astrologia ed esoterismo forum alfemminile.

Sophia

/ #3516 Vampirismo energetico (sempre temi per la sezione) mai pubblicità fuori regola

2014-02-21 02:02


da:studiogeishablu

Tempo fa parlando con studiosi del settore parlando di temi psicologici e sociali che affliggono molte donne e soprattutto portano in seguito a cadere nella rete di ritualisti, vittime di depressione e di mal d'amore e all'uso compulsivo della cartomanzia, abbiamo parlato di "vampirismo energetico" e delle sue conseguenze. Quanti di noi cartomanti si sono trovati spesso di fronte a casi di persone che hanno subito e risentono in seguito di tale fenomeno, vivendolo drammaticamente come "assenza" e "privazione" dall'amato, facendo mille supposizioni su possibili "negatività " o su possibili rimedi magici per risolvere il fenomeno. Quando alcuni anni fa feci alcune letture sul tema del vampirismo energetico ebbi una vera illuminazione.
Per me illuminazione vuol dire accensione di un file interno. Un po come avviene in Matrix, una rivelazione, un cambio di prospettiva. Invito a leggere libri già suggeriti nella biblioteca virtuale del forum e altri che posterò al riguardo.
Da questi si può imparare strumenti importanti per identificare molto velocemente chi è e come si comporta un "vampiro energetico" per non essere delle vittime ignare di una caduta di slancio vitale. Non è mia intenzione fare un trattato sul vampirismo energetico in questa sede
Ma di accennare alle caratteristiche salienti del vampiro energetico, così come riportate dalla letteratura, sono assolutamente necessarie:
intanto vampiro energetico è colui o colei che si nutre dellenergia vitale altrui per il semplice motivo che non vive di luce/energia propria e nasconde un vuoto interiore. Passa da una donna all'altra, o crea un rapporto vittima/carnefice con la compagna incapace di sentimenti profondi. Avendo un deficit energetico cerca continuamente di appropriarsi dellenergia del malcapitato/a
le modalità classiche (ma qui non esaustive) di appropriazione energetica sono racchiuse spesso nel ricercare anime profonde, isolarle e poi una volta consumate, passare alla mancanza di responsabilità, alla negazione e quindi all' assenza improvvisa dopo un periodo di apparente comunanza, complicità e amore. I vampiri energetici sono persone abili, intelligenti che conducono spesso a privazioni psicologiche ben più pesanti che riguardano per esempio la libertà di pensare e o di agire o addirittura l'abbassamento di stima personale e la depressione. Semplicemente quando vi sentite così non rincorrete a riti, carte in modo compulsivo o timori di negatività ma riconoscete questa tipologia perché i "vampiri energetici" sottraggono un pò della vostra energia vitale; tutto qui.
Ogni atto che ci priva della nostra dignità umana è un atto di vampirismo energetico;
Per il vampiro energetico siamo degli esseri diseguali ed è giusto perciò agire per la privazione energetica altrui sino ad assoggettare la vittima ai propri voleri
Vediamo gli effetti tipici di un attacco vampirico ben riuscito:
usualmente dopo un periodo di felicità e appagamento, restiamo come inebetiti, svogliati, talvolta malinconici. Da li può risultare molto difficile riprendere le normali attività quotidiane come se la nostra riserva energetica tutto dincanto si fosse esaurita. Sentiamo contemporaneamente il cosidetto "mal d'amore" e cerchiamo risposte costantemente e spesso cadiamo in un circolo vizioso.
Mentre dovete pensare alla vostra aura, dedicatevi a voi, non isolatevi, state al contatto con la natura e belle lettura. Vi lascio questo post per discutere e riflettere come il fenomeno di maschi di questo tipo sia in aumento in questo periodo di crisi economica, di crisi di valori e di standard imperanti.
Comportamento da seguire per risolvere un rapporto del genere: mai abbassare la stima personale, non cadere nell'ossessione compulsiva d'amore, in maghi e riti, ma cercare di aiutare il vostro compagno con affetto incondizionato cercando di parlarne con dolcezza, senza iniziare un gioco vizioso. Sottraetevi e reagite cercate di abituatelo che ci sarete solo nella reciprocità in modo che le sue vibrazioni gradualmente trovino stabilità. Così ci sono possibilità di svolte rilevanti per entrambi senza cadere in alcuna dipendenza.
Un bacio
Sophia


dal mio iPhone (Scopri l'applicazione iPhone alFemminile!)

scritto il 8/12/13 alle 11:16
Allerta
Rispondi
Favoriti
Inserisci il tuo messaggio:
Più smiley
Titolo:
Messaggio:


