Troppo spazio a Olivieri

Nonostante prestazioni quasi sempre al di sotto della sufficienza, nel corso della stagione 2021/2022 di Serie B, il tecnico dell'U.S. Lecce, Marco Baroni, continua a dare fiducia all'attaccante Marco Olivieri.

Sebbene al momento della petizione, dopo 17 giornate nel girone di andata, il Lecce abbia il miglior attacco della Serie B, e nonostante Olivieri abbia giocato nel ruolo di punta già 15 gare (oltre a 1 di Coppa Italia), lo stesso non è stato in grado di siglare alcun gol, dimostrando sempre prestazioni scarse come ravvisato regolarmente dal parere di numerosi sostenitori su forum, social, siti web, oltre alla media voto della stampa specializzata.

Abbiamo il massimo rispetto verso il calciatore e gli auguriamo sinceramente un roseo futuro, poiché è giovane e ha ampissimi margini di miglioramento, ma abbiamo anche a cuore le vicende della società giallorossa nel difficilissimo campionato di Serie B in corso: è fondamentale dare il massimo in ogni reparto se si ambisce a un risultato significativo.

Pertanto, ferme restando le insindacabili decisioni prese dal tecnico e dalla società, che come sempre hanno confermato estrema professionalità nelle scelte e nella gestione, con questa Petizione i tifosi e simpatizzanti del Lecce, in modo spontaneo e non organizzato chiedono semplicemente a mister Baroni di utilizzare maggiormente altri calciatori che sinora hanno dimostrato maggiore qualità sebbene abbiano giocato meno. Si chiede inoltre alla società di riconsiderare l'opportunità di mantenere nella rosa il calciatore, se nel mercato di riparazione vi saranno possibilità di modificare il reparto offensivo.

Firmare questa petizione quindi rappresenta solo un'opinione degli sportivi che hanno a cuore le vicende del Lecce, ma siamo certi che il mister, il Direttore dell'Area Tecnica, il Direttore Sportivo, l'intero staff di gestione e, non ultimo, il Presidente, sapranno tener conto di questa indicazione popolare.

Sostenitori del Lecce    Contatta l'autore della petizione

Firmando, autorizzo Sostenitori del Lecce a trasferire le informazioni che fornisco in questo modulo a coloro che hanno facoltà su questo argomento.