Installazione dossi artificiali Via Motta Camastra

All'Amministrazione Comunale di Roma

All'Ufficio Manutenzione Strade e Viabilità di Roma

I sottoscritti cittadini del Comune di Roma, residenti o domiciliati in Via Motta Camastra (00132) e strade limitrofe, rappresentano alle SS.LL. che il tratto di strada è interessato da un traffico veicolare ad alta velocità, ben oltre i limiti consentiti, soprattutto, agevolato dalla larghezza della carreggiata stradale e quasi del tutto rettilineo.
Ciò costituisce grave pericolo per la pubblica e privata incolumità, in particolare per la mancanza dei marciapiedi, sottolineando inoltre che, all'altezza del numero civico 155, è presente una scuola comunale.

Si fa presente inoltre che non è raro che vengano investiti gatti randagi o del vicinato, e che ci siano stati incidenti fra automobili, per le ragioni di cui sopra.

All’attualità, la percorrenza del tratto di strada in parola da parte dei pedoni, viene effettuata lungo i lati e risulta essere oltremodo pericolosa in quanto gli stessi sono occupati dalle auto in sosta, facendo quindi transitare i pedoni quasi al centro della carreggiata.

mottacamastra.png

rettilineo.png

scuola.png

Ciò stante, i sottoscritti, per scongiurare ogni tipo di incidente, chiedono alle SS.LL. l’installazione di dossi artificiali lungo tutto il tratto di strada (indicativamente fra i numeri civici 5 e 195) con l’urgenza che il caso richiede.

Il sottoscritto, Andrea Musca e/o i sottoscritti partecipanti alla petizione, qualora interessati, restano a disposizione per ulteriori informazioni integrative.

Si ringrazia anticipatamente e si porgono cordiali saluti.

Firmando, autorizzo Andrea Musca a trasferire le informazioni che fornisco in questo modulo a coloro che hanno facoltà su questo argomento.

Non mostreremo il vostro numero di telefono online pubblicamente.

Non mostreremo queste informazioni online pubblicamente.