Fermiamo l'abuso delle campane di Borghetto Lodigiano

All’attenzione del Sindaco di Borghetto Lodigiano,

 

In riferimento alla legge 447/95 e all’Articolo 659 del Codice Penale,

 

I cittadini di Borghetto Lodigiano hanno finora subito un abuso, che ha leso il nostro   diritto alla salute, perpetrato dal suono delle campane della chiesa di San Bartolomeo.

Per nessuna ragione i cittadini di Borghetto Lodigiano devono continuare ad essere  svegliati alle 7:00 del mattino della domenica da uno scampanio di dieci minuti, o alle 6:30 di un giorno lavorativo da cinque minuti di scampanio, sempre seguiti un’altra scampanata di cinque minuti alle 7:45.

Inoltre, previa misurazione Decibel, è stata rilevata una immissione di oltre 80 dB a finestre aperte, ossia è stato appurato che le campane suonano ben oltre i limiti di legge stabiliti dal DPCM 14/11/97 (Art. 4), fissati a 50 dB in orario diurno e 40 dB in orario notturno.

 

CHIEDIAMO

 

Che data la varia natura delle occupazioni, degli orari di lavoro e degli stili di vita dei     cittadini, tutti i quali devono essere rispettati,

E in linea con quanto disposto in numerosi altri comuni italiani:

  • IL VOLUME DELLE CAMPANE VENGA RIPORTATO ENTRO I LIMITI DI LEGGE
  • LE CAMPANE NON SUONINO MAI AL DI FUORI DEGLI ORARI 9:00 - 21:00
  • LE CAMPANE NON SUONINO MAI PER PIÙ DI 2 MINUTI

Firma questa petizione

Firmando, autorizzo Sofia Cariati a consegnare la mia firma a coloro che hanno potere decisionale in merito a questo problema.


O

Riceverai un messaggio email con un link per la conferma della tua firma. Per assicurarti di ricevere le nostre e-mail, aggiungi info@petizioni.com alla rubrica o alla lista dei mittenti attendibili.

Si noti che non é possibile confermare la propria firma rispondendo a questo messaggio.




Annunci pubblicitari a pagamento

Promuoveremo questa petizione a 3000 persone.

Per saperne di più...

Facebook