Petizione per l'applicazione della Legge sulla Dislessia

Lulù

/ #149 Basta così!!

2011-07-11 00:47

Carissimo........lei di DSA ne sa molto più di me e di tutti quelli che qui hanno firmato la petizione. Uno che non sa non tira fuori tutte queste conoscenze tecniche e specifiche a proprio comodo ed utilità.....per poi fare retromarcia quando si "entra" nella parte dello "sprovveduto".
Io dedico la mia vita a parlare di DSA e lo faccio per beneficienza........ed ovunque, sempre e comunque, fino alla noia.
Ma mi piace farlo quando so che chi ascolta è interessato a capire e non a provocare cercando di portare l'acqua al suo mulino interpretando le parole scritte anzichè leggerle per quelle che sono. Mi creda....ci hanno già provato a portarci sulla strada della medicalizzazione, diagnosi, della somministrazione dei farmaci...... bla bla bla.............non ci sono riusciti, mai nessuno, non con noi perchè con noi non attacca.
Mi dispiace molto che lei stia usando questo spazio per scopi personali affligendo, angosciando con finte teorie, intere famiglie che hanno bambini che soffrono nelle scuole a causa di chi la pensa come lei o di chi, come lei, gioca con la vita degli altri per i propri scopi.
Mi preme chiarire solo una cosa per dimostrare che lei si sta divertendo ad infangare il lavoro di anni.......per provare qualcosa che davvero non esiste.......come hanno fatto in passato molti suoi "amici".
Io ho spiegato in modo chiaro, e non solo qui come lei ben saprà, che la logopedista ri-abilita e lei che fa? Gioca.....con le parole!! Ma come....non lo sa???? E' come è mai possibile che lei non spapia una cosa così "semplice"? Eppure dice di essere uno psicologo.
E' certissimo che l'apprendimento sia un abilità che il bambino ha già.....lo ha dalla nascita e prosegue negli anni di scuola......quando poi in 1-2 elementare si scopre che si è DSA (ed allora si rendono evidenti tutti i famosissimi fattori di rischio che si possono valutare già nella scuola dell'infanzia) si deve imparare ad apprendere in modo diverso da quello imposto nelle scuole canonicamente........e quindi si fa un percorso di ri-abilitazione.....il bambino impara ad imparare in un modo diverso.
Mi pare chiarissimo ma sono certa che lei avrà da obiettare inventandosi qualche altra cosa.
Se vuole, se lo crede opportuno, il prof Stella lo spiega molto meglio di me. Le consiglio di cercare i suoi video e farsi una abbuffata.....sarà colto da improvvise folgorazioni sulla via di Damasco.....vedrà.......ne sarà stupito!
E con questo la cosa si chiude qui. Questo spazio, ribadisco, è riservato alle nostre richieste per il diritto allo studio dei bambini DSA.....e non a disquisizioni di natura personalissima come le sue. Che nemmeno crede nelle forme libere di richiesta....come lo è una petizione......

Un carissimo saluto a lei......Cristian!!!


P.S. Posso dire con certezza, avendola letta anche troppo, che il suo soprannome "disturbatore" non fosse dovuto al fatto che lei facesse sempre domande........chi chiede è un bambino curioso e la curiosità è sintomo di intelligenza. I disturbatori sono altro......e altri!