Sensibilizzazione sulla riapertura del Centro Equeste Federale


Ospite

/ #33

2014-01-16 17:54

Una iniziativa nobile, in nome di una disciplina sportiva abbandonata quasi interamente sulle spalle dei privati nonostante una quantita' crescente di giovani cavalieri estremamente seri, preparati e competitivi a livello internazionale. E' ignobile che strutture pubbliche eccellenti come il CEF e uniche in Italia (a titolo di esempio basti guardare la giacca della divisa della nazionale inglese, dove il CEF compare al fianco delle sedi olimpiche che nel mondo hanno ospitato i giochi di completo) restino chiuse e inattive. Ne' serve continuare a piagnucolare sul passato, ma prendere in mano la situazione e riaprirli, accogliendo le iniziative provenienti dai privati. Si rottamino i dirigenti incapaci e coloro che ritengono questa disciplina un orticello privato.
Ci si confronti con gli atleti di oggi che stanno testimoniando unendosi a questa petizione e con gli olimpionici del passato che a buon titolo sanno giustificare la importanza del CEF, su una domanda semplice: serve riaprire il CEF?
E si dia ascolto allora a chi avesse proposte concrete da portare avanti: non per politica, ne' per mangiarci sopra; ma per passione per questo sport.

A questa petizione rispondono gli stranieri pluri-medagliati, campioni del mondo ed olimpici, il che implica un grande senso di responsabilita' per i dirigenti incaricati: chi non raccoglie l' invito VADA A CASA perche' e' da rottamare lui, non i Pratoni

Chi rispondera' di tutto questo: aspettiamo che si trasformi in un campo rom o in una discarica?

Italia rialzati, ti prego; sollevati da questo stato e torna alle glorie dei padri

Luca Luciani