astrologia ed esoterismo forum alfemminile.
Ospite |
/ #797 prima che di la lo fanno sparire2014-02-06 22:37quanta innocenza cigno.... da:cignobianco70 Lo so che e' argomento off-topic, ma vorrei fare una domanda alle/agli Utenti, in particolare a quelli che protestano "di la" con tanta veemenza. Prima una premessa. Un problema, grave anche a mio parere (e che mi ha vista impegnata molte ore al giorno quando ero in carica come moderatrice), e' la materiale impossibilita' di "star dietro" a tutti i post "off topic" che vengono pubblicati in continuazione. Parlo anche solo semplicemente degli annunci con numeri di telefono e/o link pubblicitari e/o email. Vi assicuro che una o due, ma nemmeno tre persone (a meno che si prestabiliscano turni rigidi, come in un ufficio) non riuscirebbero ad eliminarli in tempo reale. Ad ogni ora del giorno e della notte, con picchi di pubblicazione in orari continuamente variabili (perche' chi vìola il Regolamento cerca continuamente "buchi" nell'orario di presenza dei moderatori per far si' che il suo post rimanga un po' piu' a lungo), compaiono post da eliminare (le Sezioni moderate vi ricordo sono due). Se, per qualunque motivo, le Sezioni restano "sguarnite" anche solo per un'ora e' inevitabile la comparsa di numeri/email (o altro) e relative accuse di mancato intervento a moderazione e Staff. Quando ho iniziato la mia "avventura" come moderatrice, infatti, consapevole della situazione, ho proposto sia a Carmen che ad Arcanum di organizzarci su turni, flessibili certamente, ma a mio parere era necessario che, piu' o meno con regolarita', almeno uno di noi fosse sempre presente. Lo ricorderanno bene perche' entrambi hanno riso di fronte a questa mia idea ed hanno dissentito, ribadendo che la moderazione e' attivita' a titolo gratuito e che comunque lo reputavano un impegno troppo gravoso. Vero. Cosi' non se ne e' fatto nulla... ma capitavano momenti in cui (compatibilmente con i nostri impegni) eravamo in linea contemporaneamente in tre ed altri in cui nessuno di noi fosse presente. Si tratta di 2 Sezioni che danno davvero molto lavoro: cancellare i post (tecnicamente procedura un po' antipatica e "lunga"), dialogare con lo Staff via email nella massima trasparenza del proprio operato e con costante aggiornamento circa le proprie azioni e le segnalazioni, dialogare con gli altri moderatori per uniformare le linee d'azione, dialogare con i numerosi Utenti che scrivono in mp e che si pongono spesso in modo aggressivo perche' "ti vedono in linea e c'e' un post da cancellare in Sezione" (quante volte ho spiegato che la schermata visualizzata da un moderatore e' identica a quella degli Utenti - ad eccezione del tasto Allerta - e quindi, se si scrive in mp non si vede la Sezione? E quante volte mi sono trovata ad avere molti mp da aprire, botta e risposta con gli Utenti, e di non riuscire quasi ad affacciarmi alle Sezioni? E viceversa, ovviamente). Voi che protestate per la mancata cancellazione dei post e che accusate il non tempestivo intervento, che soluzione proporreste, alla luce di cio' che ho spiegato, escludendo modifiche al sistema informatico? dal mio iPhone (Scopri l'applicazione iPhone alFemminile!) scritto il 6/02/14 alle 20:44 Allerta Rispondi Favoriti Inserisci il tuo messaggio: Più smiley Titolo: Messaggio: Lista delle risposte: • Scusami cigno - buledar7 - 23:34 • - hulioiglesias1 - 23:35 • Cigno se vedi - hulioiglesias1 - 20:49 • Si parla anche - cignobianco70 - 21:15 • Rispetto la tua opinione ma - hulioiglesias1 - 23:25 • Un po' di post culturali? - studiogeishablu - 21:31 • Non mi riferisco ai post culturali, - cignobianco70 - 21:40 • E' questo il problema "basilare" cigno... - hulioiglesias1 - 23:30 • Ed ancora.... - hulioiglesias1 - 23:30 buledar7 Scusami cigno ma è veramente difficile credere che non ci fosse mai un moderatore presente per cancellare post con numeri di tel, proposte di riti, indirizzi