Installazione dossi artificiali Via Motta Camastra
All'Amministrazione Comunale di Roma
All'Ufficio Manutenzione Strade e Viabilità di Roma
Gli abbonati, residenti e domiciliati in Via Motta Camastra (00132) e nelle strade limitrofe, rappresentano alle SS.LL. che il tratto di strada in questione è soggetto a traffico veicolare ad alta velocità, notevolmente superiore ai limiti consentiti. Questa situazione è facilitata dalla larghezza e dalla linearità della carreggiata.
Tale condizione rappresenta un grave pericolo per l'incolumità pubblica e privata, aggravato dall'assenza di marciapiedi. Si evidenzia inoltre la presenza di una scuola comunale all'altezza del numero civico 155.
Si segnala che, a causa delle condizioni attuali, non sono rari gli incidenti che coinvolgono veicoli e l'investimento di gatti randagi o appartenenti al vicinato.
Attualmente, i pedoni sono costretti a camminare lungo i bordi della strada, situazione resa estremamente pericolosa dalla presenza di auto parcheggiate che li spingono quasi al centro della carreggiata.
In considerazione di quanto esposto, i sottoscritti sollecitano le SS.LL. ad installare dossi artificiali o strisce pedonali rialzate lungo l'intero tratto di strada, precisamente tra i numeri civici 5 e 195, con la massima urgenza.
Il sottoscritto, Andrea Musca, e/o gli altri firmatari della petizione, sono disponibili per fornire ulteriori dettagli o informazioni, se necessario.
Ringraziamo anticipatamente per l'attenzione e porgiamo cordiali saluti.
Andrea Musca Contatta l'autore della petizione