 anni prima che il gigante dell'America con la tuba, Abraham Lincoln invocasse quella massima di correttezza, di giustizia per applicarla al 13° emendamento della costituzione.

 a leggere queste ultime pagine si capisce tutto di come funziona l'apparato della pubblica sicurezza, tutti preoccupati a mantenere i propri privilegi e a contendersi il posto del primo della classe. Io come tanti o come molte persone ho subito reati da parte di ignoti, furti in appartamento, danneggiamento auto, disturbo della quiete, ma non ho mai avuto soddisfazione di avere giustizia. Allora che si vogliano chiamare Poliziotti o Sceriffi o Local Police o Polizei, non importa, perché un servizio è fatto di uomini e se sono organizzati funziona altrimenti no. Qui sembra invece che sia il nome a contare.

Io voglio un Poliziotto come quello americano, intoccabile perché servitore del cittadino e non dello stato, un Poliziotto amico a cui posso rivolgermi sempre e che mi da sicurezza di essere giusto, un Poliziotto che è sul territorio e che lo conosce, che passeggia a piedi per le vie con i cittadini ed è amico di quelli onesti.

Forse sarà utopia, ma chi di voi come me vive in città ogni giorno quante volte incontra un Poliziotto con cui parlare a cui riferire le criticità del territorio? Se la risposta è mai, queste sette forze di Polizia vanno riformate tutte e subito. P.S. Veramente squallido il commento di chi si sente un supereroe dopo un anno di corso di formazione, per essere uomo non serve nessuna formazione ci vuole solo l'umiltà.

E se volete vedere come è organizzata la Polizia che funziona fatevi un giro qui:

http://www.lapdonline.org/

http://www.nyc.gov

http://sf-police.org/

qui le facce di ognuno sono visibili senza paura e anche i dati sono visibili, perchè chi svolge bene il proprio lavoro non ha paura del confronto.

Angel1690

#903 Re: Re: Re: Re:

2014-10-24 00:47

#900: scherat - Re: Re: Re:  

 Ciao sherar ho letto intuoi commenti e devo essere sincero hai un'ottica molto giusta anche a me piacerebbe camminare in mezzo alla strada con i cittadini! Pensandoci e' veramente una bellissima cosA! C'è anche da dire che non bisogna fare un fascio! Ci sono persone e persone poliziotti e poliziotti! Se hai beccato uno di quei tipici poliziotti che si credono Dio in terra mi dispiace per te ma purtroppo CAPITA, ma non è giusto dare la colpa a tanti altri che portano la divisa anche perche' io ho avuto la fortuna d conoscere bravissime persone che sotto la divisa hanno tanta umilta' e soprattutto tanta voglia di fare del bene a questo paese! Comunque mi interessano i tuoi punti di vista se ti fa piacere commenta ancora io sono pronto a risponderti...


Ospite

#904

2014-10-24 14:57

mi dispiace, ma non lo faranno mai. peccato!

Ospite

#905

2014-10-25 08:48

Una proposta di civiltà che viene portata avanti da chi ogni giorno compie la propria missione per tutelare noi cittadini, deve per forza essere sottoscritta. Invito tutti i lettori a firmare.

Ospite

#906

2014-10-25 14:01

spero vivamente che questa mia firma contribuisca a unificare le forze di polizia

Ospite

#907

2014-10-27 15:11

sono un Brigadiere Capo dei Carabinieri in pensione e sono d'accordo su questa petizione per l'unificazione delle forze di polizia per una maggiore sicurezza e per meno tasse
un cittadino italiano, ma anche collega

#908

2014-10-28 19:41

Quando chi governa MANTIENE le forze dell'ordine divise vuole che il sistema sicurezza non arrivi a toccare i loro loschi interessi. Piú divisione, meno efficenza nel controllo, più caos, meno collaborazione, più perdita di tempo e soldi!

i tempi stanno maturando l'unione noi già la sentiamo un giorno c'ė la prenderemo con le buone o con le cattive 

 

 


Ospite

#909 Re: ispettore capo polizia penitenziaria

2014-10-28 20:19

#908: un cittadino italiano, ma anche collega -  

 dobbiamo agire con i fatti,  bast proclami.


Ospite

#910

2014-10-29 07:40

Sono d'accordo x questa raccolta di firme di questa petizione sperando che serve a portare qualcosa di buono x questa giusta causa a cui stiamo lottando. Grazie distinti saluti

Ospite

#911

2014-10-29 16:52

Lodevole iniziativa a vantaggio di tutti. Se non lo faranno sarà solo per i soliti interessi, ma voglio sperare che questo Paese migliori davvero, altrimenti muore.

Ospite

#912 L'importante che si faccia

2014-10-30 08:52

Appartengo all'Arma dei Carabinieri e sinceramente ritengo che l'unificazione farebbe bene sia al personale in servizio che ai cittadini, senza pensare agli eurini che si potrebbero risparmiare.

