astrologia ed esoterismo forum alfemminile.

Ospite

/ #2415 x grillo

2014-02-16 21:52

e qui ti volevo grillo..se mi permetti uso le tue stesse parole :"Guarda che comunque chi è malato e si mette in testa di fare un rito lo fa." Ora andrebbe definito cosa si intenda per malattia...sicuramente patologia. Viviamo in un era di comportamenti patologici, lo e' anche il gioco d'azzardo ad esempio...lo sono le macchinette delle sale slot o dei bar..tarate per legge ad erogare sotto forma di vincita massimo il trenta per cento di quanto incamerano (nel migliore dei casi)...ed anche li e' del tutto evidente che "giocando un euro" non si vinca,ma si perdono 70 centesimi. E quanto piu' ci si gioca, tanto piu' questo 70 per cento di perdita diviene preciso (si chiama statistica)..eppure...le persone continuano a rovinarcisi e quasi sempre, sono persone cio anche 10 euro in piu' od in meno al giorno fanno la differenza. A disperazione si aggiunge disperazione ed e' forse la disperazione stessa a "predisporre" alla patologia. Ora mi dirai: e con questo? Vuoi fare la morale alle cartomanti ritualiste di alf,se non la fai allo stato che sulle macchinette ci guadagna? Il discorso cambia un po'...proviamoa d immaginarci una chicago anni 30. dove imperversa una guerra tra bande per il controllo degli incassi non solo del proibizionismo, ma anche delle slot- machine, dove la polizia stessa e parte dei giudici sono sul libro paga dial capone (dal film untacbles, che riprendela vera storia di elliot ness) e che cittadini ed onesti passanti si trovano ad essere vittime innocenti di questo sistema, perdendo, forse non la vita ma lapossibilita' di vivere in un mondo giusto, fatto di diritto.
Ecco, fatte le giuste differenze, credo che come metafora, per il mondo virtuale di la', possa calzare....