Beppe Grillo, sostieni il Pd per un cambiamento del paese

Contatta l'autore della petizione

Questo argomento di discussione è stato creato automaticamente per la petizione Beppe Grillo, sostieni il Pd per un cambiamento del paese.


Ospite

#1

2013-03-02 00:10

Nei momenti difficili, come questi che stiamo vivendo, ci vuole intelligenza, solidarietà, ma soprattutto buonsenso. Non possiamo rischiare di consegnare l'Italia, ancora una volta, a Berlusconi. Sostenere un governo Bersani, anche dall'esterno, per i parlamentari del M5S non dovrebbe significare accettare passivamente la vecchia politica, ma restare liberi di decidere, in qualsiasi momento, di revocare la fiducia se le cose non dovessero andare per il verso giusto. Queste ultime elezioni hanno creato un'occasione storica mai verificatasi prima. Si presenta la possibilità di cambiare dal profondo la palude della politica italiana degli ultimi decenni.Non possiamo e non dobbiamo permetterci il lusso di sprecare questa occasione.

Ospite

#2

2013-03-02 10:35

I problemi lasciati insoluti dal governo Monti vanno, purtroppo,oltre quello degli esodati.Nel comitato quota 96 siamo più di mille, ma il numero complessivo di persone danneggiate dalla Fornero viene stimato intorno alle 4000.
Clemente

#3 Funzione dei Parlamentari

2013-03-02 12:43

Se Grillo ritiene di poter “sequestrare” gli eletti dovranno essere gli eletti a rivendicare la propria dignità come persona e come parlamentare.
Articolo 67 della Costituzione della Repubblica italiana:
Ogni membro del Parlamento rappresenta la Nazione ed esercita le sue funzioni senza vincolo di mandato.

Ospite

#4

2013-03-02 13:12

Speriamo, ma allargherei , se e' il caso, anche ad altri partiti sulle stesse basi

Ospite

#5

2013-03-02 13:13

Sono un esodato.Dovevo andare in pensione il 1 gennaio 2015.Sto versando 25.000 euro di contributi volontariper arrivare ai 40 anni.Ho firmato un accordo con lo stato, le parti sociali e l'azienda da cui sono uscito.La riforma Fornero è ingiusta.Non si possono fare leggi retroattive senza sapere la situazione reale.Monti ed il suo governo di tecnici ha messo in ginocchio l'Italia su tutti i fronti.
dome57

#6

2013-03-02 13:22

basta giocare sulla vita degli Italiani per sporchi interessi e logoche private

Ospite

#7

2013-03-02 13:50

abrogare subito riforma pensioni e ripristino immediato art. 18. Valorizzare i giovani in gamba!

Ospite

#8

2013-03-02 14:04

E' il momento che la politica prevalga e ci sia confronto nel merito dei problemi dei cittadini. Io, ad esempio, sono un esodato e corro il rischio di restare senza reddito per molti anni. Non servono le alchimie politiche che giornali e tv ci propinano tutti i giorni. Occorre che il parlamento discuta sulle cose da fare. Perciò ci vuole un governo disposto a farlo.

Ospite

#9

2013-03-02 14:18

BISOGNEREBBE INQUISIRE E CITARLA PER DANNI LA FORNRERO E MONTI CHE HANNO ROVINATO IN POPOLO ITALIANO (PENSIONI E LAVORO). PARTE DELLA RESPONSABILITA' E' ANCHE DEL SIG NAPOLITANO CHE HA DECISO PER NOI ITALIANI SENZA ANDARE ALLE URNE. CI HANNO IMPOSTE DEI SACRIFICI CHE NOI ITALIANI NON ABBIAMO SCELTO. HA DECISO SOLO MONTI PER TUTTI NOI ANCHE SE NON PRECISA MAI CHE I SACRIFICI CI SONO STATI IMPOSTI. GIUSTIZIA CI VUOLE PER QUESTI PERSONAGGI.
pippo

#10 grillo

2013-03-02 14:19

e se invece fosse il contrario.. cioe' il pd che sostiene un governo grillo ( ovviamente su punti che non siano in contrasto con gli ideali del pd )..ripristino art 18 , abolizionetotale totale imu sulla prima casa ( ma il pd se lo vuole mettere in testa o no che questo e' un punto fondamentale ?????? e' soprattutto per questo che non avete vinto) , alolizione della TERES , riportare l' iva al 20% , risoluzione problema esodati senza ultriore blocco perequazione delle pensioni di 6 volte il minimo, taglio alle pensioni scandalosamente alte ( quelle veramente alte cioe' oltre 100.000 euro lordi , non quelle del ceto medio di 35/40 mila euro lordi ), stop alle missioni di pace ( che in realta' sono di guerra ) e piu' in generagle taglio molto drastico alle spese militaro ( no f35 ), no alla inutile tav , reddito di cittadinanza ( almeno 500 euro netti ), diminuzione drastica delle spese della politica ( compresi vitalizi ) , OPPOSIZIONE NETTA SENZA SE E SENZA MA A MONTI E PERSONAGGI SIMILI !!!!!!!!!!!!!!! , profonda revisione della riforma fornero, ecc.. eccc

Ospite

#11

2013-03-02 14:55

Se Grillo vuole dimostrare di voler governare il paese e non solo criticarne i difetti si sieda a tavolino con il PD per cercare punti in comune,non solo per una rottamazione ma anche per individuare modi per CRESCERE DARE LAVORO E CREDIBILITA'

Ospite

#12

2013-03-02 15:11

vorrei aggiungere che questo è un momento veramente importante ed unico per poter affrontare dei cambiamenti storici in questo paese gattopardesco: abbattere le riforme fornero, leggi anticorruzione, ristabilire equità sociale, tendere alla moralità pubblica secondo le migliori tradizioni di questo grande Paese e quando avremo più una simile occasione!

