Misure a sostegno di studenti laureandi sessione straordinaria marzo 2021 università degli studi di Teramo

1. Al magnifico Rettore Prof. Dino MASTROCOLA;
  2. Per conoscenza al Direttore Generale dott.ssa Cinzia SANTARELLII;

OGGETTO: Richiesta di proroga scadenze burocratiche relative a sessione di laurea Straordinaria e di adeguamento tributi per i laureandi.

Con la presente petizione Vi chiediamo di porre rimedio alle numerose incertezze, senz'altro derivanti dalla pandemia in corso, nella quale versiamo come categoria studentesca.

Alcune regole, di matrice strettamente burocratica,

impediscono e confondono, in una fase critica come quella della fine del percorso di studi universitari, le idee di tutti noi relativamente al sereno e lineare svolgimento teso alla conclusione del percorso di studi.

La mancanza di possibilità di svolgere due appelli prima della sessione di laurea risulta essere motivo di titubanze ed incertezze.

Tale situazione crea inoltre una seconda problematica, relativa al pagamento dei tributi universitari, dove gli studenti pur dovendo sostenere uno o al massimo due esami entro febbraio, si trovano nella condizione di dover versare integralmente i tributi all'Ateneo per tutta la durata dell'a.a. Causa mancato conseguimento dei cfu.

Per tutte queste ragioni Vi chiediamo quale autorità massima di Tale Istituzione:

- Di consentire a chi deve laurearsi a Marzo 2021 di poter usufruire di almeno 2 appelli (gennaio e febbraio o i 2 di febbraio);

- Liberare chi presenta domanda di laurea entro il 31 marzo 2021, conseguiti tutti i cfu tramite i due appelli sopra indicati, dall'onere tributario per le rate successive alla prima;

- posticipare gli adempimenti burocratici relativi alla presentazione di domanda di laurea almeno alla metà di febbraio 2021.

Fiduciosi di un suo placido e risolutivo riscontro, nella consapevolezza che si stia facendo il possibile

In fede, gli studenti della facoltà di giurisprudenza dell'Università degli studi di Teramo.

Universitari In Movimento Teramo    Contatta l'autore della petizione

Firmando, autorizzo Universitari In Movimento Teramo a trasferire le informazioni che fornisco in questo modulo a coloro che hanno facoltà su questo argomento.