Dal Forno Tommaso

Ultimamente, a seguito di diversi lemmi inseriti all'interno del vocabolario italiano che hanno generato un certo volume mediatico, abbiamo deciso di cogliere anche noi questa possibilità. Nato dalla creatività, o forse dal caso, il verbo "Scaceffare" è subito entrato a far parte del nostro lessico e di quello dei nostri coetanei. "Scaceffare" significa schiaffeggiare ripetutamente, spesso infastidendo la persona che subisce le lievi percosse. Si possono scaceffare persone, oggetti e tutto ciò che ci circonda, tutto ciò che possiamo percepire attraverso i cinque sensi. Pensiamo che questo verbo potrebbe essere utilizzato in moltissime occasioni della nostra quotidianità. Questo verbo deriva da l' onomatopea del suono che la nostra mano fa quando percuote la carne dell'altra persona, ma potendo si potrebbe andare piú in la con la fantasia, andando a toccare cognomi italiani, connessioni con la cucina e molto altro. Richiediamo quindi che questi verbo venga inserito all'interno del vocabolario, affinché possa essere accessibile a tutti. Grazie in anticipo per il supporto.

Tommaso Dal Forno e Giulio Bernardi    Contatta l'autore della petizione