Ospite

#13

2013-03-02 15:12

Beppe, hai dato una grossa scossa incancellabile e opportuna, bene! Ora subito i fatti con il Pd.

Ospite

#14

2013-03-02 15:35

credo che grillo se si ostina a non aiutare Bersani ed il pd favorisca la prosecuzione tattica del governo Monti che senza prove favorsice il sistema bancario e la borsa . Deve emergere il bancoposta invece come volano finanziario ed il spurt della economia reale applicata al territorio . Grillo deve aiutare il pd altrimenti porta al trionfo di chi ha i soldi ed è nato con i soldi nei confronti di noi proletari!!

Ospite

#15

2013-03-02 15:51

Mi sembra utile non perdere tempo e fare qualche cosa di concreto.

Ospite

#16

2013-03-02 16:00

Sono casalinga dal '98, e da allora attendo la pensione,è la seconda volta che a sei mesi dal diritto 2007 e 2011, l'età mi viene elevata da 55 a 60 e ora a 66, vi prego modificate la legge Fornero. I diritti acquisiti riguardano solo la Casta? Daniela.

Ospite

#17

2013-03-02 16:05

Il voto al M5s è stato utilissimo per dare una svolta storica alla politica. Possa questo successo essere foriero di iniziative immediate che vadano incontro ai giovani inoccupati, disoccupati, ai lavoratori danneggiati dalla riforma delle pensioni e ai pensionati. Per questi motivi i parlamentari del M5s devono avere la responsabilità civica e morale di andare subito alla realizzazione delle proposte che vanno incontro alle aspettative del programma e dare fiducia con il voto al Paese e ai cittadini.
Joe

#18

2013-03-02 16:39

Ecco la dichiarazione significativa di Francesco Boccia, del Pd, fatta oggi al Tg1 delle 13: «Grillo continua a cambiare idea ogni giorno. Bersani presenterà al Paese un governo per risolvere i problemi reali: dalle tasse sul lavoro ai crediti della pubblica amministrazione, dagli esodati alla riduzione del numero dei parlamentari, alla nuova legge elettorale e vedremo in quel caso se Grillo avrà il coraggio di votare contro».

Ospite

#19

2013-03-02 16:48

Buongiorno mi chiamo Neri Daniele di Mirandola, epicentro del sisma di maggio 2012

Nel Luglio 2010 la mia ex ditta ITALIA ZUCCHERI SPA ora COPROB con sede in Minerbio- Bologna, causa crisi del settore saccarifero, con riduzione del personale e ristrutturazione ( demolizione completa dello zuccherificio di Finale Emilia- Modena ) mi ha licenziato. Con le vecchie regole, pre Fornero, dopo tre anni di mobilita’, avrei dovuto pagare tre anni di contributi volontari, spesa da me sostenibile, in quanto la buona uscita copriva proprio gli anni per arrivare alla pensione, ai fatidici 40 anni di contribuzione. Ora con la legge Fornero gli anni sono diventati otto. Faccio presente che da queste chiusure, concordate a livello Governativo, le varie Societa’ Saccarifere ricevettero milioni di Euro dalla Comunita’ Europea. Queste chiusure erano pero’ vincolate ad una riconversione dei siti, per Finale Emilia si parlava di Centrale a Biomasse. Ancora oggi, MARZO 2013, la ditta non ha ancora iniziato i lavori per la costruzione della Centrale e mai le iniziera’. Otto anni senza stipendio, senza pensione e con l’obbligo di pagare i contributi volontari, un esborso impossibile da sostenere. Chiedo a tutte le forze politiche di intervenire per poter dare un " futuro " a persone che si trovano nella mia stessa condizione. Grazie Daniele Neri

Ospite

#20

2013-03-02 17:04

......se grillo non sostiene si smaschera la sua vera natura polita di qualunquista......

Ospite

#21

2013-03-02 17:38

Giustissima - Grillo deve stare attento "Dalle Stelle alle Stalle"

Ospite

#22

2013-03-02 17:41

Ho firmato perchè ho visto che tra i temi sottoposti all'attenzione di Grillo ci sono gli esodati, ai quali appartengo, Certo che se nel 2011 Bersani e il PD avessero fatto la cosa giusta, andare alle elezioni, ora non ci troveremmo in questa difficile e seria situazione.

Ospite

#23

2013-03-02 18:14

io,pd ho votato m5s per un cambiamento e parità di diritti.deluso di questi politici che pensano a salvare solo il loro culo.la riforma fornero ha fatto solo dei disastri.diritti aquisiti solo per loro.grillo aiutaci a cambiare.grazie

Ospite

#24

2013-03-02 18:34

beppe grillo non consegnare l'italia allo psiconano hai parecchi punti del tuo programma e quello del pd che sono simili ragionate insieme

Ospite

#25 Re: 40 e non bastano

2013-03-02 18:37

#2: -

sono gia  a quota 97 e grazie alla fornero non ho ne pensione ne reddito   nessunosa dirmi cosa devo aspettarmi  dovevo andare in pensione a luglio del 2012 ma la fornero ha messo il paletto dei 40 anni contributivi a dicembre del 2011