CINTURA di PROTEZIONE per IL PROGETTO DI PIAZZA VERDI LA SPEZIA
Contatta l'autore della petizione
mi spiace sono daccordo con i dissidenti!
Anche se il tema dei pini è minuscolo, va trattato in modo corretto, l'uncio modo correto è quello di:
- inglobare i 10 pini nel progetto, oppure di proporre di spostarli e piantumarli,
un progetto in cui si dice di tagliare dei pini, in Toscana, per quanto possano essere superfetazioni in quel punto, significa dare ancora da lavorare ai soliti ignoranti, che non costruiranno, ma faranno città vuote per mille motivi.
Quindi fanno bene ad essere severi,
si può fare arte e architettura anche risolvnedo un problema così banale.
Ma è da galera, chi pensa che un problema così banale si risolva tagliando ben 10 pini, in una Toscana, che è stato il fondamento culturale della difesa del nostro territorio.
Inetto, chi non capisce e insiste a non capire il valore delle culture locali.
Re: mi spiace sono daccordo con i dissidenti!
#2: giovanna architetto - mi spiace sono daccordo con i dissidenti!
Inetta sarà lei che pensa che si possano spostare 10 pini di quelle dimensioni. Prima di insultare gratuitamente provveda almeno ad informarsi per non palesare al mondo la sua totale ignoranza sul tema, che si estende anche alla terminologia. Un pino si pianta, non si piantuma; i luoghi si piantumano. E sempre per sua informazione, La Spezia si trova in Liguria, non in Toscana. Molti auguri ai suoi clienti.
Scandalo , uno dopo l'altro, l'altro nascosto!
Collegamente, Marin
sono certa che la bellezza della piazza rimarrebbe intatta e che i cittadini magari affezionati alle loro piante, saranno entusiasti!
Mi scusi, La Spezia è in Liguria non in Toscana.
Adoro Buren e l'arte pubblica, ma gli alberi non si dovrebbero mai tagliare
Spezia in mano ad incompetenti
L'estetica ed il valore artistico sono soggettivi, ma l'utilità urbanistica ed i risvolti sulla vita della città non lo sono.
I cittadini vogliono avere impegni su:
1) L'abbandono delle politiche urbanistiche basate sulla cementificazione (era necessario approvare un progetto dove si elimina si l'asfalto ripugnante, ma lo si sostituisce con cemento e/o affini materiali?)
2) La manutenzione (chi e come si occuperà di manutenere tutte quelle fontane? Guradiamo alla manutenzione delle fontane di Piazza Europa e di Piazza Garibaldi e rendiamoci conto che non c'è un minimo di serietà)
3) L'utilizzo di mezzi pubblici elettrici (dove sono finiti i filobus che potrebbero benissimo transitare nella piazza?)
Abito a Spezia e spero che il progetto venga attuato. La piazza così come si presenta adesso è veramente triste e poco vivibile.
la piazza g. cesare di milano .
li' esiste un vincolo paesaggistico della regione lombardia , molto preciso e puntuale affinche' qualunque intervento su di essa valorizzi le caratteristiche di un pezzo di grande valore urbanistico architettonico della milano di fine ottocento , e invece la soprintendenza ha dato parere positivo ad un progetto che va contro tutte le prescrizioni e quindi di fatto cancellera' e stravolgera' tutto !
solo in italia possono capitare queste cose !!!
mandiamo tutti i dissidenti a parigi a vedere l'opera di Buren!
Elena GAbbrielli
Alla faccia della partecipazione.
Su 274 firmatari solo 25 dichiarano di essere della Provincia della Spezia (quindi se contiamo solo i residenti in citta' ... ancora meno).
Poi fa specie notare che la maggior parte dei firmatari si dichiarino architetti, artisti ed affini, quasi che occorra una laurea per apprezzare il progetto di Buren ("artista" che la stragrande maggioranza dei comuni mortali nemmeno conosceva fino a poco tempo fa).
Io non sono laureato .....
Sara' per questo motivo che quegli archi multicolori che sembrano fatti con i Lego ... mi paiono orribili e, soprattutto, fuori posto ??
Re:
ma questo chi è da dove esce,sputa sentenze senza sapere nulla delle persone ma soprattutto mi domando ma chi lo paga?
non te lo vorrei dire ma Spezia è in Liguria...
| This discussion has been closed. |
Basta sentire alla nostra povera TV pubblica come viene distorto da poveri politici il concetto di Democrazia. Poi Sgarbi! meglio tacere.