Grazie per la possiblità che il Sap mi ha dato

 


Ospite

#913 Re:

2014-10-30 15:18

#908: un cittadino italiano, ma anche collega -  

 quoto...vediamo se nn è così...


Ospite

#914

2014-10-30 18:24

Mettiamo in sicurezza il nostro paese con un unica forza di Polizia ,garantendo ai cittadini più sicurezza e meno criminalità .Uniti si può !!!

Ospite

#915

2014-11-02 10:42

ottima soluzione

Ospite

#916

2014-11-02 11:37

è una proposta seria e dovrebbe essere presa in considerazione.
Isp.re Capo di Polizia Penitenziaria

#917

2014-11-02 13:05

Nonsotante tutta la buona volontà di qualche sindacato, sono convinto che l'unificazione delle forze di polizia non avverrà mai, non vi è volontà politica. In questi mesi spesso è girata la notizia quasi certa che il CFS era stato soppresso e transitato nella polizia di stato, ma a quanto pare era una bufala in quanto il governo ha presentato pochi giorni fà un emendamento al ddl per la riorganizzazione del CFS e non la soppressione. Cari colleghi questa è l'Italia, si dice una cosa e se ne fà un altra.


Ospite

#918

2014-11-02 16:01

Sono totalmente d'accordo!

Ospite

#919 Re:

2014-11-02 16:54

#917: Isp.re Capo di Polizia Penitenziaria -  

 l'emendamento presentato per il CFS, parla di riorganizzazione e non soppressione in quanto in un primo momento si parlava di sopprimere il CFS e far passare sotto la Polizia di Stato il personale ma come poliziotti generici, ma poi si è parlato di riorganizzazione ossia far mantenere al personale la propria competenza e specialità ossia quella ambientale all'interno della Polizia di Stato come Reparto Ambientale che affiancherà quelli già esistenti del Dipartimento di Pubblica Sicurezza. Quindi l'accorpamento del CFS alla Polizia di Stato ci sarà non è una bufala tanto che qualche giorno fa il Ministro Marianna MADIA ha ribadito che i corpi di Polizia saranno ridotti da 5 a 4 con l'assorbimento del CFS alla polizia di Stato.


Ospite

#920 Re: Re:

2014-11-02 18:46

#919: - Re:  

 speriamo che sià così, anche se nutro forti dubbi.


Ospite

#921 Re: sarebbe il vero risparmio

2014-11-05 17:47

#6: - sarebbe il vero risparmio 

 Sei davvero un ignorante!!! non sai neppure che le forze di polizia sono 5. forse perchè tu non consideri la Polizia penitenziaria alla pari delle altre, ma tuo malgrado ti ricordo che siamo anche noi a tutti gli effetti agenti e ufficiali di P.G. e Agenti di P.S. Forse non sai che è la Polizia Municipale e la provinciale, che non rientrano tra le forze di Polizia nazionali.


Ospite

#922 Re: Re:

2014-11-05 17:50

#919: - Re:  

Caro Ispettore, siamo dei colleghi, oltre a condividere quello che hai scritto così chiaro, cosa ne pensi dell'eventuale nostro accorpamento?

 

Isp.re Capo di Polizia Penitenziaria

#923 Re: Re: Re:

2014-11-06 00:27

#922: - Re: Re:  

 Credo che sarebbe la cosa migliore, ovviamente rimanendo con la nostra specialità. Ricordo ancora che in epoca fascista le Direzioni delle carceri appartenevano al dicastero dell'Interno, quindi come si suol dire ,,,, ritorneremmo all'ovile. P.S. Cmq Non dimentichiamoci del nostro passato e sempre fieri della nostra divisa che non è seconda a nessuno, anzi contribuisce di concerto con le altre ffpp al mantenimento delle regole istituzionali e democratiche!!


Ospite

#924

2014-11-06 10:51

Carissimi colleghi, sono fiero di questa iniziativa. Spero vivamente che tutto vada in porto anche per dare un segnale forte e una mano a chi ne ha più, bisogno di noi

Ospite

#925

2014-11-08 07:00

Mi permetto di consigliarvi di puntare in alto.
Io penso ad una sola vera e unica forza pubblica di sicurezza con all'interno i singoli reparti( finanza ,anti droga,anti terrorismo, arte, eccc...).
Il top per me oltre a quanto sopra sarebbe che il capo della nuova forza di sicurezza fosse eletto dai cittadini del luogo.
In pratica ad esempio se per Piacenza e provincia ci fosse un solo nuovo corpo di polizia sarebbe utile per responsabilizzare chi comanda che tale persona fosse eletta dai cittadini di piacenza e provincia.

Grazie.