MIGLIORIAMO RIVABELLA , PER UN TURISMO ECOSOSTENIBILE

Gentili Sindaco, Consiglio e Giunta del Comune di Gallipoli, scrivo a voi a nome dei cittadini di Rivabella per richiamare la vostra attenzione sulla necessità di intervenire sulla riqualificazione urbana del nostro territorio. In particolare, la creazione di marciapiedi sicuri e funzionali, un piccolo parco giochi, colonne di ricarica elettrica, la rimozione del semaforo con la creazione di una rotonda per la miglior gestione del traffico , la creazione essenziale di un parcheggio che dia respiro ai cittadini che nel periodo estivo soffrono la mancanza di parcheggi ma anche per i turisti per dargli la possibilitá di un buon servizio cioè dove poter parcheggiare in modo sicuro anche se a pagamento  e un marciapiede sulla litoranea che colleghi Rivabella a Gallipoli sono interventi essenziali per migliorare la qualità della vita dei nostri cittadini e incentivare il turismo ecosostenibile. Il nostro territorio, infatti, è noto per la bellezza delle sue spiagge e il suo patrimonio storico e culturale. Tuttavia, la mancanza di infrastrutture e servizi adeguati rappresenta un ostacolo per il turismo e per la vivibilità della nostra comunità , come anche la cura del patrimonio demaniale (PINETE E SPIAGGIE) che attualmente e scarsa o ridotta al minimo. In particolare, il mancato collegamento pedonale tra Rivabella e Gallipoli rappresenta un problema sia per i cittadini che per i turisti. Attualmente, il percorso per raggiungere Gallipoli a piedi è pericoloso e poco invitante, soprattutto per le famiglie con bambini e le persone anziane. La creazione di un marciapiede sulla litoranea, quindi, rappresenterebbe un'importante soluzione a questo problema. Inoltre, la creazione di marciapiedi sicuri e funzionali consentirebbe ai cittadini di Rivabella di spostarsi in modo sicuro ed efficiente all'interno del nostro comune. Questo migliorerebbe la qualità della vita dei nostri cittadini, promuovendo uno stile di vita sano e attivo. Infine, la creazione di colonne di ricarica elettrica  di un piccolo parco giochi e di un luogo di parcheggio ampio  sarebbe un modo per incentivare il turismo ecosostenibile. La promozione di una mobilità a basso impatto ambientale rappresenta una priorità per molte comunità in tutto il mondo, e il nostro territorio non può essere da meno. Inoltre, la creazione di un piccolo parco giochi sarebbe un'importante risorsa per le famiglie che trascorrono le vacanze a Rivabella. Per questi motivi, chiediamo al Comune di Gallipoli di mettere in bilancio questo progetto di riqualificazione urbana e di tentare di usufruire dei fondi europei disponibili per finanziare tale intervento. Rimaniamo a vostra disposizione per un confronto in merito , mettendoci a disposizione per poter effettuare questo progetto necessario . Ringraziamo anticipatamente per la vostra attenzione e speriamo di poter contare sulla vostra collaborazione per il miglioramento del nostro territorio.

Firmando, autorizzo VINCENZO CAMPA a trasferire le informazioni che fornisco in questo modulo a coloro che hanno facoltà su questo argomento.

Non mostreremo il vostro numero di telefono online pubblicamente.