- tasse + sicurezza: unifichiamo le forze di polizia in italia

Contatta l'autore della petizione

Questo argomento di discussione è stato creato automaticamente per la petizione - tasse + sicurezza: unifichiamo le forze di polizia in italia.


Ospite

#876 Re: Re: Re: Re: Re:

2014-10-20 14:18

#870: - Re: Re: Re: Re:  

 certo che siamo in democrazia ... e quindi anche io posso esprimere quello che penso su quello che lei ha detto...


Ospite

#877 Re: Re: Re: Re:

2014-10-20 14:19

#871: - Re: Re: Re:  

 neanche i geni e i luminari hanno incontrato lei...chissà perchè eheheh


Ospite

#878 Re: Re: Re: Re:

2014-10-20 14:21

#872: - Re: Re: Re:  

 chiacchiere e distintivo...se ha le prove di quello che dice vada di corsa a denunciare nei luoghi opportuni...

Questo post è stato rimosso dall'autore del post (Mostra dettagli)

2014-10-20 14:23



Ospite

#880

2014-10-20 15:53

Grazie per il vostro impegno quotidiano , ma come fate a lavorare per questo stato

Ospite

#881

2014-10-20 15:59

HANNO TUTTE LE RAGIONI
HO SENTITO LA DELLA PETIZIONE DA RADIO PADANIA
IL GOVERNO HA SBAGLITO A TOGLIERE IL REATO
DI CLANDESTINITA'.

Ospite

#882

2014-10-20 16:02

ho sentito della petizione su radio padania
il governo ha sbaglito a togliere il reato di clandenstinita'.

Ospite

#883

2014-10-20 20:00

Buona sera e doveroso far sapere che le istituzioni tagliano a chi ci dovrebbe proteggere x foraggiare i delinquenti VERGOGNA!!!! Ps.inf.appresa da radio padania

 


Ospite

#884

2014-10-20 20:16

Ottima iniziativa, abbiamo bisogno di più sicurezza e le forze di polizia, per il lavoro difficile che svolgono, hanno bisogno del nostro sostegno.

Ospite

#885 Re: Re: Re: Re: Re:

2014-10-21 00:29

#877: - Re: Re: Re: Re:  

 IO NON CI PARLO NEANCHE CON LA POLIZIA PROVINCIALE LI RITENGO DI SERIE C. LO SANNO DI ESSERE INFERIORI A NOI DELLO STATO, E POI HA RAGIONE L'ALTRA PERSONA CHE CI FATE VOI POLIZIA LOCALE SU QUESTA PETIZIONE?


Ospite

#886 Re: Re: Re: Re: Re:

2014-10-21 00:31

#878: - Re: Re: Re: Re:  

 INFATTI  E' STATO FATTO.


Ospite

#887

2014-10-21 06:49

sacrosanta, purchè non sia un modo per accorpare potere su "soggetti" diversi, invece di migliorare un "servizio" tanto necessario quanto disorganizzato e "deresponsabilizzato" anche a causa della classica caccia alla "poltrona"!

Ospite

#888 Re:

2014-10-21 06:54

#853: -  

 triste analisi ma forse vera! Non so di queste discussioni, ma so di vivere in Italia dove si vive di chiacchiere!


Ospite

#889 Re: Re: Re: Re: Re: Re:

2014-10-21 16:01

#885: - Re: Re: Re: Re: Re:  

leggere non ti farebbe male eheheh

la petizione recita:

Il Sap lancia una campagna di informazione e sensibilizzazione per riformare la sicurezza in Italia: abbiamo ben 7 Forze di Polizia, 5 a carattere nazionale e 2 locali, senza contare Vigili del Fuoco e Guardia Costiera. È quindi necessario dar corso ad un processo di unificazione, pur parziale, delle forze di polizia, accorpando - tra l'altro - le polizie provinciali e regionali, e unificando nel Ministero dell’Interno i dipartimenti della Pubblica Sicurezza e dei Vigili del Fuoco. Siamo l’unico esempio al mondo di come si possono sprecare ingenti risorse economiche per mantenere un apparato di sicurezza ridondante, elefantiaco e poco efficiente sul piano economico e nel contempo proporre di ridurre la sicurezza dei cittadini chiudendo importanti presidi di sicurezza su tutto il territorio nazionale. Forse una vera riforma della sicurezza costa troppo in termini di posti Dirigenziali, Prefettizi o da Generali che unificando si sarebbe costretti a ridurre? Firma anche tu la nostra petizione!"

