Il doppiaggio è un mestiere

Ormai da anni le case di produzione utilizzano talent, cantanti , ballerini, youtuber e tanto altro per dare la voce ai personaggi dei cartoni animati ottenendo un prodotto di scarsa qualità .Doppiare è un mestiere come lo è fare il dottore, l'avvocato, l'insegnante, l'ingegnere etc. Perché il mestiere del doppiatore viene sminuito in questo modo? Ci vogliono anni di studio e pratica per ottenere un ottimo risultato, come si può pensare di accontentarsi e mancare di rispetto a chi lavora da anni in questo mondo. Cosa stiamo insegnando ai giovani di oggi? Forse che non c'é bisogno di studiare, basta diventare un personaggio conosciuto per potersi inserire in ambiti che non hanno nulla a che vedere con il proprio. Per non parlare di un recitato sempre più scadente, che andrà ad influire nella recitazione futura ( basta ascoltare la tv per farsi un idea..) Ognuno il suo mestire. Esiste l'arte del mestiere. Basta superficialità..Torniamo a dare la qualità nelle cose che facciamo

Walt Disney, Dreamworks, Pixar, etc    Contatta l'autore della petizione

Firmando, autorizzo Walt Disney, Dreamworks, Pixar, etc a trasferire le informazioni che fornisco in questo modulo a coloro che hanno facoltà su questo argomento.