Lista delle risposte:
• Ovviamente come già specificato... - studiogeishablu - 12 dic alle 13:25
• Si - ladyantares19 - 12 dic alle 15:47
• Temo - prosecchina3 - 8 dic alle 23:16
• Vedrai cara... - studiogeishablu - 8 dic alle 23:28
• Speriamo - prosecchina3 - 8 dic alle 23:41
• In opposizione ai vampiri energetici - studiogeishablu - 17 feb alle 19:47
• Tutti siamo - pant71317 - 8 dic alle 15:43
• Pant - studiogeishablu - 8 dic alle 16:30
• Scintilla... - pant71317 - 8 dic alle 22:01
• Grazie cara... - studiogeishablu - 8 dic alle 22:08
• Hai - zaffiro376 - 8 dic alle 14:55
• Grazie zaffiro - studiogeishablu - 8 dic alle 16:21
• Grande sophia!!! - sitah7 - 8 dic alle 14:42
• Sitah... - studiogeishablu - 8 dic alle 16:22
• Tesoro anche tuuuuuuuuuu! - sitah7 - 8 dic alle 18:55
• Devi chiamarmi... - studiogeishablu - 17 feb alle 19:45
• .................. - melody934 - 8 dic alle 12:49
• - studiogeishablu - 8 dic alle 13:47
• Infatti... - studiogeishablu - 8 dic alle 12:57
• Grazie arcanum del tuo contributo... - studiogeishablu - 8 dic alle 12:40
• Sai sophi - melody934 - 8 dic alle 12:27
• Sono perfettamente d'accordo con te melody - studiogeishablu - 12 dic alle 13:05
• - studiogeishablu - 8 dic alle 12:45
• Grazie kristtalino! - studiogeishablu - 8 dic alle 12:34
• Allora mi leggi - melody934 - 8 dic alle 11:51
• Si ti leggo cara tranquilla... - studiogeishablu - 8 dic alle 11:59
• sophiiiiii - melody934 - 8 dic alle 11:26
• A te cara melody - studiogeishablu - 8 dic alle 11:39

studiogeishablu

Ovviamente come già specificato...
Possiamo trovare anche il caso opposto cioè il vampirismo energetico/mal d'amore provocato da donne e non solo da uomini.....
Sophia

scritto il 12/12/13 alle 13:25


Si
da: ladyantares19
esistono anche questo caso,anche se in precentuale è meno frequente.
scritto il 12/12/13 alle 15:47

prosecchina3

Temo
di non avere conosciuto un uomo che non fosse un vampiro energetico... sia nel caso che mi abbia scaricato come un oggetto improvvisamente e senza un perché divenuto inutile, sia nel caso che sia rimasto incollato stabilmente.
Ovviamente meno lo sembravano e maggiormente lo erano...

Per me non è stato tanto difficile cercare in qualche modo di reagire, la parte più difficile sono state le ricadute, insidiose, a tradimento, quando tutto ciò che fai per "riprenderti" e recuperare la tua energia si rivela ancora più vano e illusorio, quelli sono momenti terribili in cui ti rendi conto che stai sbagliando altre strade. Comunque che l'energia per un bel po' se ne vada questo è indubbio, è quasi un anno che ogni cosa da me progettata, desiderata, programmata, ha perso letteralmente di senso, e vi ho rinunciato almeno per il momento perché non avrebbe senso forzarmi a farla con un dispendio ancora ulteriore, mentre quel che ho fatto è stato faticoso dieci volte tanto il normale...
scritto il 8/12/13 alle 23:16


Vedrai cara...
da: studiogeishablu
La tentazione a cadere ormai l'hai superata ...Non accadrà più...
Un bacio
Sophia

scritto il 8/12/13 alle 23:28


Speriamo
da: prosecchina3
è un piacere parlare con te

scritto il 8/12/13 alle 23:41


In opposizione ai vampiri energetici
da: studiogeishablu
Come aveva fatto notare Arcanum, si può parlare di "portatori di luce" in netta antitesi.
scritto il 17/02/14 alle 19:47

pant71317

Tutti siamo
portatori di luce ma molto spesso non vediamo le nostre potenzialità...molti sono privi di libertà perchè schiavi di se stessi...orgoglio rabbia presunzione ecc ecc ci rendono schiavi ed incapaci di manifestare la nostra luce diventando a volte simili a vampiri energetici...ognuno di noi è composto da due parti: la luce ed il buio (il bene ed il male)...non si può escludere una delle due parti perchè entrambe son parte di noi, l'unica cosa da fare è trovare il giusto equilibrio spirituale che permetta alla nostra luce interna di manifestarsi e toccare tutto ciò che ci circonda
scritto il 8/12/13 alle 15:43


Pant
da: studiogeishablu
Tu sei sempre la piu vicina al mio pensiero...
Io però penso che per essere portatori di luce oltre a ricordare di essere formati da due parti il bene e il male bisogna, come ha fatto notare Arcanum avere una "scintilla" per andare aldilà del bene e del male, per trovare la meraviglia del vivere.
Sai come li chiamano anche i portatori di luce? "stelle di luce" e questi non tolgono come i vampiri mai la gioia ma la dispensano sempre a diversi livelli.

