RICHIESTA DI INTERVENTO - IMMISSIONI ACUSTICHE DEL CAMPANILE

Noi cittadini Ornaghesi residenti in Piazza Martiri, ci troviamo, in una condizione di forte disagio dovuto al frastuono generato dal campanile della parrocchia Sant'Agata.

Monitorando il campanile ci siamo resi conto che ogni mattina dal Lunedì alla Domenica, dalle 7.30 inizia a suonare e si ripete ogni 15 minuti (7.45 / 8.00/ 8.30 / 8.45/ 9.00/ 9.15 / 9.30 / 9.45 /10.00) da qui in poi suonano ogni 30 minuti fino alle 22.00.

Tutti questi richiami ci sembrano troppo eccessivi, sopratutto per chi ha bambini piccoli, svegliandoli di continuo disturbando il loro sonno e per i lavoratori che hanno il turno di notte, che non riescono ad addormentarsi per recuperare le ore di sonno, dopo una nottata di lavoro. 

Pertanto chiediamo al nostro Parroco di approvare la nostra richiesta del suono della campane solo per i seguenti scopi:

- scandire i momenti più importanti della vita della comunità cristiana (feste, lutti, ecc.)


- richiamare al mattino, a mezzogiorno e alla sera il saluto a Maria.

La ringraziamo per la sua disponibilità e attenzione.

I cittadini di Ornago 

Firma questa petizione

Firmando, autorizzo I cittadini a consegnare la mia firma a coloro che hanno potere decisionale in merito a questo problema.


O

Riceverai un messaggio email con un link per la conferma della tua firma. Per assicurarti di ricevere le nostre e-mail, aggiungi info@petizioni.com alla rubrica o alla lista dei mittenti attendibili.

Si noti che non é possibile confermare la propria firma rispondendo a questo messaggio.




Annunci pubblicitari a pagamento

Promuoveremo questa petizione a 3000 persone.

Per saperne di più...