PETIZIONE ai Cardinali: OSTENSIONE DELL’ORIGINALE DELLA DECLARATIO DI PAPA BENEDETTO XVI
Eminenze reverendissime,
nel 2024 è stato già denunciato a mezzo stampa, alle Autorità competenti vaticane e al Tribunale penale dello Stato della Città del Vaticano come la Segreteria di Stato, nel 2013, diffuse una versione del testo della Declaratio di Benedetto XVI differente da quello pronunciato dal Santo Padre, sia nell’originale latino, che nella versione tedesca, dove il Munus (Amt) e il Ministerium (Dienst) vennero scambiati di posto: https://web.archive.org/web/20250110162228/https://www.liberoquotidiano.it/articolo_blog/blog/andrea-cionci/38380528/declaratio-di-ratzinger-manipolata-avvocati-scrivono-a-parolin.html
Nella fattispecie, vennero aggiunti nel testo latino errori e refusi che papa Benedetto non aveva pronunciato verbalmente, come potrete constatare Voi stessi dal confronto con l'audio originale riportato qui: https://www.youtube.com/watch?v=EZoid8B6cMA .
Inoltre, la parola “commissum”, pronunciata dal Santo Padre, venne variata in “commisso”, stravolgendo completamente il senso della frase. https://italiait.it/2024/10/commissum-misfatto-nessun-errore-di-benedetto-xvi-nella-declaratio/
Quindi, siamo a chiederVi, come battezzati, nel pieno rispetto dei “Diritti e doveri dei fedeli” (cann. 208-223) che prima del Vs. ingresso in Conclave venga reso pubblico il documento olografo della Declaratio di papa Benedetto XVI, datato 7 febbraio 2013 che, come confermato da S.E.R. Mons. Georg Gaenswein e dal giornalista Peter Seewald, venne fatto oggetto di non meglio specificate “correzioni ortografiche e precisazioni giuridiche” dal Card. Tarcisio Bertone e da Mons. Giampiero Gloder.
Circa la spiegazione di quel misfatto (commissum) pronunciato da papa Benedetto, troverete nel seguente studio la ricostruzione completa dei fatti già depositati presso il Tribunale vaticano:
https://drive.google.com/file/d/1wQzAAQTBIyE_otj6kD05TfHj0fNUAM0v/view
In questi giorni, a norma dell'art. 3 UDG, i Sigg.ri Cardinali hanno il potere direttivo delle operazioni di sede vacante, in primis con riferimento alla verifica della corretta composizione dell'organo elettorale.
Poiché la Declaratio di Benedetto XVI rappresenta l'atto che costituisce il presupposto della validità del prossimo conclave, è oggi più che mai indispensabile accedere al fidefacente originale del documento che è stato più volte manipolato e contraffatto per fornirgli i connotati di un'apparente abdicazione.
Certi della Vostra disponibilità, Vi porgiamo i sensi della nostra più alta considerazione.
Cav. Dott. Andrea Cionci
Avv. Costanza Settesoldi
Avv. Roberto Antonacci e seguenti firmatari
Andrea Cionci Contatta l'autore della petizione
Gestisci le tue firme
Non hai ricevuto l'e-mail di conferma oppure desideri eliminare la tua firma?
Gestisci le tue firmeCondividi questa petizione
Aiuta questa petizione a ottenere più firme.