che bello sapere che esiste gente cosi ....sic!

monterozzi

#890 Re:

2014-10-21 16:09

#1: -  

 


Ospite

#891

2014-10-21 16:12

ok su tutto via la polizia provinciale

Ospite

#892

2014-10-22 10:43

uniamo le nostre forze, insieme si vince.
Angelo1690

#893 Buonasera

2014-10-22 12:36

Prima di tutto complimenti per il sito perchè fare una cosa del genere significa pian piano far uscire la testa dal sacco e dire e fare tutto cio' che uno sente.

Ritornando al discorso delle "troppe forze di Polizia" io credo che questo sia un argomento da prendere in seria considerazione in quanto la comunita' europea tende a multarci ed i "soliti tutti" a pagare siamo noi!! Io credo che facendo una cosa del genere significa aumentare i posti a disposizione e magari chissa' il nostro salario!

Secondo me qui con le chiacchiere non risolviamo proprio niente bisognerebbe scendere a Roma ma non scioperare 1-2 giorni come hanno fatto di recente! Se i politico fanno questo è perchè sanno che ci siamo noi a coprirci le spalle e' questo non e giusto!

I media ci stanno mettendo tutti contro tutti, nord contro sud sud contro nord e via dicendo , adesso stanno incominciando che anche i sindacati non fanno il proprio dovere , ragazzi svegliamoci! Valorizziamo i sindacati, valorizziamo la divisa e soprattutto valorizziamo NOI STESSI!!!

Non ci stanno valorizzando stanno frenando la produzione è il progresso! Di noi non sanno cosa fare ! Ci danno ogni tanto l'accontentino x farci stare buoni e tranquilli! Ci danno i soldi da una parte e c'è li tolgono dall'altra!! Mi spiegate Obama come ha fatto in un anno a togliere la crisi in America mentre noi stiamo dal 2000 e ancora stiamo punto e accapo?!? Ragazzi quando ci siamo arruolati noi abbiamo firmato di difendere il nostro paese è soprattutto la collettivita'! Tutto dipende da noi!

P.s : sono della polizia penitenziaria e x kiunque abbiamo un po' di tempo commenti il mio commento e soprattutto ci pensi...

Angelo1690

#894 Re: Controsenso!!

2014-10-22 13:13

#827: Poliziotto penitenziario -  

 Buonasera a tutti credo che questo sia un controsenso assoluto! Scusate ma noi non arrestiamo?!?  Noi non indaghiamo?!? Io credo che noi abbiamo una cosuccia chiamata ATTI DI PG! Quindi a questo punto nemmenp noi potremmo lavorare nelle carceri in quanto spesso e volentieri dei colleghi della penitenziaria hanno arrestato vari civili!

Inventano sciocchezze su schiocchezze per farci stare buoni! Basta farci chiamate il paese delle pecore! Incominciamo a guadagnare la dignita'!! Date un esempio ai vostri figli,nipoti o kiunque essi siano che vi stanno al cuore! Ricordiamoci ke cio' ke seminiamo oggi lo raccogliamo domani! Noi lo facciamo soprattutto per loro!

Noi viviamo 24 ore su 24 nelle carceri viviamo la nostra vita in mezzo a una strada respirando gas tossici, subendo improvvise rivolte prenderci coltellate! Da poco il Dap ha elogiato la popolazione Civile x aver sgravato la popolazione detentiva! Scusat e' Noi? Quando salviamo un detenuto dov'è

l'elogio?? Le uniche cose che fanno vedere nei film tipo la serie gomorra sono solo poliziotti infami e corrotti senza pensare che infangano la nostra divisa! E i nostri vertici non fanno niente! Perche' sono perso e civili! Non sono persone in divisa come noi! Siamo considerati ignoranti qui ci sono paureati che aprono e chiudono le celle! Quelli non li calcolano?? Credo di parlare a nome di parecchie persone !

p.s sono un agente di polizia penitenziaria


Ospite

#895 per Angelo e per tutti gli altri.

