CINTURA di PROTEZIONE per IL PROGETTO DI PIAZZA VERDI LA SPEZIA

Il solito naturalista di prima

/ #54 Re: Re:

2013-07-17 14:58

#48: Dr.Faustus - Re:

Continuo a non capire perchè dire queste inesattezze.
I pini sono pini. Sono sani e più che gradevoli, qui si parla di gusti estetici? Quindi meglio un cipresso? O su olmi con in mezzo un cipresso ad ode e gloria di vari dottori in fluffa?

I pini comuni vivono una media di 200 anni in ambiente sano. In ambiente cittadino si assestano tra i 100 e i 120 anni con punte ovviamente superiori. Grosso modo quanto una persona. Quindi dovremmo poter uccidere qualche settantenne o ottuagenario perchè tanto ha al massimo 20/30 anni da vivere per liberare dei posti? A ME VA PURE BENE, ho 34 anni e non rientro nella categoria. 
In quanto alle radici, ATTUALMENTE l'apparato radicale di quegli 8 pini non da nessun problema al manto stradale, il fatto che altrove ci siano pini che lo fanno non giustifica l'accusa.

Spostarli è impossibile, mentre per risparmiare soldi di altre cose da fare ce ne sono. Ma credo che chi identifica i problemi non le troverebbe convenienti per le proprie tasche.

Ripeto, del progetto non me ne frega una cippa, ma delle inesattezze in campo biologico e naturalistico per giustificare o meno degli EVIDENTI INTERESSI ECONOMICI DA PARTE DI UNA PARTE O DELL'ALTRA ne ho di siffatte ciufole!

Se poi vi sentite sicuri delle belinate che sciorinate, beh beata ignoranza.