astrologia ed esoterismo forum alfemminile.

Sophia

/ #3515 Sempre culturali

2014-02-21 01:58

da:studiogeishablu

Grazie ad una forumina che aveva salvato il testo iniziale vi riposto l'argomento. Mi dispiace immensamente per gli interventi bellissimi di alcune/i del forum.

ANIME GEMELLE
Ci sono poi le anime gemelle propriamente dette, le Fiamme (spiriti) gemelle che fanno parte del nostro patrimonio socioculturale di amore ideale . E Platone che ha per primo introdotto la teoria delle anime(spiriti) gemelle, in quanto egli credeva che lanima dovesse dividersi in due metà, maschio e femmina, per incarnarsi sulla terra. Platone diceva che la terra era piena di dualità : il bianco e il nero, il bene e il male, il maschio e la femmina. Riteneva che ogni anima venuta sulla terra avesse dovuto dividersi in due prima della nascita per poter affrontare lesperienza terrestre.
Ma meglio chiarire che tra sentire e realtà manifestata ci deve essere una connessione stretta anche in senso temporale altrimenti vuol dire che il sentire si dispiega sul piano del Cielo e non è ancora adeguatamente integrato a quello della Terra. In un sentire elevato le polarità Cielo/Terra devono essere integrate per diventare Uno, altrimenti tutto si muoverà su linee ideali, avulse dalla realtà energetica contingente e dal reale movimento di essa.
Lenergia del cuore di due Fiamme Gemelle fa fluire intorno a loro molta gente. Devono comprendere chi veramente è nella loro stessa energia e scansare totalmente quelli che arrivano solo per derubarli di quella Luce così rara...
Qual'è Il fine spirituale delle Anime Gemelle, alcune di voi mi ha chiesto?
L incontro tra Anime Gemelle ha prioritariamente un fine spirituale da portare a compimento: entrambe crescono ed evolvono in modo sincrono sulla base dello stimolo vicendevole che si apportano. Una volta risolta questa prima fase solo spirituale si entra nel regno delle possibilità del viversi come coppia terrena a tutti gli effettti. Questa scelta dipenderà dal libero arbitrio di ogni Anima Gemella.
Ogni individuo può aprire il proprio cuore e vivere seguendo la sua energia rigenerante. Solo in essa potrà fluire liberamente e sentirsi sereno. La scelta dellapertura del cuore dipende dal libero arbitrio di ciascuno Stare nel cuore significa affidarsi allUniverso
I sentimenti sono il linguaggio dellanima, certo, ma dovete assicurarvi di ascoltare quelli veri, e non delle contraffazioni costruite dalla mente.
LE ANIME GEMELLE SONO SEMPRE VASI COMUNICANTI
Le Anime Gemelle si stimolano nel percorso di crescita spirituale, proprio perchè in primo luogo, esse hanno un fine spirituale da raggiungere, sulla base del retaggio delle vite passate. Se una delle due Anime Gemelle consapevolizza e supera una dinamica egoica quale per esempio legocentrismo o lesasperazione del mentale distruttivo, anche laltra acquisirà consapevolezza e potrà giovarsene per superarla. In ogni caso, la possibilità di superare definitivamente la dinamica, rimarrà una sua scelta. Pertanto, il lavorare su noi stessi, oltre che facilitare la nostra crescita spirituale ed energetica con conseguente pulizia e innalzamento delle vibrazioni, comporterà, correlativamente, lautomatica presa di coscienza dellaltra Anima Gemella di eventuali dinamiche distorte appartenenti anche alla sua sfera dellego. Lautomatica presa di coscienza dellaltra Anima Gemella avviene proprio per il fatto che le Anime Gemelle, anche se lontane sul livello materiale, sono sempre e comunque due vasi comunicanti. Pertanto, la conapevolezza può avvenire per esempio mediante una sensazione, una coincidenza, che identifica la dinamica distorta e ovviamente, attraverso le infinite e imponderabili vie dellUniverso. Anche lAnima Gemella meno consapevole della crescita spirituale può superare una dinamica distorta, acquisirne coscienza e trasmettere allaltra la consapevolezza.
Quando è vero amore, luniverso sembra condividere questa energia positiva mostrandosi chiaramente a chi decide di incontrarlo senza remore e paura. Da questo affascinante incontro emergeranno situazioni ed esperienze inaspettate. I protagonisti, entrambi anime "antiche" e sensibili, scruteranno con occhi attenti quanto avviene intorno a loro per cercare delle spiegazioni razionali a quegli eventi, ma questi non sembrano averne. La ricerca della verità li porterà a dover percorrere itinerari inusuali, non contemperanti la logicità; in questi, qualche barlume sembra avvicinarli alla meta. Le coincidenze hanno un senso? Esistono le vite precedenti
Esistono gli incontri Karmici probabilmente si... Parliamone...

