Percorso abilitante all'insegnamento per tutti i laureati

received_1140317933012159.pngIn Italia dal 2016 non esiste un percorso abilitante all'insegnamento nella Scuola Secondaria per i neolaureati. Dopo l'ultimo TFA i neolaureati (ossia, anche i docenti che si sono laureati da anni ed hanno svolto un minimo di servizio) non hanno avuto più alcuna opportunità per abilitarsi, se non andare all'estero. Attualmente si sono aperti dei tavoli di confronto sull'argomento ma le soluzioni non saranno immediate. Per questo noi chiediamo al MI (Ministero dell'Istruzione) di istituire dei percorsi abilitanti all'insegnamento nella Scuola Secondaria con cadenza biennale, a numero aperto e con selezione in uscita, volti a sviluppare competenze didattiche, docimologiche e disciplinari, e a valorizzare la professionalità dei docenti. 


DPAI Diritto Percorso Abilitante Insegnanti    Contatta l'autore della petizione

Firma questa petizione

Firmando, autorizzo DPAI Diritto Percorso Abilitante Insegnanti a consegnare la mia firma a coloro che hanno potere decisionale in merito a questo problema.


O

Riceverai un messaggio email con un link per la conferma della tua firma. Per assicurarti di ricevere le nostre e-mail, aggiungi info@petizioni.com alla rubrica o alla lista dei mittenti attendibili.

Si noti che non é possibile confermare la propria firma rispondendo a questo messaggio.




Annunci pubblicitari a pagamento

Promuoveremo questa petizione a 3000 persone.

Per saperne di più...

Facebook