OGGETTO: richiesta di svolgimento di lezioni e esami online al Conservatorio G.B. Martini di Bologna

Bologna, 10 Marzo 2020

Gli studenti del Dipartimento di Jazz del Conservatorio G.B. Martini di Bologna

dato il clima di precarietà e incertezza che coinvolge tutto il paese a seguito dell'emergenza sanitaria in corso;

vista la difficoltà di molti studenti a effettuare spostamenti causata dal decreto governativo volto a contenere l'emergenza (molti studenti sono fuori sede o sono residenti nelle ex zone rosse);

considerato il fatto che alcuni studenti non hanno potuto sostenere, tra il 24 e il 29 Febbraio, gli ultimi esami prima della consegna del libretto e si trovano dunque in una situazione di attesa incerta e stressante perché non sanno se e quando potranno recuperare gli esami;

considerata la tempestiva organizzazione di Università – Come l'Ateneo di Bologna – e Conservatori sul territorio o in altre regioni che si sono dotati di un'alternativa online per continuare lo svolgimento di lezioni, esami e perfino lauree;

chiedono al Direttore, Maestro Vincenzo De Felice, di permettere il regolare svolgimento delle lezioni e degli esami online attraverso piattaforme già in utilizzo da tempo presso la maggiorparte delle Università italiane– piattaforme come Google Classroom o Microsoft Teams vengono adottati in numerosi Conservatori e Università.

Emanuele De Nigris    Contatta l'autore della petizione

Firmando, autorizzo Emanuele De Nigris a trasferire le informazioni che fornisco in questo modulo a coloro che hanno facoltà su questo argomento.

Non mostreremo il vostro indirizzo email online pubblicamente.