Ripristino dell'illuminazione pubblica in orario notturno nel comune di Isola Vicentina (VI).

Appurato che l'illuminazione di strade, autostrade, altri luoghi pubblici e la gestione dell'illuminazione pubblica è di competenza dei comuni e contribuisce al benessere collettivo da più punti di vista, notato che una buona illuminazione partecipa alla sicurezza di automobilisti, motocilisti, ciclisti e pedoni aumentando la visibilità dei percorsi così riducendo le possibilità di incidenti,oltre ad assicurare una maggiore sicurezza negli spostamenti, permette di scongiurare atti di microcriminalità e contribuisce al senso di sicurezza e di benessere di ognuno, visto che nelle ore notturne è molto più gradevole passeggiare e soffermarsi nei luoghi che sono bene illuminati, visto anche il decreto legge del ministero delle infrastrutture e dei trasporti n. 6792 del 05 novembre 2001, visto il codice della strada (decr. leg. 285/92), I sottoscrittori di cui in seguito CHIEDONO Il ripristino del servizio di illuminazione pubblica nelle ore notturne per i motivi di cui sopra, in tutto il territorio del comune di Isola Vicentina (VI). I sottoscritti chiedono inoltre se è mai stato redatto il PRIC – Piano regolatore dell'illuminazione comunale, oppure altri Piani per il risparmio enegetico e la riduzione dell'inquinamento luminoso onde eventualmente tentare di operare per il risparmio stesso senza sospendere indiscriminatamente su tutto il territorio di competenza, e come avviene tuttora, il servizio di illuminazione pubblica.

Firmando, autorizzo Giovanni Novello a trasferire le informazioni che fornisco in questo modulo a coloro che hanno facoltà su questo argomento.

Non mostreremo il vostro indirizzo email online pubblicamente.