etc... e guarda caso c'è sempre qualcuno tempestivo per cancellare un semplice post culturale, una semplice domanda o un intervento innoquo, su dai! qui sembra che ci sia un preciso intento per alimentare malumori . ( cissà se leggerai, visto che mi trovo cancellata ogni volta che apro bocca ). ciao scritto il 6/02/14 alle 23:34 da: hulioiglesias1 concordo bouledar...cancellata o no...vedrai che toglieranno l'intero thread... scritto il 6/02/14 alle 23:35 hulioiglesias1 Cigno se vedi e leggi i commenti di la non parlano di questo..bensi' del perche' si siano rimossi certi interventi a scapito di altri ben piu' aggressivi o subdolamente pubblicitari lasciati giorni. Del perche' si siano bannati "certi" utenti...(i risultati poi...) e non altri che da anni professano attivita' a pagamento...o che troppo spesso abbiano per varie ragioni insultato, sclarato o quant'altro..inoltre in 700 commenti c'e' molto, molto altro parola peti zione da scriversi al plurale piu' dozzina doppia da scriversi a numero infine punto com... sembra una ricetta magica oh...ma quanta paura ne hanno? una volta entrati cliccate su peti zio ni recenti...oltre 700 messaggi in pochi giorni su quel che accade in questo forum... scritto il 6/02/14 alle 20:49 Si parla anche da: cignobianco70 di questo e, a mio parere, e' questa la causa principale del problema. Se non c'e' il tempo, la disponibilita' (come ho evidenziato sopra), tanto piu' se il moderatore e' uno solo, quando si "entra" per moderare si dovra' per forza fare una scelta: si cancelleranno un po' di annunci e un po' di post di Utenti che vìolano il Regolamento. Di sicuro, l'Utenza tutta non notera' la cancellazione di uno o piu' annunci pubblicitari (si protestera' piuttosto per quelli che restano!), ma risultera' evidente, per forza di cose, l'eliminazione di uno o piu' post di Utenti. La qual cosa... espone a critiche qualunque moderatore. Ripeto, per me la soluzione piu' valida rimane l'organizzazione indicativa su turni e la concertazione del modus operandi tra i moderatori (auspicabilmente, per queste due Sezioni, da prevedere in numero non inferiore a quattro). scritto il 6/02/14 alle 21:15 Rispetto la tua opinione ma da: hulioiglesias1 mi dispiace cigno...non credo si possano ridurre solo a questo i rpoblemi che da anni colpiscono questo forum...non credo sia questo il motivo se decine e decine di utenti si nascondono in altre sezioni (dove vengono persino rincorse)...cerchiamo di non essere ipocriti...su 800 interventi che stanno "di la'" di VERI problemi ne sono venuti fuori moltissimi...per carita' ci sono anche le provocazioni, forse esagerazioni, qualche vicenda personale ma anche troppe EVIDENTI cose che non vanno...anche ben "documentate"..non e' una rimozione mancata o casuale che espone critiche a "qualunque moderatore" e' ben altro...inutile ripetere qui non credi? Ci sono 800 messaggi di la' e molti sono delle testimonianze evidenti...Apprezzo il tuo tentare di minimizzare ma non credo si possa guarire una malattia grave con la propoli cigno... scritto il 6/02/14 alle 23:25 Un po' di post culturali? da: studiogeishablu Solo di certe persone? Alla velocità della luce? Si ti conviene a leggere quanto sopra indicato scritto il 6/02/14 alle 21:31 Non mi riferisco ai post culturali, da: cignobianco70 (non posso esprimermi in merito non avendo seguito le ultime vicende; ho letto pero' che l'ultimo eliminato sarebbe stato ripristinato); vorrei porre l'attenzione alla gestione complessiva delle Sezioni, problema basilare da risolvere se si vuole l'armonico e sereno dialogo. scritto il 6/02/14 alle 21:40 E' questo il problema "basilare" cigno... da: hulioiglesias1 quoto da ... e' questo il problema..hai perfettamente centrato...non so quanto il forum sarebbe frequentato se non ci fossero persone con "esigenza di bilancio" che offrono gratuite palesemente allo scopo di pubblicizzarsi...anche se credo molto, considerate sia le decine di utenti che cambiano sezione per fuggire dalle molestie, sia le centinaia di interventi messi su thread squisitamente culturali ed informativi...