Contro l'abolizione del bonus maturità.

Contatta l'autore della petizione

Questo argomento di discussione è stato creato automaticamente per la petizione Contro l'abolizione del bonus maturità..


Ospite

#151 Re:

2013-09-10 16:36

#150: -

d'accordissima con te !!! Che VERGOGNA


Ospite

#152 Re: Re: Re:

2013-09-10 17:00

#108: - Re: Re:

esatto : ho fatto il mio dovere e mi sono stati riconosciuti 8 punti. ovvio che baso il mio test sui punti ; se non li avessi avuti, avrei preso delle scelte diverse nel test. non è giusto venire penalizzati cosiì cambiando le regole dopo che è stato fatto il test ! mi sono iscritta ad un test con un certo bando e regole che sono state cambiate dopo la conclusione del test ; è come se tu iniziassi un gioco e pensi di aver vinto, poi ti dicono che sono cambiate delle regole ed hai perso. Pensa un po' prima di parlare.


Anonymous

#153 Re: Proposta

2013-09-10 17:18

#5: Claudia_studentessa universitaria - Proposta

ho fatto il test per l'area scientifico-sanitaria a Bari,valido per facoltà come scienze biologiche e chimica,e lì la situazione è diversa...ogni singolo studente ottiene un bonus dato dal voto di diploma...da un minimo di +1 per chi ha conseguito la valutazione di 60 a un massimo di +25 per i cento...ogni votazione superiore al 60 viene poi incrementata di 0.60, per esempio con un voto di diploma uguale a 61 hai un bonus di 1.60,con 62 il bonus è di 2.20 e così via...credo che tenga molto conto della meritocrazia e sia piuttosto equo come metodo


Ospite

#154

2013-09-10 17:34

La scorrettezza di questo provvedimento non ha limiti. Potrebbe essere definita ai limiti della legalità. Correggere un bando a concorso avvenuto: ma dove siamo? E poi, Italiani, rimproverate a voi stessi la "fuga di cervelli"? ma cosa pretendete se questi "cervelli" non li stimolate, non li sostenete? Il bonus così come previsto, potrebbe anche non essere meritocratico per tutti, ma bisognerà provvedere a ribilanciare i conti, non passare da un estremo all'altro. Sono sfiduciata, dal Mio Paese: mi delude "progressivamente" (?).

Ospite

#155

2013-09-10 17:49

una giusta causa

Ospite

#156

2013-09-10 18:13

L'ITALIANO! L'ITALIANO! LE VIRGOLE STACCATEEE PORCO BONUS!
CIòè RAGAZZI IO CIOè SONO FEDERICA LA COJONA E LOTTO PER L'INJIUSTIZIA CON LE VIRGOLE,ATTACCATE CIOè RAGAZI NN CI PS KRèDèRè INGIUSTIZIA!!! GOMBLODDOH!

CIAO FEDERICA! AL PROSSIMO ANNO, CIAO!

Ospite

#157 Re:

2013-09-10 18:20

#156: -

Fai pena. Poveraccio/a.


Ospite

#158 Re:

2013-09-10 18:21

#156: -

Carissimo segnalo il tuo commento, non è necessario offendere. Da quando le virgole attaccate (digitate al pc) sono diventate un grave errore ortografico? Per tua informazione (dato che ti diverti a calunniare) la Federica in questione è autrice di un libro e l'italiano lo sa parlare e scrivere correttamente.

 

Questo post è stato rimosso dall'autore della petizione (Mostra dettagli)

2013-09-10 18:24


Questo post è stato rimosso dall'autore del post (Mostra dettagli)

2013-09-10 18:29


Questo post è stato rimosso dall'autore del post (Mostra dettagli)

2013-09-10 18:29


a1l2

#162 non si uccide la meritocrazia

2013-09-10 18:57

non si può annullare una legge dopo aver fatto i test convinti della validità di tale legge!!! da bando avevo diritto ai miei punti bonus, ho fatto i test contando sui miei punti e ora li voglio!! è giusto che chi ha studiato per 5 anni abbia un riconoscimento per i propri sacrifici! politi italiani smettetela di uccidere la meritocrazia!!!

Ospite

#163 Re: Re:

2013-09-10 18:59

#151: - Re:

E'stato creato uno spazio per la discussione contro l'abolizione del bonus maturità e vi ringrazio.

Ritengo a tal proposito che è iniquo togliere il bonus perchè ho piena fiducia nella scuola secondaria e se c'è chi regala i voti alla maturità, questo è un problema della scuola singola, non di tutta la scuola. Ritengo inoltre molto distruttivo azzerare il valore del voto di maturità, vanto e orgoglio degli studenti meritevoli, di coloro che hanno sudato per guadagnare questa tappa. Non posso neanche accettare che riduttivamente si etichetti come credulone  colui che crede nella scuola. Sono anch'io tra coloro che alternativamente sono delusi e che anelano al giusto riconoscimento di ciò che fanno, non per questo disconosco in toto  il valore di un voto a me assegnato. Una ingiustizia o una delusione deve piuttosto spronarmi a impegnare altre risorse di lotta che premino la capacità e il merito. La scuola per molta parte ci forma e ci dà, annullare questo valore ci distrugge. Sconfessarla e' un disegno pericoloso. Solo coloro che non vogliono impegnarsi per vivere o che hanno la vita pianificata da parentati potenti, ne trarranno beneficio, non altri. Chi sono coloro che non credono nel voto di maturità? In altre parole non credono nella scuola?A parte il gruppo del sindacato degli studenti che ha proposto l'abolizione del bonus maturità, liberi di pensare come credono, purtroppo gli altri sono proprio i nostri politici. I politici sono nella stanza dei bottoni per valorizzare le nostre risorse, e ieri le hanno proprio sconfessate.

