Apertura area sgambamento via Einaudi valenzano

A seguito dello scioglimento del Consiglio Comunale e successiva nomina dei Commissari Prefettizi, i brulicanti lavori relativi alla realizzazione dell’area sita in via einaudi hanno avuto un repentino arresto ma, soprattutto, l’area di cantiere è incustodita e priva di qualsiasi protezione.
Allo stato le piante ivi impiantate sono da diverso tempo prive di cura e di qualsiasi manutenzione né, tanto meno, si coglie alcun segnale di ripresa dei lavori o di messa in sicurezza del cantiere dall’intrusione e dal vandalismo.

Oltre allo stato di abbandono, non potendosi definire lo stesso una sospensione dei lavori ai sensi dell’art. 107 del DLGS 50/2016, si denuncia come l’area sia utilizzata abusivamente da proprietari di cani che vi penetrano, stante la mancanza assoluta di controlli, con i propri animali lasciandoli liberi di “sgambettare” ma anche di risolvere uno dei loro bisogni primari che restano non raccolti.

Essendo l’area ancora un cantiere e pertanto non ne è ancoradisciplinato l’accesso, il controllo e l’uso di tali aree, così come previsto dal Regolamento Comunale, approvato con delibera C.C. n.2 del 04/02/2014, sull’uso di dette aree, al fine di porre fine all’utilizzo illecito con la presente petizione si chiede con urgenza di porre fine a tale illecito, a mettere in sicurezza l’area di cantiere, di conoscere la disciplina che regola la stasi lavorativa relativa all’area in oggetto e le eventuali decisioni assunte in merito.

Domenico Pasquale    Contatta l'autore della petizione