astrologia ed esoterismo forum alfemminile.

Ospite

/ #2910 post logorroici

2014-02-18 20:17

(quale altro nik ci ricorda?)
veleno sputato su persone che almeno ci mettono "la faccia"
thread con 177 interventi fatti du "up" propri per far risalire lo spot pubblicitario
SEI SEMPRE LA STESSA!

Entrate e leggete per favore gli utenti.è riguardo ai costi dei consulti in generale interessa tutti

da:ladyantares19

come altre volte per curiosità ieri a piazza navona ho chiesto a uno di quegli pseudo carotmanti che leggono le carte per la strada quanto veniva una lettura e la risposta che ho avuto è stata 15 euro per 10 minuti di lettura,alla faccia! con la gentile concessione dinanzi alla mia titubanza ,perplessità e esitazione,per invogliarmi e non farmi andar via,che se avevo un'altra domanda l'avrei potuta fare.del tipo che mi stava facendo la grazia la concessione e l'elemosina,quindi forse si sarebbe potuto allungare a un quarto d'ora toh! ma se trova chi accetta senza obiettare lui li tiene 10 minuti.e poi come se in dieci minuti si potesse vedere più di una domanda!allaltro esempio,mesi fa a fontana di trevi un'altra ne chiedeva ben trenta,e poteva fare degli "sconti" trattava sul prezzo,25, fino a venti,ovviamente con un consulto più breve.mettendo da parte questo avvilente mercato del pesce come se si fosse da un ambulante o un vu cumprà,su cui meglio stendere un velo pietoso.qualora non bastasse già questo a fare inorridire e abbandonare l'insana idea di farsi leggere le carte da uno di questi consdierate che tra l'altro hanno delle facce poco rassicuranti,dei veri e propri brutti ceffi,o comunque tutto ti danno,meno l'impressione di essere dei cartomanti,persone dotate di qualche sensitività,cose che si percepiscono a pelle e che questi individui non ispirano minimamente.ne ti danno un soldo di fiducia.e considerate che fanno le carte in strada e vi dovete sedere su dei banchetti di cartone in mezzo alla musica, ai rumori,con la gente che vi passa vicino e vi guarda,insomma privacy zero,l'ambiente meno adatto per concentrarsi,altro che armosfera,state in mezzo alla caciara,ai passanti,le macchine e il frastuono. e senza avere nessuna garanzia che le sappiano leggere,anzi la quasi certezza che si tratti di ciarlatani che sono li per attirare i turisti e fanno parte del folklore locale. di sicuro non sono professionali.ormai ci si trova di tutto,da donne su con l'età accampate, che si tirano dietro dei trollse dei bagagli stile barbona senza fissa dimora,fino agli extra comunitari. MA GUARDA CASO NEMMENO QUESTI ULTIMI EMARGINATI DELLA SOCIETà FANNO GRATIS O A OFFERTA LIBERA.AH,DIMENTICAVO,NON FANNO LA GRATUITA PER DIMOSTRARE LE LORO CAPACITà E NESSUNO SI SOGNA DI CHIEDERGLIELA.a quel punto io che faccio sedute di un'ora minino o anche più,di persona,col fitto curriculum che ho,che sono astrologa e senza stare ora a elencare tutte le cose che ho fatto e studiato e che tuttora proseguo quale sarebbe la cifra equa?questo bisogna tenerlo sempre presente e invito anche le colleghe a tenere sempre alto e ben visibile questo post perchè sia leggibile da tutti,specie da chi vorrebbe svilire la cartomanzia e pretendere la gente sempre a disposizione gratuitamente o a poco.o per chi dice che le carte non si dovrebbero pagare perchè gli converrebbe così per approfittarsi e sfruttare e usare il prossimo.che poi da che mondo è mondo le carte si sono sempre pagate,solo qui si leggono certe assurdità. a meno che non ci vengono fatte a titolo di favore in amicizia,o nell'ambito di qualche serata tra amici e conoscenti,allora certo,altrimente si pagano. solo che una volta quelli di strada,come le zingare si accontentavano di libere offerte.ora invece anche questi "stradaioli" fissano i loro tariffari.15 euro di per sì sono poche,ma per 10 minuti 15 euro diventano tante,specie se si considerano poi le condizioni disagiate e di fortuna in cui detto consulto avviene, e le dubbie capacità della persona che le fa. cje state pur certi, un cartomante astrologo vero non sta per strada alla mercè dei passanti.li ci si mettono quelli senza arte ne parte che per campare devono arrangiarsi e trovano questi espedienti per sopravvivere.ci saranno anche di più bravi di me,ma rispetto a uno di quelli ritengo di valere molto di più e ho un'altro tipo di spessore e cultura,posso offrire in base al mio bagaglio di studi e lunga esperienza consulenze di alto livello. e allora tenetelo a mente che tutte quelle preparate,che ricevono anche di persona chiedono anche troppo poco, e non lamentatevi più.che qui chi ruba i soldi e guadagna di più sono davvero solo i ciarlatani e i maghi,le persone serie e competenti,che studiano e praticano da una vita non sono sufficientemente riconosciute,impegnarsi tanto non paga e ai fini pratici e materiali va meglio a chi si improvvisa che tanto o poco che sia è tutto di guadagnato perchè tanto usurpano e si fregiano di titoli che non gli appartengono visto che chiunque può inventarsi dall'oggi al domani in questo campo purtroppo,e non vige nessuna regola ne controllo.