BALNEARI, POSSIBILITÀ DI ACQUISTO DEI TERRENI DEMANIALI CON DIRITTO DI PRELAZIONE AGLI ATTUALI GESTORI, e Riconoscimento dei diritti fondamentali ai balneari

LA CERTAZZA GIURIDICA alle imprese esistenti che hanno investito E' POSSIBILE,
la certifica lo studio del Parlamento Europeo, la sancisce la CGUE (luglio 2016) per dare certezza giuridica ai cittadini e alle imprese (71).È possibile denunciare la violazione dei nostri diritti, art 227 TFUE, art 44 Carta dei Diritti.
La questione è prettamente giuridica, chiediamo una riforma migliorativa allineandola con il Diritto Europeo, e quindi con gli altri Paesi Europei.. Spagna, Portogallo ecc.. . UNITI e con determinazione riusciremo ad ottenere i nostri diritti , dato che Spagna e Portogallo hanno concretizzato una sicurezza da parte del loro stato,(dai 35anni ai 75anni di concessione) sollevando il medesimo problema. PRETENDIAMO lo stesso risultato.Se non ci dovessimo riuscire si potrà impugnare tutto facendo notare che la normativa e i relativi permessi dovranno essere uguali per tutti i membri della UE....abbiamo più del 50%di spiagge libere, dovremmo puntare sul fatto che la loro direttiva(Bolkenstein) dovrà essere applicata dove non ci sono già concessioni in essere. CHIEDIAMO ANCHE LA POSSIBILITÀ DI POTERE ACQUISTARE I TERRENI DEMANIALI CON DIRITTO DI PRELAZIONE AGLI ATTUALI GESTORI che si impegneranno a tutelare e mantenere sempre moderni e funzionali gli stessi.- SDEMANIALIZZARE vuole dire RISORSE per:I SERVIZI SOCIALI DEI COMUNI, RIDUZIONE DEL DEBITO PUBBLICO, IL MIGLIORAMENTO DELLE INFRASTRUTTURE LOCALI ma soprattutto SALVARE 30000 MILA IMPRESE BALNEARI A CONDUZIONE FAMILIARE.