(rimossi), specie considerando che, nei thread dove si pubblicizzano, generalmente ci sono solo "up" degli stessi autori...pero' questo non dovrebbe essere un "nostro" problema...problema degli utenti, credo sia la sola cosa che, a causa di questi interessi economici sottesi, una sezione nata per "parlare e confrontarsi" su temi quali l'astrologia e l'esoterismo, finisca paradossalmente a rendere impossibile questo confonto ed a non ostacolare l'aspetto "imprenditoriale"...ripeto, trovo assurdo che si rimuovano saluti, auguri, affettuosita' tra utenti, cancellati post culturali ed informativi, soppresi confronti spesso con posizioni decise ma sempre civili ed invece nulla a coloro che, con alcune "cautele" esternino da anni chiaramente le loro attivita' a pagamento...forse moderazione e staff avrebbero dovuto segnalare ed ammonire tutte le persone che, con frasi quali "prima gratuita", "gratis solo per oggi", "prima conoscitiva", "offerta alle prime tre" o "gratis dalle alle" inequivocabilmente pubblicizzano all'utenza la loro attivita' a pagamento. scritto il 6/02/14 alle 23:30 Ed ancora.... da: hulioiglesias1 un conto e' parlarne altro fare una sorta di apologia della ritualistica...non mi stupisce che, proprio a causa della scarsa lotta alla "imprenditorialita'" di molti utenti della sezione poc'anzi enunciata, la ritualistica venga da taluni osannata...un giro di carte costa dai 5 ai ... (tanti ne chiede "il profeta") con un presunto "rito" se ne "scuciono" molti, molti di piu'...andrebbe detto (specie dalle persone di riferimento) di trattare carte, sibille etc. come un gioco, andrebbe spesso ripetuto che non parliamo di "scienza" ma di altro..e quindi nulla quaestio se vissute in forma ludica ma MAI e poi MAI affidare ad un gioco, una scelta importante, sia essa di lavoro, di famiglia o men che mai di salute...andrebbe, quanto alla ritualistica detto come la magia per la scienza e per il pensiero scientifico non esista, per le religioni si...(tutte) ma anche detto che per le religioni, qualsiasi rito in grado di interferire nel libero arbitrio dell'altro, richieda l'invocazione piu' o meno esplicita' di entita' non certo positive (sempre per chi ci crede), salvo forse le preghiere..ma per le preghiere ben piu' competente puo' essere un prete, un imam, un rabbino o qulaunque ministro della religione in cui si crede...la posizione di staff e moderazione di una societa' non puo' che essere questa. Rispondi Segnala contenuto inappropriato Ospite #762 con queste premesse 2014-02 ... 19:17 poi si puo' anche parlare dei grimori e del loro contenuto, della simbologia, delle tabelle astrologiche, della tavola di smeraldo o quant'altro...ospite 760 credo di essere stato chiaro sulla mia visione del forum (che pero' se leggi le regole e' la stessa della societa' che gestisce il sito sulla carta)il problema e' che un membro dello staff e la moderazione, sembrano da quanto si legge, essersi distinti molto piu' nel contrasto o rimozione di utenti sgraditi, delle lamentele alla gestione, di thread di confronto che invece , come avrebbero dovuto nel bannare gli identificativi di nik che, con le frasette postate sopra, hanno da anni usato quello spazio per crearsi un portafoglio clienti... Allerta Rispondi scritto il 6/02/14 alle 23:30 |
|
Annuncio petizione
Promuovi qui
Il Popolo italiano prende le distanze dalle parole del presidente Mattarella
Il popolo italiano non si riconosce nelle dichiarazioni del presidente della repubblica Italiana Mattarella e desidera scusarsi con la Federazione Russa e con tutto il popolo russo. Итальянский народ не разделяет заявление Президента Итальянской Республики Маттареллы и желает принести извинения Российской Федерации и всему российскому народу....
