Festa del diploma a scuola

A seguito del chiarimento del Comitato Tecnico scientifico NON contrario agli incontri tra studenti e docenti per salutarsi per un ultimo giorno di scuola, purchè siano all'aperto e nel pieno rispetto dei divieti di assembramento e delle regole di distanziamento e di protezione individuale,

CHIEDIAMO

che i nostri bambini frequentanti l'ultimo anno della Scuola dell'Infanzia, così come gli altri ragazzi che sono al termine di un percorso scolastico passando dalla quinta elementare alla prima media o dalla terza media alla prima superiore, possano avere l'ultimo incontro nei giardini delle nostre scuole.

Ipotizzando delle piccole 'cerimonie' di saluto, magari suddivise per classi, al fine di evitare compresenze eccessive, invitiamo i Dirigenti Scolastici a consentire l'organizzazione degli eventi per permettere agli studenti di chiudere più serenamente un anno che dal punto di vista delle relazioni è rimasto sospeso, nonché fare un primo passo verso il ritorno alla normalità, per i nostri bambini che più di altri sono stati dimenticati dalle istituzioni e stanno soffrendo per questa situazione.

Firmando, autorizzo Lorena a consegnare la mia firma a coloro che hanno potere decisionale in merito a questo problema.