Annunci pubblicitari a pagamento
Accedi per gestire la tua petizione. |
Petizioni promosse da altri utenti
Il Popolo italiano prende le distanze dalle parole del presidente Mattarella
NO AL RIARMO EUROPEO
AL COLLEGIO CARDINALIZIO: CONCLAVE SOLO CON ELETTORI PRE 2013 PER EVITARE UN ALTRO ANTIPAPA
A MONS. PARMEGGIANI: GIUSTA DIFESA PER PADRE NATALE SANTONOCITO O REVOCA SANZIONI
RICHIESTA DI UDIENZA A S.E.R. IL CARD. WALTER BRANDMUELLER Oggetto: difesa dei diritti della Sede Apostolica
"Ultima Spiaggia"
SALVIAMO LO SPORT SCOLASTICO DAI “GIOCHI DELLA GIOVENTÙ”
RICHIESTA DI UDIENZA A S.E.R. IL CARD. ROBERT SARAH Oggetto: difesa dei diritti della Sede Apostolica
RICHIESTA DI UDIENZA A S.E.R. IL CARD. RAYMOND LEO BURKE Oggetto: difesa dei diritti della Sede Apostolica
Legge per vietare l'accesso dei cani nei luoghi pubblici
UNA STRADA DI NAPOLI DEDICATA AD UNA STELLA DELLA LIRICA RENATA TEBALDI
C'è qualcosa che vuoi cambiare?
Non avviene alcun cambiamento se si resta in silenzio. L'autore di questa petizione ha deciso di prendere l'iniziativa. Farai lo stesso? Inizia un movimento sociale creando una petizione.
Inizia una tua petizioneAltre petizioni che potrebbero interessarti
Liberiamo Aisha e Nessy
3315 Creata: 2025-07-02
NO CENSURE DI GUERRA!
703 Creata: 2025-07-20
SALVIAMO LO SPORT SCOLASTICO DAI “GIOCHI DELLA GIOVENTÙ”
709 Creata: 2025-06-21
PETIZIONE: VISIONE DEI ROGITI DI ELEZIONE DI BENEDETTO XVI E FRANCESCO
4532 Creata: 2025-05-22
CHIEDIAMO CHE IL CAMPO SPORTIVO DI BELLA VENEZIA SIA ASSEGNATO ALL’ASD ROSSOSTELLATO GIORGIONE
231 Creata: 2025-07-21
Oggetto: Qualità dell’aria nel triangolo industriale Melilli–Priolo–Augusta: richiesta di monitoraggio degli idrocarburi non metanici (NMHC) e trasparenza sui dati ambientali
225 Creata: 2025-07-08
ECOCIDIO E CONFLITTO GLOBALE: SALVARE L’UMANITÀ, PROTEGGERE LA BIODIVERSITÀ, DIFENDERE IL
202 Creata: 2025-07-08
FOGLIO DI VIA DA BRESCIA PER CELLINO
194 Creata: 2025-07-04
AZIONI PER GAZA
167 Creata: 2025-07-27
OBBLIGO DELLE TELECAMERE IN STRUTTURE CHE OSPITANO PERSONE CON DISABILITA' E ANZIANI
602 Creata: 2025-06-24
Abolire le Carrozze Trainate dai Cavalli nelle Strade di Pisa
120 Creata: 2025-06-28
PETIZIONE ai Cardinali: OSTENSIONE DELL’ORIGINALE DELLA DECLARATIO DI PAPA BENEDETTO XVI
3251 Creata: 2025-05-03
YOUNG HEARTS IN ITALIA
47 Creata: 2025-07-08
NO AL RIARMO EUROPEO
4941 Creata: 2025-03-12
Il Popolo italiano prende le distanze dalle parole del presidente Mattarella
36588 Creata: 2025-02-14
AL COLLEGIO CARDINALIZIO: CONCLAVE SOLO CON ELETTORI PRE 2013 PER EVITARE UN ALTRO ANTIPAPA
4786 Creata: 2025-05-01
Chiediamo lo Screening generale gratuito di tutti i vaccinati Covid
953 Creata: 2025-04-15
Un aeroporto nel nome di Enrico Mattei in Basilicata al servizio anche delle aree joniche di Puglia e Calabria
725 Creata: 2024-06-24
ilaria grassi deve stare zitta
16 Creata: 2025-07-14
AUMENTIAMO GLI ASILI NIDO NEL BELLINZONESE
242 Creata: 2025-04-14