Vi lascio con una frase più "leggera" di Fabio Volo
"Continueranno a cercarsi? Probabilmente sì, come fanno da secoli. Lo faranno finché non riusciranno a smettere di perdersi, anche se adesso hanno promesso a loro stessi di aver per sempre chiuso luno con laltro. Continueranno a incontrarsi, a cercarsi senza saperlo. Ma perché non smettono di scappare luno dallaltro? Perché un amore del genere è difficile da gestire e fa paura. Ma loro continueranno a cercarsi. E scritto nel loro destino"
Parliamone...

Un bacio al forum
Sophia

dal mio iPhone (Scopri l'applicazione iPhone alFemminile!)

scritto il 15/01/14 alle 17:40
Allerta
Rispondi
Favoriti
Inserisci il tuo messaggio:
Più smiley
Titolo:
Messaggio:

Lista delle risposte:
• Anime gemelle e karma - studiogeishablu - 29 gen alle 18:23
• - rainbow661 - 15 gen alle 18:43
• Sicuramente rainbow - studiogeishablu - 15 gen alle 18:53
• - stefimarkki - 15 gen alle 17:43
• Grazie stefi - studiogeishablu - 15 gen alle 17:47
• Il post è sparito dopo che avevo scritto questo... - studiogeishablu - 15 gen alle 17:42
• Eheh - stellacometax - 28 gen alle 20:29
• Si tra anime compagne... - studiogeishablu - 28 gen alle 22:55
• Evvaiii!!! - shizuzza - 15 gen alle 18:35
• Shizuzza grazie di tutto!!!! - studiogeishablu - 15 gen alle 18:54
• Dal testo di saint germain"anime compagne" - studiogeishablu - 25 gen alle 19:11
• Avevo aggiunto - studiogeishablu - 15 gen alle 17:47
• Mi hanno chiesto a proposito - studiogeishablu - 14 feb alle 09:37
• Vi ripropongo bibliografia - studiogeishablu - 15 gen alle 18:31

studiogeishablu

Anime gemelle e karma
Ricordiamoci che l'idea di karma, legata alle filosofie e religioni orientali, budfiste e induiste e al concetto di causa ed effetto ci parlano di incontri karmici. Ogni anima appartiene a una grande "famiglia" d'anime che non sono necessariamente i nostri genitori e i nostri parenti, bensí anime che condividono con noi energie simili. Puó capitare, per esempio, di conoscere amici che viaggino sulla nostra stessa lunghezza d'onda molto piú che i nostri fratelli, genitori e parentado vario! Persone che sono in grado di comprenderci e di capirci anche solo da uno sguardo! A me personalmente è capitato, con una splendida ragazza conosciuta giusto in un forum e con la quale si è creato fin dall'inizio un legame incredibilmente forte e di arricchimento reciproco, anche dopo esserci conosciute di persona.
Con queste persone il legame non si rompe mai e, né il tempo né la lontananza, fanno da ostacolo. Infatti, in virtú di questo "vincolo", spesso le persone sperimentano fenomeni di telepatia a distanza o in sogno. Inoltre, secondo la teoria del Karma, la maggior parte delle persone che hanno avuto una certa importanza nella nostra vita, a prescindere dal tipo di rapporto che abbiamo condiviso con loro e dall'accezione positiva o negativa, sarebbero probabili incontri di vite precedenti.
scritto il 29/01/14 alle 18:23

