#ilmiolavorovale

#ilmiolavorovale

 

Il nostro appello per cambiare

 

All’ Amministratore unico ASP AP Avv, Marcello Mendogni

Al Direttore ASP AP Dott.ssa Stefania Miodini

Al Sindaco di Parma Federico Pizzarotti

Al Direttore generale ASL Dott.ssa Saccenti Elena

 

Basta con turni che danneggiano la vita 

occorrono più risorse per più personale

 

Si cambiano i turni ogni sei mesi ma i conti non tornano mai.

 

Le risposte fornite dalla Direzione ASP Ad Personam non convincono. "Diamo di più di quanto previsto"... è una mistificazione, la cui interpretazione va letta così: "diamo di più del livello minimo essenziale di ore e personale previsto per accedere all'Accreditamento".

Ma questa è un'altra storia, visto che niente preclude la possibilità che Comune, ASL impieghino più risorse e più personale oltre a quel "livello minimo”.

 

La verità, ormai verificata dall'innumerevole sperimentazione dei turni, è che con questo personale non si coprono malattia, permessi, ferie, infortuni, ecc.. per cui (agenzia a parte) si ricorre troppo spesso a modifiche dell'orario dei turni che incidono negativamente.

 

 

Di conseguenza, con una maggiore qualità della nostra vita lavorativa, si potranno garantire maggiori diritti ed efficienza nella cura degli ospiti.

 

 

Alla questione dei turni vanno aggiunte altre questioni. Le strutture in cui operiamo, non sono corrispondenti ai parametri richiesti dall'Accreditamento, dove semplici manovre come alzate o eseguire un bagno, amplificano maggiormente le difficoltà quotidiane. Per non parlare del numero eccessivo di utenti che ogni infermiere deve seguire, nel migliore dei casi il rapporto è 1 a 50 utenti!

 

APPELLO

per un Tavolo di confronto

con: Direzione Generale ASP AP

Pres. CdA ASP AP

Sindaco di Parma

Direttore Generale ASL PR

 

I lavoratori e le lavoratrici che sottoscrivono la presente chiedono di potersi confrontare direttamente, anche con le loro rappresentane sindacali, con i soggetti istituzionali in indirizzo, al fine di potere discutere sulle condizioni di lavoro di OSS e Infermieri e altri lavoratori per migliorare le condizioni di lavoro e qualità dei servizi in ASP AP.

 

 

I primi firmatari

Nome e Cognome

 

Mauro Caffo

Enrico Saldì

Carmelina Iannelli

Daniela Pasquini

Giovanna Castronovi

Simona Marzo 

50035255_2507222095972255_1377415347769966592_n3.jpg


m.caffo@adpersonam.pr.it    Contatta l'autore della petizione

Firma questa petizione

Firmando, autorizzo m.caffo@adpersonam.pr.it a consegnare la mia firma a coloro che hanno potere decisionale in merito a questo problema.


O

Riceverai un messaggio email con un link per la conferma della tua firma. Per assicurarti di ricevere le nostre e-mail, aggiungi info@petizioni.com alla rubrica o alla lista dei mittenti attendibili.

Annunci pubblicitari a pagamento

Promuoveremo questa petizione a 3000 persone.

Facebook