Stop all'ipocrisia di amici

Questa petizione nasce dalla delusione e dalla rabbia di quella fetta di popolazione che segue il talent show "Amici di Maria De Filippi". Durante la scorsa puntata del programma, andata in onda venerdì 20/03/2020, il cantante Jacopo Ottonello  è stato ingiustamente eliminato dalla sua corsa verso la finale. Perchè ingiustamente? Durante il corso della serata, i ragazzi si son sfidati sul canto e sul ballo per ottenere la promozione alla puntata successiva. Erano rimasti in 3 che ancora lottavano per mantenere il loro posto all'interno della scuola: Jacopo e due sue colleghe del canto. Così è stato aperto il televoto seguito da "un però" di Maria. Tale televoto ha sancito una vittoria schiacciante del cantante (51% contro 28% e 21%), ma nonostante ciò il ragazzo è stato comunque eliminato. Allora mi chiedo: a cosa è servito questo televoto se è stato completamente ignorato? Che peso ha la volontà del popolo, dello stesso popolo che sancisce il successo dei ragazzi, all'interno della tramissione? Siamo stanchi di questo meccanismo che sembra prendere in giro sia noi spettatori che i ragazzi. Chiediamo trasparenza da parte del programma e vogliamo augurare a Jacopo una splendida carriera.

Firmando, autorizzo Antonio Carrano a consegnare la mia firma a coloro che hanno potere decisionale in merito a questo problema.