rainbow661

bello questo scritto ...per un certo periodo ho creduto anch'io di aver trovato la mia anima gemella ma poi tutto è svanito ...forse è stato solo un abbaglio !! mi piace la frase " le anime gemelle si stimolano nel percorso di crescita spirituale "...io questo percorso lo sto facendo e anche se non ho la mia anima gemella spero che gli arrivi lo stesso il mio stimolo ...
scritto il 15/01/14 alle 18:43

Sicuramente rainbow
da: studiogeishablu
Le anime gemelle come ho spiegato sotto sono persone che entrano nella nostra vita per compiere un percorso spirituale insieme... Le fiamme gemelle invece sono per così dire parti di una stessa mela e si riflettono, nel primo caso possiamo anche perderle anche se spesso ritornano, nel secondo caso una volta trovate non possiamo piu perderle perche sono parte di noi...
Un bacio cara

scritto il 15/01/14 alle 18:53

stefimarkki

smack, purtroppo io non ho avuto il piacere di fare un incontro simile.....ma un incontro sconvolgente sotto tutti i punti di vista ,si, letteralmente camminavo a tre metri da terra...una volta nella vita. FORZA SOFIA.
scritto il 15/01/14 alle 17:43

Grazie stefi

scritto il 15/01/14 alle 17:47

studiogeishablu

Il post è sparito dopo che avevo scritto questo...
Unico che avevo salvato... Mi spiace per gli altri testi... Davvero tanto...

E inoltre
Le reincarnazioni procedono per "gruppi di anime", questo significa che tutte le persone che sono a noi strette (amici, parenti, fidanzati), sono solitamente karmiche, ossia hanno fatto parte e hanno contribuito al nostro piano evolutivo, in un'ottica di scambio solidale, condividendo con noi periodi di vite passate. L'obiettivo è sempre l'evoluzione!
Le anime che ci circondano possono essere suddivise in 4 tipologie:
- anime non karmiche: sono anime con le quali si instaurano relazioni di nuova costituzione; può trattarsi di relazioni siamo legati solo da quello che abbiamo costruito negli ultimi anni di questa vita e nulla più;
- anime compagne: sono anime karmiche, che abbiamo ritrovato in una o più vite passate e possiamo avere incontri passeggeri
- anime gemelle: sono anime karmiche, con le quali solitamente si sono condivise diverse vite e con le quali continuiamo ad intessere relazioni importanti, in modo da apprendere le lezioni che ci mancano. Spesso si è legati ad esse in rapporti madre-figlio-sorella-fratello-fidanzato-amico stretto, etc.;
- anima di fiamma gemella: non è propriamente corretto definirla "anima karmica" perchè è la metà del nostro Spirito e l'interazione con essa non è finalizzata alla propria ascensione animica, bensì ad una ri-sincronizzazione a due. Questo è un processo e fenomeno del quale parlerò ampiamente in una pagina a parte. Non c'è interazione che possa superare in termini di intensità emotiva quella con la propria Fiamma Gemella perchè guardarla è come guardare se stessi e poi vedere l'eterno. Possiamo avere molte anime compagne e gemelle, ma sempre solo una Fiamma Gemella che è con noi dai tempi dei tempi sono anime antiche.
scritto il 15/01/14 alle 17:42

Eheh
da: stellacometax
infatti il mio è stato proprio un incontro passeggero
scritto il 28/01/14 alle 20:29

