Fermiamo l'abuso delle campane di Borghetto Lodigiano
All’attenzione del Sindaco di Borghetto Lodigiano,
In riferimento alla legge 447/95 e all’Articolo 659 del Codice Penale,
I cittadini di Borghetto Lodigiano hanno finora subito un abuso, che ha leso il nostro diritto alla salute, perpetrato dal suono delle campane della chiesa di San Bartolomeo.
Per nessuna ragione i cittadini di Borghetto Lodigiano devono continuare ad essere svegliati alle 7:00 del mattino della domenica da uno scampanio di dieci minuti, o alle 6:30 di un giorno lavorativo da cinque minuti di scampanio, sempre seguiti un’altra scampanata di cinque minuti alle 7:45.
Inoltre, previa misurazione Decibel, è stata rilevata una immissione di oltre 80 dB a finestre aperte, ossia è stato appurato che le campane suonano ben oltre i limiti di legge stabiliti dal DPCM 14/11/97 (Art. 4), fissati a 50 dB in orario diurno e 40 dB in orario notturno.
CHIEDIAMO
Che data la varia natura delle occupazioni, degli orari di lavoro e degli stili di vita dei cittadini, tutti i quali devono essere rispettati,
E in linea con quanto disposto in numerosi altri comuni italiani:
- IL VOLUME DELLE CAMPANE VENGA RIPORTATO ENTRO I LIMITI DI LEGGE
- LE CAMPANE NON SUONINO MAI AL DI FUORI DEGLI ORARI 9:00 - 21:00
- LE CAMPANE NON SUONINO MAI PER PIÙ DI 2 MINUTI
Sofia Cariati Contatta l'autore della petizione
Comunicato dell'amministratore di questo sito webAbbiamo chiuso questa petizione e abbiamo rimosso le informazioni personali dei firmatari.Il regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR) dell'Unione europea richiede un motivo legittimo per la memorizzazione delle informazioni personali e che le informazioni siano archiviate per il più breve tempo possibile. |