astrologia ed esoterismo forum alfemminile.

Ospite

/ #6867 Perché negli altri giorni si può entrare in un forum così ?

2014-05-11 08:10

Si ricorda inoltre che i saluti sono off-topic

da:carmenp42

E come tali verranno cancellati, quindi inutile lamentarsi e trovare ulteriori pretesti per creare caos e malumori.
A chi non piace il forum così come è puo anche non frequentarlo e andare in altri piu consoni alle proprie esigenze.

Esistono gli mp, imparate ad usarli per salutarvi e per scambiarvi lamentele.
Grazie
Continua

scritto il 10/05/14 alle 14:53
Allerta
Rispondi
Favoriti

Lista delle risposte:
• L'off topic - zerofool - 02:31
• - josephinegreen - 00:18
• Dimenticato di aggiungere che - carmenp42 - ieri alle 15:00

zerofool

L'off topic
di per se' non è un virus. Sta al moderatore comprendere quali off-topic possono generare dissensi e malumori e quali altri invece sono una normale e naturale estensione dell'essere utenti di un forum.

Sono utente di questo forum da lunghissimo tempo e come tale, se devo fare un saluto agli utenti del forum stesso (e basta vedere il topic stesso per comprendere che non sono pochi), dove dovrei andare? a scrivergli ad uno ad uno? Oppure dovrei andare su di un forum non moderato? Credo che questa filosofia porti all'allontamento dell'utenza sana (quella che sente il piacere di salutare, perchè in passato ha contribuito attivamente al forum) e l'avvicinamento di chi del saluto se ne frega, dato che è qui solo per far soldi.

Inoltre un moderatore (e parlo in modo generico, visto che non so' chi si è permesso di giocare con il mio topic a nascondi\riattiva) deve ricordarsi che, nel qual caso un utente non sia recidivo, va' avvisato prima DIRETTAMENTE della normativa specifica (riportando fedelmente il regolamento - e non per sua diretta interpretazione -) e poi, dopo aver fatto ciò, può eventualmente procedere.

Mi pare, in fine, doveroso ricordare che la qualità del lavoro di un moderatore la si può constatare da un semplice fattore: guardando la pagina principale del forum stesso. La totale mancanza di argomenti costruttivi e tematici, la sola presenza di messaggi pubblicitari (oggi convertiti a versioni più soft, che però non hanno alterato la loro natura) e la moderazione approssimativa e quasi infantile, come le comunicazioni generiche dirette ad un soggetto specifico, denotano chiaramente in livello qualitativo a cui si è difronte.

Non mi dilungo, credo che la performance dimostrata sia già un grande esempio. Mi limito a dire che NON risponderò in alcun modo e senso ad ulteriori repliche (private o pubbliche, dirette o indirette) e nel qual caso dovesse verificarsi un oscuramento di questo messaggio o un congelamento del mio nick, sarà mia cura segnalare a chi di dovere non solo l'accaduto ma anche ulteriori informazioni utili.

Spero di essere stato chiaro.
Saluti.
scritto il 11/05/14 alle 02:31

josephinegreen

e da quando un semplice saluto crea caos e malumore?
non preocupatevi di congelarmi, tanto qui non metterò più piede, ho già capito abbastanza,. tranquilli
scritto il 11/05/14 alle 00:18

carmenp42

Dimenticato di aggiungere che
Chi viene congelato è per sempre, quindi provvedete a farvi un altro nick.
Ringrazio per la collaborazione
scritto il 10/05/14 alle 15:00