Si tra anime compagne...
Come avrai letto comunque le anime compagne si sono probabilmente gia conosciute... Quindi incontro karmico ma non fra anime gemelle...
Baci

scritto il 28/01/14 alle 22:55

Evvaiii!!!
da: shizuzza
Sono contenta che tu sia riuscita a rimettere questa discussione perchè è un argomento interessante. Grazie per le tue risposte e il tempo che dedichi al forum.
scritto il 15/01/14 alle 18:35

Shizuzza grazie di tutto!!!!
Un abbraccio
Sophia

scritto il 15/01/14 alle 18:54

Dal testo di saint germain"anime compagne"
Secondo un'Antica concezione l'Anima , nel momento in cui ha origine , si manifesta in due metà, incarnata in due corpi diversi. Gli uomini e le donne , sono da considerarsi i capostipiti di due grandi categorie di opposti su cui si fonda l'esperienza umana: bello/brutto , luce/tenebra , salute/malattia, vita/morte tali opposti sono in realtà complementari , facce della stessa medaglia; il nostro compito è di fonderli, per giungere alla ricomposizione del grande "Tutto" dal quale proveniamo, del quale siamo parte e dar luogo all'alchimia delle due essenze ritrovate.
E' importante saper individuare la vera essenza dell'altro, poichè quando due persone infelici si uniscono, le loro "infelicità" non si addizionano, ma si moltiplicano; in realtà tutto ciò che ci attira mostra qualcosa di noi stessi.
L'esperienza umana ha due vie: quella del "Cuore" e quella della "Mente", la prima è legata all'Essere mentre la seconda è legata l'Avere. Queste vie sono tra loro inconciliabili e non ammettono compromessi. La scelta "dell'Avere" (Mente) implica sempre un "di più"; potresti avere il mondo intero, ma una volta che lo avrai ottenuto, non saprai cosa farne, e rimarrai sempre un mendicante. D'altro canto la via dell'Essere, che è legata alla via del "Cuore", non ammette imperfezioni, o "è" , o "non è". E così l'Amore : o "è" o "non è".
scritto il 25/01/14 alle 19:11

Avevo aggiunto
Che ero lieta di aver avuto occasione di "riconoscere" una fiamma gemella e invitavo le forumine a fare tesoro di esperienze cosi belle offerte da noi dalla vita...
Non smettiamo mai di "meravigliarci".
Un grazie a chi è intervenuto!!!

scritto il 15/01/14 alle 17:47

Mi hanno chiesto a proposito
Del "debito karmico" tra incontri di anime "compagne". Allora generalmente, tutte le anime con le quali la relazione appare molto intensa e/o sono anime karmiche. L'intensità emotiva è dovuta al fatto che evidentemente è rimasto appeso qualche sentimento sorto in passato, che in questa vita si ripropone per essere sciolto. Questo è perchè la nostra anima, legata al piano astrale, è una grande memoria di lezioni apprese, da imparare, di sentimenti sorti e sciolti, e di emozioni ancora da risolvere. Se in una trascorsa vita ho provocato un forte dolore a qualcuno, è probabile che egli ne mantenga il ricordo inconscio e, alla prossima occasione di incontro, mi allontani o porti una sorta di rancore inspiegabilmente. Questo discorso ci riporta al tema dei "debiti karmici". Ovviamente invece per le anime gemelle il discorso cambia esse devono compiere un percorso Karmico insieme.
scritto il 14/02/14 alle 09:37

Vi ripropongo bibliografia
Testi sull'argomento:

"Il richiamo dell'Anima gemella" di
Michael

"Anime gemelle" di Giuditta Sheraa

E lo splendido "Anime gemelle" di
Gabriela Balaj
L'autrice spiega che L' Anima Gemella e in particolare la nostra "fiamma gemella" è la nostra anima affine. Con la nostra anima gemella sperimentiamo una connessione particolare e unica, un amore libero, senza riserve che ci farà conoscere la libertà e che si basa su quella particolare e innata intimità spirituale che non ha bisogno di parole e che solo i gemelli identici comprendono realmente.