2014-10-22 18:51

Bene ha fatto l'autore della petizione ad impiantarla su una riforma che investa tutti gli operatori pubblici della sicurezza, statali e locali. Io credo che il problema degli sdoppiamenti e quindi degli sprechi, le resistenze ad un cambiamento che investa in maniera uniforme tutti gli aventi qualifiche di Polizia Giudiziaria e di Pubblica Sicurezza (sulle quali si fonda la sicurezza percepita) siano appunto i campanilismi.Perderci in inutili quanto sterili polemiche se meriti di rimanere la Polizia di Stato a dispetto dei Carabinieri o viceversa, se un agente di Polizia Penitenziaria equivalga ad un agente delle volanti o ad uno della Polizia Provinciale (ma e' la qualifica di P.G. a rispondere positivamente) non fa altro a mio avviso che aiutare la "causa" di chi continua a volerci divisi, al solo scopo di far continuare a percepire  copiose indennita' dirigenziali ad una pletora di persone ed avere l'esclusiva gestione dei "propri" appalti. E' innegabile che la molteplicita' di sale radio, di caserme, commissariati o gruppi che dir si voglia, di uffici protocollo, personale, segreterie, parco mezzi e quant'altro pesi sulle tasche dei cittadini (e quindi sulle nostre in primis dal momento che apparteniamo ai sempre meno fortunati che hanno una busta paga regolare) ed anche, sulle nostre stesse speranze di adeguamenti salariali.Mi auguro che questa iniziativa abbia davvero successo. 


Ospite

#896 Re: per Angelo e per tutti gli altri.

2014-10-23 08:33

#895: - per Angelo e per tutti gli altri. 

 sono pienamente d'accordo, via tutti i campanilismi.

Anhelo1690

#897 Re: per Angelo e per tutti gli altri.

2014-10-23 09:00

#895: - per Angelo e per tutti gli altri. 

 Come ho gia'detto e soprattutto ribadito le chiacchiere vanno al vento, questo sito è semplicemente 

una piccola spinta ma credo ke x il resto dovremmo camminare noi com le nostre stesse gambe! 

Quelloche sto cercado d dire e che nella vita contano i fatti , le promesse , parole e giuramento si portavano ai tempi dei cavalieri dove le parole date era l debiti! Adesso no! Se loro non voglion darci cio' ke hanno detto noi c comporteremo d conseguenZa! 


Ospite

#898 Re: per Angelo e per tutti gli altri.

2014-10-23 12:44

scherat

#899 Re: Re:

2014-10-23 15:19

#812: - Re:  

 a leggere queste ultime pagine si capisce tutto di come funziona l'apparato della pubblica sicurezza, tutti preoccupati a mantenere i propri privilegi e a contendersi il posto del primo della classe. Io come tanti o come molte persone ho subito reati da parte di ignoti, furti in appartamento, danneggiamento auto, disturbo della quiete, ma non ho mai avuto soddisfazione di avere giustizia. Allora che si vogliano chiamare Poliziotti o Sceriffi o Local Police o Polizei, non importa perchè un servizio è fatto di uomini e se sono organizzati funziona altrimenti no. Qui sembra invece che sia il nome a contare.

scherat

#900 Re: Re: Re:

2014-10-23 15:21

#899: scherat - Re: Re:  

 Io voglio un Poliziotto come quello americano, intoccabile perchè servitore del cittadino e non dello stato, un Poliziotto amico a cui posso rivolgermi sempre e che mi da sicurezza di essere giusto, un Poliziotto che è sul territorio e che lo conosce, che passeggia a piedi per le vie con i cittadini ed è amico di quelli onesti.

Forse sarà utopia, ma chi di voi come me vive in città ogni giorno quante volte incontra un Poliziotto con cui parlare a cui riferire le criticità del territorio? Se la risposta è mai, queste sette forze di Polizia vanno riformate tutte e subito. P.S. Veramente squallido il commento di chi si sente un supereroe dopo un anno di corso di formazione, per essere uomo non serve nessuna formazione ci vuole solo l'umiltà.