Problemi digitale terrestre (Taranto e provincia)

Siamo cittadini italiani che pagano il canone Rai e molti di noi usufruiscono dei servizi a pagamento di Mediaset Premium: in entrambi i casi ci impegniamo a pagare regolarmente ogni spesa ricevuta, ogni fattura e tassa. Per questo chiediamo un servizio migliore, vogliamo essere ricompensati degli sforzi che facciamo in questo grande periodo di crisi.

Con il passaggio al digitale terrestre ci siamo adeguati a questa nuova situazione riponendo fiducia in questa era del digitale con la speranza di poter sempre più migliorare i servizi della televisione italiana, un bene per noi cittadini, che ci impegniamo e facciamo sacrifici in questo periodo di crisi.

Per questo, noi abitanti della provincia di Taranto, come anche tutti i cittadini italiani che si trovano nella nostra stessa situazione, vogliamo continuare a mantenere questo bene nel migliore dei modi, ma per farlo abbiamo bisogno di uno sforzo anche da parte di chi si occupa di fornire questi servizi.
Vi esponiamo il nostro problema, dove sicuramente anche molti altri cittadini si rispecchiano, sicuri che provvederete a risolverlo per ripagarci di tutti gli sforzi che facciamo ogni giorno.

Questo è il problema più ricorrente nella nostra provincia:
Molti nostri concittadini hanno problemi di ricezione dei canali del digitale terrestre, hanno speso molti soldi per adeguare gli impianti tv e altro senza risolvere la situazione. I ripetitori più utilizzati per la ricezione dei canali digitali sono quello di Martina Franca e di Trazzonara, ripetitori migliori in zona, a cui quasi tutti si affidano.
Molti comuni di provincia si trovano in zone collinari e per questo spesso i segnali arrivano già deboli per fornirci un servizio risultante, alla fine, scadente. Tutto questo causa molte volte i cosiddetti “squadrettamenti” dell’immagine tv o, nel peggiore dei casi, l’assenza del segnale. I problemi vanno ad aggiungersi nelle ore serali, infatti, molti canali scompaiono sempre per bassa qualità del segnale.
Da noi molti sono abbonati Mediaset Premium, e siccome questi problemi coinvolgono nella maggioranza dei casi i canali Mediaset Free e Mediaset Premium, chiediamo il vostro aiuto nel migliorare la nostra situazione.
Anche i canali RAI e altri (Sportitalia, La7...etc) non sono da meno, molti affrontano problemi di ricezione.
Cosa potete fare per risolvere la situazione? Si potrebbe ampliare il segnale per riceverlo meglio anche nelle nostre zone? Si dovrebbe costruire un altro ripetitore?

Ci affidiamo alle vostre mani, sicuri che risolverete presto la situazione.

*Firmate tutti! Questa petizione verrà rilasciata a chi di dovere per poter, finalmente, risolvere la situazione.

**Se volete lasciare un commento usate un linguaggio da persone civili.


Cittadino della Provincia di Taranto    Contatta l'autore della petizione

Firma questa petizione

Firmando, autorizzo Cittadino della Provincia di Taranto a consegnare la mia firma a coloro che hanno potere decisionale in merito a questo problema.


O

Riceverai un messaggio email con un link per la conferma della tua firma. Per assicurarti di ricevere le nostre e-mail, aggiungi info@petizioni.com alla rubrica o alla lista dei mittenti attendibili.




Annunci pubblicitari a pagamento

Promuoveremo questa petizione a 3000 persone.

Per saperne di più...

Facebook