Petizione per l'applicazione della Legge sulla Dislessia

Cristian

/ #171 Re: Al messaggio 170 di Dani

2011-07-13 12:01

#170: -

Ciao Dani.

se vuoi, e se non sbaglio, credo che in questo caso tu possa indicare il tuo nominativo (non si tratta di firmare veramente. Questo perché, anche se si utilizzano nomi importanti, ciò che avviene in internet funziona spesso in maniera differente rispetto alla vita all'aria aperta e non va confuso). La prova che sostiene la mia idea è contenuta nel fatto che alcuni codici fiscali accettati in questa petizione fanno riferimento a persone molto giovani (ad esempio quelle nate nel 1998).

Questa petizione, infatti, sembra essere di carattere sensibilizzativo. Questa petizione propone un'idea ma non chierisce alcune cose necessarie: un regolamento; a chi è destinata o a chi sarà inviata; quante firme devono essere raccolte per essere ascoltati, come si fa a verificare la reale identità delle persone (oltre alla buona fede), ecc..

Detto in altre parole, penso che questo spazio è utile per far conoscere un problema tramite internet. Per questo scopo, tutti possono partecipare ed essere utili, anche tu.

Per gli altri tipi di petizione, i tuoi familiari hanno perfettamente ragione (per i disegni di legge o i referendum abrogativi).

Un caro saluto ed in bocca al lupo per tutto!

Cristian :)

 

P.S. Visto che sei minorenne, per una questione di tutela della privacy, sarebbe consigliato che tu non indicassi il tuo nominativo, usando la modalità anonima (quella in cui compare la frase "Il firmatario ha deciso di non mostrare il proprio nome su Internet.").

P.P.S. Vi prego, qualcuno dell'amministrazione mi corregga se dico fesserie.