Annuncio petizione
Promuovi qui
NO AL RIARMO EUROPEO
PRIMA CHE SIA TROPPO TARDI «Prima che la scintilla arrivi alla dinamite, bisogna tagliare il filo che brucia» Walter Benjamin Chiunque abbia a cuore la pace ha considerato positivamente la decisione dell’amministrazione statunitense di chiedere il cessate il fuoco tra Russia e Ucraina, così da avviare un negoziato che ponga fine ad una guerra sanguinosa e fratricida. Invece, alcuni governi europei, tra cui anche il Regno Unito, la Commissione von der Leyen e la NATO, spalleggiando i circoli uc...
Annuncio petizione
Promuovi qui
AL COLLEGIO CARDINALIZIO: CONCLAVE SOLO CON ELETTORI PRE 2013 PER EVITARE UN ALTRO ANTIPAPA
A tutti gli Em.mi Sigg.ri Cardinali di creazione pre e post 2013 Eminenze reverendissime, ci rivolgiamo a Voi come battezzati nel pieno rispetto dei “Diritti e doveri dei fedeli” (cann. 208-223), considerando che, per l’art. 3 della costituzione Universi Dominici Gregis, ciascuno di Voi, come membro del Collegio cardinalizio e come singolo, ha il dovere di tutelare i diritti della Sede Apostolica, e non di lasciarli decadere. https://www.vatican.va/content/john-paul-ii/it/apost_constitutions/...
Annuncio petizione
Promuovi qui
A MONS. PARMEGGIANI: GIUSTA DIFESA PER PADRE NATALE SANTONOCITO O REVOCA SANZIONI
Alla cortese attenzione di S.E.R. Mons. Mauro Parmeggiani, vescovo di Tivoli e Palestrina Eccellenza reverendissima, il giorno 8 dicembre 2024, Padre Natale Santonocito, sacerdote della Sua diocesi, ha pubblicato su piattaforme digitali una dichiarazione in cui lo stesso non riconosceva Jorge Mario Bergoglio come legittimo Pontefice. https://www.ilgiornaleditalia.it/video/cronaca/667456/padre-natale-santonocito-bergoglio-antipapa-video.html In data 9 dicembre 2024, Lei ha comminato la sospens...
Annuncio petizione
Promuovi qui
RICHIESTA DI UDIENZA A S.E.R. IL CARD. ROBERT SARAH Oggetto: difesa dei diritti della Sede Apostolica
Alla cortese attenzione di S.E.R. Card. Robert Sarah Eminenza reverendissima, da 11 anni si dibatte circa le dimissioni di papa Benedetto XVI e sono ormai numerosi gli autori (ecclesiastici, canonisti, latinisti, giuristi, giornalisti, filosofi, teologi, scrittori etc.) che hanno affrontato la drammatica questione portando alla luce problematiche gravissime sulla legittimità di quella che viene considerata l’ultima successione petrina. Questo pone a rischio la sopravvivenza stessa della Chies...
Annuncio petizione
Promuovi qui
RICHIESTA DI UDIENZA A S.E.R. IL CARD. RAYMOND LEO BURKE Oggetto: difesa dei diritti della Sede Apostolica
Alla cortese attenzione di S.E.R. Card. Raymond Leo Burke Eminenza reverendissima, da 11 anni si dibatte circa le dimissioni di papa Benedetto XVI e sono ormai numerosi gli autori (ecclesiastici, canonisti, latinisti, giuristi, giornalisti, filosofi, teologi, scrittori etc.) che hanno affrontato la drammatica questione portando alla luce problematiche gravissime sulla legittimità di quella che viene considerata l’ultima successione petrina. Questo pone a rischio la sopravvivenza stessa della Chi...
