Ricostruire la Città della Scienza di Napoli


Ospite

/ #7 Re: Re: Re:

2013-04-09 08:16

#6: - Re: Re: L’aiuto dei Musei per la riapertura

Grazie all’aiuto di alcuni musei italiani e della comunità scientifica saranno inaugurate l’11 aprile quattro mostre: ''I giochi di Einstein'' e ''Divertimenti-Esperimenti'' per la fisica, ''Avventura sui Vulcani'' e ''Attrazione fatale'' per la geofisica e la vulcanologia.

E’ stata l’ANMS a lanciare l’iniziativa di solidarietà invitando quanti ne hanno la possibilità a mettere a disposizione, in uso temporaneo o in dono, exhibits, attrezzature espositive, piccole mostre e altro, che potrebbero essere usati per ricostituire i vari settori.

Le mostre, presentate da Vincenzo Lipardi consigliere delegato di Città della Scienza, sono allestite in un’area di 2000 metri quadrati risparmiata dalle fiamme.

I visitatori potranno anche accedere a un percorso di scienze naturali nel giardino grazie ai contributi di ESAPOLIS, il museo vivo degli insetti di Padova, per andare alla scoperta del mondo degli insetti, con una ''Casa delle Farfalle''. Tornera' anche il programma di educazione alimentare ''GNAM'', in una versione compatta della mostra inaugurata nell'ottobre 2012.