Rotatoria via Persicetana/via Lavino ad Osteria Nuova

Sulla provinciale Persicetana i mezzi viaggiano a velocità sostenuta e in corrispondenza dell'incrocio con via Lavino (Comune di Sala Bolognese) si verificano numerosi incidenti l'anno (uno proprio stasera con 3 mezzi coinvolti). Purtroppo è l'unico accesso diretto alla strada provinciale dalla frazione di Osteria Nuova, ma non sono consentite manovre in alcune direzioni, pertanto è obbligatorio passare davanti alle scuole, all'interno del paese, quando c'è tutto lo spazio per creare una grande rotatoria. Dalla piccola frazione, infatti, passano anche molti TIR per via di una zona industriale e di ditte agricole. Si ribadisce che tutti questi mezzi devono così passare obbligatoriamente davanti alle scuole, per altro allungando in molti casi il loro percorso e portando lo smog all'interno del paese.

In considerazione di quanto detto, si chiede la realizzazione di una grande rotatoria nel Comune di Sala Bolognese in corrispondenza dell'incrocio tra la strada provinciale Persicetana e la via Lavino.

Firmando, autorizzo Pamela Zucca a consegnare la mia firma a coloro che hanno potere decisionale in merito a questo problema.