Annuncio petizione
Promuovi qui
RICHIESTA DI UDIENZA A S.E.R. IL CARD. WALTER BRANDMUELLER Oggetto: difesa dei diritti della Sede Apostolica
Alla cortese attenzione di S.E.R. Card. Walter Brandmueller Eminenza reverendissima, da 11 anni si dibatte circa le dimissioni di papa Benedetto XVI e sono ormai numerosi gli autori (ecclesiastici, canonisti, latinisti, giuristi, giornalisti, filosofi, teologi, scrittori etc.) che hanno affrontato la drammatica questione portando alla luce problematiche gravissime sulla legittimità di quella che viene considerata l’ultima successione petrina. Questo pone a rischio la sopravvivenza stessa della...
Annuncio petizione
Promuovi qui
"Ultima Spiaggia"
“Ultima Spiaggia”, nato per contrastare l’eccezionale isolamento logistico – territoriale e pretendere misure attive e particolari di reazione alla pesante recessione e di impegno per uno sviluppo sostenibile. L'iniziativa è nata nella Costa Jonica calabrese dei Gelsomini e si propone di promuovere una iniziativa di carattere “anticiclico”, per non arrendersi e contrastare attivamente la drammatica situazione di isolamento territoriale, causa di pesanti conseguenze di carattere socioeconomico, f...
Annuncio petizione
Promuovi qui
SALVIAMO LO SPORT SCOLASTICO DAI “GIOCHI DELLA GIOVENTÙ”
Gent.ma Presidente Giorgia Meloni, e p.c. al Ministro dell’Economia e delle Finanze Giancarlo Giorgetti al Ministro per lo Sport e i giovani Andrea Abodi ci rivolgiamo a Lei in particolare e ai Ministri competenti, perché le nostre preoccupazioni sull’organizzazione dei Giochi della Gioventù si sono rivelate purtroppo fondate, confermando le nostre più cupe aspettative, dato il risultato finale privo di ogni valore educativo a causa delle troppe criticità. Nonostante i molti interventi compe...
Annuncio petizione
Promuovi qui
Legge per vietare l'accesso dei cani nei luoghi pubblici
Cittadini, è giunto il momento di affrontare una verità scomoda: i cani, simboli di affetto e compagnia, si sono trasformati in una minaccia per la nostra serenità e sicurezza nei luoghi pubblici. È ora di dire basta a questa invasione canina che, sotto le spoglie di affetto, nasconde una realtà ben più inquietante. Quando a un proprietario di cane viene dato un dito, si prenderà tutto il braccio. Questa massima si applica perfettamente a una grande percentuale di proprietari che, con la...
Annuncio petizione
Promuovi qui
UNA STRADA DI NAPOLI DEDICATA AD UNA STELLA DELLA LIRICA RENATA TEBALDI
Renata Tebaldi di recente è stato ricordato il centenario della Sua nascita e il 19 dicembre 2024 saranno venti anni dalla scomparsa. In tutto il mondo Le sono stati dedicate nomi di strade, piazze, giardini ed anche un tratto della Senna a Lioni. E' stata la cantante con il maggior numero di presenze al Teatro di San Carlo e con tante manifestazioni artistiche e religiose in svariati luoghi della Città di Napoli Napoli che vanta gloriose tradizioni musicali non può negare un segno di ricono...
