astrologia ed esoterismo forum alfemminile.

Ospite

/ #516 infine questa l'ultima...(dopodiche' mi hanno BANNATO)

2014-02-04 22:02

Io
A community@alfemminile.com

22 Gen

Scrivo in merito al congelamento del mio account arcanum2013 chiedendone lo scongelamento. Devo dire che la medesima richiesta l'ho espressa ieri tramite mp ed ho avuto anche la vostra gentile risposta che avevate proceduto. Non avendo nelle more del decongelamento, potuto scrivere (e conseguentemente aver ricevuto nuove allerte), devo dedurne che l'operazione non e' andata a buon fine.

Colgo l'occasione per rappresentare (ma credo di non essere l'unico) la gravosa situazione che si e' creata sul forum astrologia ed esoterismo...il mio account e' al quarto congelamento in un mese o due, utenti come studiogeisha blu sono all' ottavo, mentre nuovi utenti come egaliteh, giraffa solo per citarne alcuni sono congelati senza aver in alcun modo violato le norme della community , ne altre ben piu' cogenti. Come considerazione personale (se interessa) credo che gestioni inadeguate possano creare poi casi simili all'utente tony d'emanuele, la cui disperazione lo ha condotto ad assumere atteggiamentii non solo molesti, ma anche forse illeciti (come nel caso di insulti e diffusione dei dati personali delgi utenti)...tale considerazione non vuole in alcun modo giustificare questa persona ma solo rappresentare i possibili esiti da parte di alcune persone, di una gestione non opportuna. La guerra delle allerte ed i relativi congelamenti di utenti ignari ed estranei ad alcun comportamento sbagliato, che sembra stia "metastasizzando" in altre sezioni del forum (associazioni locali ne e' fulgido esempio), oltre a non consentire la libera fruizione del forum da parte degli utenti, potrebbe rivelarsi un vero problema, per uno spazio che invece e' quotidianamente consultato con soddisfazione da migliaia di persone. come sapete mi e' accaduto di collaborare per un breve periodo con voi come moderatore (esperienza che non ripeterei) e, se ne avrete la voglia, potete verificare come la gestione delle allerte e la rimozione dei messaggi, sia stata da parte mia parsimoniosa e prudente (forse anche troppo) ma comunque EQUANIME, al di la' delle simpatie, personali e/o virtuali che inevitabilmente possono crearsi tra persone che interagiscono, sebbene per il tramite di avatar.

Comprendo infine come, a causa magari della carenza di personale, non vi sia stato possibile verificare chi e perche' abbia iniziato ad allertare gli utenti immotivatamente (e quindi dato inizio se vogliamo a questa "guerra")...e' pero' del tutto evidente che laddove alcuni account si siano permessi di farlo, senza ricevere alcun richiamo per tale comportamento e persistendo quindi per giorni e mesi, si siano verificate le attuali condizioni di "ritorsione" per torti immaginari o reali, che i frequentatori del forum ritengono di aver subito. Infine, sempre come considerazione personale, mi permetto di evidenziare, come tale clima e tali e congelamenti dell'account senza motivazioni reali, costituiscano per "l'utente medio", danno e problema ben peggiore di quello rappresentato dagli spam.

Chiedendo scusa per esermi dilungato forse eccessivamente e pregandoVi di considerare le mie riflessioni quale elemento collaborativo nella risoluzione di problemi e/o conflitti, porgo