Ieri hanno abolito il bonus di maturità, offendendo la nostra scuola!

E ancora ci propongono un test di 60 domande in 100 minuti, dopo le quali decideranno se sei idoneo a fare il medico.

In esso e'stretto il tempo a disposizione rapportato al contenuto dei quiz. Hanno avuto difficoltà a compilarlo e probabilmente saranno esclusi, anche studenti con freschi e buoni studi sulla fisica, chimica , matematica e biologia, o studenti che  rispondono discretamente bene alle domande di logica. In molti sono a dire che un' alta percentuale dei quiz proposti non è commisurato alla preparazione che viene richiesta per intraprendere studi in medicina.

Cosa aspettiamo ancora a cambiare le regole? Ha ancora un senso proporre queste selezioni?

R. Del Coco

 

 

 

sole

#164

2013-09-10 19:09

è ingiusto ed illegale cambiare le regole del gioco mentre si gioca.quando un bando è stato emanato bisogna rispettarlo. i politici non lo sanno?

Ospite

#165 Re:

2013-09-10 19:11

#1: -

ragazzi spero davvero che questa petizione servi a qualcosa!

rossella.

#166 vogliamo il bonus

2013-09-10 19:12

spero vivamente che questa petizione cambi le cose.

Ospite

#167

2013-09-10 19:19

Non potrei essere più d'accordo con te. E' giusto premiare il merito ma questo in Italia è pura utopia. Inoltre cambiare le regole del gioco durante la gara oltre che scorretto credo sia anche illegale, ma tanto chiunque ci governi cambia le leggi come e quando gli pare, quindi nessun problema!!

Ospite

#168 Re:

2013-09-10 19:22

#134: -

ma vaffanculo. Con amore.

Silvia

#169 Re: Re: Ricorso

2013-09-10 19:55

#48: - Re: Ricorso 

 

Ricorso collettivo!!!

Ospite

#170

2013-09-10 19:56

Non è credibile chi cambia le regole abusando del proprio potere. Quale motivazione hanno avuto i farabutti dei nostri ministri per riunirsi durante la prova del test di ammissione ed annullare il bonus? Quale deretano hanno dovuto salvare? La verità e che continuano a credere che nonostante i loro abusi non accadrà mai nulla! Stiano attenti, l'ora è vicina! Continuano a sperperare con il nostro sangue, fanno scappare i nostri figli... ora basta! Organiziamoci!

Ospite

#171 Re:

2013-09-10 19:58

#21:

Pienamente d'accordo

 


Ospite

#172

2013-09-10 20:21

Ho un figlio e gli dico di andarsene all'estero. Si sa che in Italia vanno avanti solo quelli che sono figli di...... Persone "importanti"...
Giovanni94

#173 Gruppo contro abolizione bonus maturita

2013-09-10 20:27

Ragazzi possiamo essere forti solo se ci uniamo insieme. forza! Unitevi a questo gruppo che abbiamo creato oggi per poter protestare e far ricorso tutti insieme, in modo tale da farci sentire seriamente! https://www.facebook.com/groups/379518292175136/379665262160439/?notif_t=group_comment
enrico

#174 Re:

2013-09-10 20:37

#6: MedKit -  

 Lo hanno fatto.....firmate la petizione

ELIMINAZIONE BONUS MATURITA' AI FINI DEL PUNTEGGIO PER LA GRADUATORIA DEI CORSI A NUMERO PROGRAMMATO - a.a. 2013/14 - DM 449/2013 e DM 615/2013.

Si rende noto che a seguito di quanto approvato nella seduta del 9 settembre 2013 dal Consiglio dei Ministri con il decreto legge di prossima pubblicazione, è stato eliminato, anche per l'a.a. 2013/14, il punteggio attribuito (massimo 10 punti) al voto ottenuto all'esame di Stato per l'accesso ai corsi di studio di cui all'articolo 1 della legge 2 agosto 1999, n. 264. Tale eliminazione deriva dall'abrogazione dell'articolo 4 del decreto legislativo 21/2008. La graduatoria per l'accesso ai corsi di studio di Medicina Veterinaria, Medicina e Chirurgia, Professioni Sanitarie, Odontoiatria, ai corsi finalizzati alla formazione di architetto e di Scienze della Formazione primaria, sarà pertanto determinata esclusivamente in relazione al punteggio conseguito da ogni studente nel test d'accesso (Punteggio Massimo 90 punti).






Ospite

#175 Re:

2013-09-10 20:54

#13: -

d'accordissimo.