Volevo raccontarvi un caso molto particolare, un caso che ha toccato tutti i nostri cuori, il caso della piccola Gioia. La piccola Gioia ha perso la sua mamma Stella, la vita direi che è già stata tro

La piccola Gioia ha perso la sua mamma Stella, la vita direi che è già stata troppo ingiusta verso i suoi confronti.
Quando è successo questo fatto, l’ufficio comunale dei servizi scolastici ha proposto di far entrare la bimba al nido, in modo tale da cercare di alleviare questa situazione. E per carità, tanto di cappello.
Cos’è successo però? A settembre, è stato comunicato alla nonna Giuliana Pellegrini che Gioia avrebbe potuto usufruire del servizio fino a 12.30 e non di più, causa ”non ci sono brandite per farla dormire”. Allora, Giuliana ha proposto di comprare a spese proprie una branda per sua nipote, ovviamente la risposta è stata di no perché non ci sono i metraggi per poter ospitare altri bambini. Altri bambini, ovvero Gioia.
Giuliana ha provato più di una volta a parlare con l’ufficio, a parlare con chi di dovere, ma senza esito positivo, aggiungo anche che le hanno risposto in male modo.
Una bimba che ha questa situazione definiamola così “particolare” non ha diritto a stare con i bambini?

VOGLIAMO DARE ALLA PICCOLA GIOIA LA POSSIBILITA DEL TEMPO PIENO AL NIDO COME SUO DIRITTO?

GIA ISCRITTA DALLO SCORSO ANNO!

Firmate se siete favorevoli!

Samanta Garibaldi    Contatta l'autore della petizione