Annuncio petizione
Promuovi qui
Aggiungi petizione "astrologia ed esoterismo forum alfemminile." a questa listaPassaggio immediato al nuovo mondo e sistema economico e finanziario di abbondanza e prosperità per tutti
È finito il tempo delle menzogne, delle prese in giro, della censura, dello sfruttamento dei popoli, della scarsità materiale e della miseria umana in tutte le sue forme. E' tempo che i vecchi sistemi cedano il passo a quelli nuovi, ed è ora di farlo subito, senza più ritardi. chiediamo di svelare tutta la verità su tutto e di mandare a casa i vecchi governanti e amministratori, sostituendoli con quelli nuovi, portatori della luce della nuova coscienza. Con gratitudine....
C'è qualcosa che vuoi cambiare?
Non avviene alcun cambiamento se si resta in silenzio. L'autore di questa petizione ha deciso di prendere l'iniziativa. Farai lo stesso? Inizia un movimento sociale creando una petizione.
Inizia una tua petizioneAltre petizioni che potrebbero interessarti
PETIZIONE: VISIONE DEI ROGITI DI ELEZIONE DI BENEDETTO XVI E FRANCESCO
4308 Creata: 2025-05-22
Richiesta a Papa Leone XIV di ripristinare le norme di Summorum Pontificum
1576 Creata: 2025-06-04
OBBLIGO DELLE TELECAMERE IN STRUTTURE CHE OSPITANO PERSONE CON DISABILITA' E ANZIANI
569 Creata: 2025-06-24
Liberiamo Aisha e Nessy
435 Creata: 2025-07-02
SALVIAMO LO SPORT SCOLASTICO DAI “GIOCHI DELLA GIOVENTÙ”
420 Creata: 2025-06-21
Istituto Niccolini-Palli di Livorno – il LICEO CLASSICO NON DEVE SCOMPARIRE – EVITIAMO ACCORPAMENTI E CLASSI POLLAIO PER L’A.S. 2025-2026
875 Creata: 2025-06-05
FOGLIO DI VIA DA BRESCIA PER CELLINO
182 Creata: 2025-07-04
Chiediamo lo Screening generale gratuito di tutti i vaccinati Covid
940 Creata: 2025-04-15
Abolire le Carrozze Trainate dai Cavalli nelle Strade di Pisa
111 Creata: 2025-06-28
Petizione popolare per una diversa Lecco-Bergamo. Una diversa Lecco-Bergamo è possibile: i comitati di Chiuso e di Calolziocorte “Insieme” per fermare la devastazione del nostro territorio
429 Creata: 2025-05-19
Riapertura Duomo CROTONE. Richiesta informazioni
316 Creata: 2025-05-13
PETIZIONE ai Cardinali: OSTENSIONE DELL’ORIGINALE DELLA DECLARATIO DI PAPA BENEDETTO XVI
3207 Creata: 2025-05-03
Urgente! Lettera aperta per un visto umanitario al dissidente saudita Abdulrahman AlKhalidi
1559 Creata: 2024-10-25
NO AL RIARMO EUROPEO
4908 Creata: 2025-03-12
Un aeroporto nel nome di Enrico Mattei in Basilicata al servizio anche delle aree joniche di Puglia e Calabria
718 Creata: 2024-06-24
Petizione al governo per la cancellazione di tutti i trattati di proclamazione con il Vaticano e per non concluderne di nuovi, e per l'abolizione dei finanziamenti statali alla religione
204 Creata: 2024-12-27
Fate restare la prof.ssa Cavagnoli con noi!
29 Creata: 2025-06-13
Cadorago: Un Pasto, Una Scelta. Il Diritto di Portare il Pranzo da Casa!
78 Creata: 2025-04-16
PIASTRA A JOSEPHIN
28 Creata: 2025-06-12
FARMACISTI IN-DIPENDENTI LOTTIAMO PER UN FUTURO MIGLIORE
581 Creata: 2025-05-29
Petizioni.com
Forniamo un servizio di hosting gratuito per le petizioni online. Avvia una petizione professionale online usando il nostro straordinario servizio. Le nostre petizioni vengono menzionate dai media tutti i giorni, perciò creare una petizione è un ottimo modo per ottenere visibilità dal pubblico e da coloro che prendono le decisioni.