"Umbria in Salute per la Pace" - Marcia PerugiaAssisi 2025

uis_pace.jpgCari colleghi e care colleghe del Sistema Sanitario dell'Umbria,

questo messaggio vuole raggiungere tutte le professioni che a vario titolo contribuiscono alla tutela della salute dei cittadini. La missione della nostra comunità è intrinsecamente legata al rispetto della libertà, della dignità umana e all'assenza di ogni discriminazione. Questi non sono solo valori professionali, sono la nostra bussola morale che ci impone di alzare la voce. Non possiamo e non dobbiamo restare indifferenti di fronte agli orrori che imperversano nel mondo, a Gaza come in ogni altro luogo di conflitto.

Dall'Umbria, terra simbolo di pace, sentiamo un dovere etico: dire a gran voce "No alla guerra, no alle violenze, no all'indifferenza". Chi si prende cura della salute non può tollerare ciò che distrugge la vita. Per questo, chiediamo un massiccio investimento nelle azioni di pace per tutti i conflitti. Chiediamo con urgenza l'apertura di corridoi umanitari e la tutela di tutti coloro che, come noi, cercano di portare aiuto e speranza a chi è in difficoltà. Invitiamo tutti i professionisti del sistema sanitario umbro, e non solo, a unire le forze.

Partecipiamo insieme alla storica Marcia della Pace Perugia-Assisi del 12 ottobre 2025 con il nostro slogan che risuona come una promessa: “Umbria in Salute per la Pace”. Portiamo in cammino i valori che ogni giorno ci guidano: cura, libertà, dignità umana e pace. Partecipare è un atto di responsabilità e di speranza.

Contiamoci per dare forza a questo appello. Firma questa petizione ora: l'unico obiettivo è contare le nostre adesioni. Ti verrà chiesto solo il tuo nome e cognome, nessun altro dato e nessuna richiesta di contributo economico.

L’appuntamento è domenica 12 ottobre alle ore 9 ai Giardini del Frontone di Perugia. Per ulteriori informazioni consulta il sito https://www.perugiassisi.org/marcia-2025/ 

Firma questa petizione

Firmando, accetto che Stefano Piccardi possa vedere tutte le informazioni che fornisco in questo modulo.


Dobbiamo verificare che tu sia un essere umano.

Acconsento al trattamento dei dati da me forniti in questo modulo per le seguenti finalità:




Annunci pubblicitari a pagamento

Promuoveremo questa petizione a 3000 persone.

Per saperne di più...