Salviamo l'Aeroporto


Ospite

/ #25

2013-10-21 14:20

Non sono daccordo quando si dice che il buco dell'aeroporto sia stato causato da un cattivo management (o perlomeno non peggiore di tanti altri ... ), credo altresì che il management abbia intrapreso certe attività di crescita e sviluppo sapendo di avere un accesso al credito garantito a più riprese dai maggiori azionisti. Ovviamente alcuni soldi potevano essere "spesi" meglio ... come le altissime cifre spese per marketing che poi non hanno incrementato il traffico. Poi i soldi non sono arrivati e i debiti sono restati a chi si è impegnato a sviluppare una infrastruttura che agli inizi era poco più di un campo di patate. Detto questo, perchè dobbiamo salvare aeroporto? Lo dobbiamo salvare perchè Rimini è una città che vive sul turismo e i turisti arrivano tramite aeroporto nel nostro secolo. Serve una struttura per il traffico aereo merci perchè senza export del made in italy, il sistema paese italia ha i giorni contati (e lo stanno ribadendo i maggiori economisti mondiali che il nostro sistema è al collasso) se non si prendono provvedimenti seri.
I russi che arrivano hanno un altissimo potere di acquisto e questo favorisce l'economia locale ad ogni livello (negozi, alberghi, ristoranti, edilizia, fashion, etc ... indotto da 800.000.000 eur).
Le previsioni parlano di 50.000.000 di cinesi che potrebbero arrivare nei prossimi anni a visitare italia e il principale snodo sarebbe mosca per portarli in italia, che ora è ben collegata all'aeroporto di rimini.

Senza aeroporto quindi non possiamo vivere, crescere, sviluppare ...