Baci cara

scritto il 8/12/13 alle 16:30


Scintilla...
da: pant71317
un esempio pratico sono i bambini piccoli ed il perchè è ovvio: cuore ed anima puri...nelle persone più grandi la scintilla la si può intravedere già negli occhi...
non a caso gli occhi sono la parte che a me piace di più nelle persone
scritto il 8/12/13 alle 22:01


Grazie cara...
da: studiogeishablu
Lo prendo come un complimento a presto...

scritto il 8/12/13 alle 22:08

zaffiro376

Hai
scritto un post che dovrebbe svegliare dal torpore le persone.Ti ammiro. Aggiungo: a volte capita che anche le "amiche" cercano, spesso non invano, di carpire energia facendo sentire chi frequentano in "amicizia" inferiori, poco capaci, quasi stupide e portano le malcapitate amiche a fare ciò che loro vogliono, sembrano avere la verità in tasca e qualcuna ci casca, purtroppo, che tristezza!
un bacio
scritto il 8/12/13 alle 14:55


Grazie zaffiro
da: studiogeishablu
Verissimo ....
Un bacio

scritto il 8/12/13 alle 16:21

sitah7

Grande sophia!!!
Bellissimo post e soprattutto UTILISSIMO!GRAZIE CARA!
scritto il 8/12/13 alle 14:42


Sitah...
da: studiogeishablu
Tesora mi sei mancata a presto!
Un bacio

scritto il 8/12/13 alle 16:22


Tesoro anche tuuuuuuuuuu!
da: sitah7
Vengo poco qui!un abbraccio!a presto!
scritto il 8/12/13 alle 18:55


Devi chiamarmi...
da: studiogeishablu
Che ne parliamo!

scritto il 17/02/14 alle 19:45

melody934

..................
mi piacciono gli amici dalle menti indipendenti ,che ti consentono di vedere i problemi da angolazioni diverse . NELSON MANDELA
scritto il 8/12/13 alle 12:49



da: studiogeishablu


scritto il 8/12/13 alle 13:47


Infatti...
da: studiogeishablu
Comunque diamo una definizione anche dei maestri di luce seguendo il libro di Laura Fezia:
i "maestri di luce"
"Si tratta di coloro che sono giunti al termine del loro Viaggio, hanno risalito lentamente i sette scalini del Cammino Evolutivo ed essendosi purificati attraverso la trasformazione dell'energia materiale in energia spirituale, sono rientrati in contatto consapevole con la Natura Divina propria di ogni uomo, svincolandosi dal ciclo delle rinascite. Da 'dietro il Velo', essi vigilano sullo svolgimento del Piano di Evoluzione dell'Umanità, provvedendo affinchè tutto si svolga secondo l'Ordine Divino: inviano messaggi, fanno fiorire idee e perfino 'mode', quando occorre, provocano intuizioni improvvise in qualche mente pronta a trasformarle in vantaggi per il progresso (reale!) dell'uomo, fanno in modo che tutto si diriga verso il compimento del Piano, senza fretta ma anche senza eccezioni. Pur essendo svincolati dalla Ruota delle Rinascite (quella che in sanscrito si chiama 'Samsara'), di tanto in tanto qualcuno di essi si reincarna in una qualche situazione particolarmente delicata, dove è necessario l'intervento diretto per accelerare o comunque indirizzare decisamente il Piano in una direzione favorevole. Essi scelgono allora una creatura già molto avanti nel Cammino, un Discepolo"
Baciii
scritto il 8/12/13 alle 12:57


Grazie arcanum del tuo contributo...
da: studiogeishablu
Infatti come esistono "angeli caduti" esistono "portatori di luce" Un operatore di luce non è un salvatore di tutti. Lui è qui in questo momento di portare la luce a quelli che vogliono vedere., A quelli che prima di incarnarsi hanno deciso che vogliono essere risvegliati in questo momento. Un operatore di luce e chiamato di mostrare la via del amore e del rispetto di libero arbitrio di tutti.
Ce ne sono pochi... E spesso devono superare le tentazioni per diventare tali...
Buona giornata
Un bacio
Sophy