astrologia ed esoterismo forum alfemminile.


Ospite

/ #6811 Rimettiamo

2014-05-06 23:54

Decalogo per le forumine:
Per equità mi sembra doveroso, scrivere due righe anche per segnalare e riconoscere il comportamento idoneo di una/uno utente del forum non cartomante, nè ritualista, di cui si è già parlato.
Il forum putroppo è abitato non solo da ciarlatani, truffatori, cartomanti allo sbaraglio, ma si contraddistingue come propria particolare realtà, per una tipologia a volte negativa di "forumina"
La forumina onesta, interessata e competente dovrebbe:
- partecipare e proporre argomenti culturali pertinenti alla sezione astrologia ed esoterismo
- partecipare ai vari giochi, scambi e proposte divinatorie/astrologiche in maniera ludica e serena
- non vivere facendosi fare in modo dipendente e continuamente le carte da tutte le cartomanti del forum in maniera indiscriminata, ma seguendo i consigli già esposti da altri (rileggere nota di Falgar)
- non vivere nella gioia, di tonalità sadomasochiste, nel farsi fare le carte su amori finiti da oltre un anno o impossibili privi di alcuna veridicità. Non vale la pena di fare le carte se un amore è finito è finito, illudersi non serve.
- rivolgere domande a chi le propone in forum, in maniera chiara e precisa, senza rilasciare i dati completi, ma con attenzione solo nome e segno o iniziale e data, non altri dati personali.
- non giocare al tiro al bersaglio con lo strumento dei riscontri.
Ossia i riscontri sono una libera espressione di ringraziamento o riconoscimento positivo, o negativo che sia, dell'operato e della credibilità dei cartomanti, ma non devono essere usati con fredda e mirata volontà di nuocere o di attaccare per sollazzo le persone. Semplicemente dare riscontro positivo o negativo è sufficiente. Chi registra o tiene nota di file interminabili di nomi di cartomanti per poter alla fine dare una sorta di pagella dei vari cartomanti, usa in maniera inappropriata tale strumento.
- non ripetere le carte spesso, nè chiamare a tutte le ore del giorno e della sera le cartomanti che offrono la prima domanda gratuita o stesa conoscitiva così detta. Chiamare a tutte le ore è sintomo di maleducazione e di non rispetto verso chi si offre di dare un contributo gratuito. Non pretendere quindi un servizio a proprio uso e consumo come scontato con arroganza e aggressività più volte, ma rivolgersi con educazione e gratitudine.
- fermarsi alla prima domanda gratuita e riflettere molto prima di chiedere un approfondito e farlo solo dopo aver constatato un reale feeling con la/ il cartomante.
- non credere a fantomatici discorsi di alcuni ciarlatani sulla negatività o su ipotetici riti di ritorno o legamenti per far tornare l'amato. Sono truffe.
- non lamentarsi una volta constatata la mala fede di alcuni pseudo santoni, veggenti, esoterici o ritualisti ma denunciare direttamente alle autorità senza subire ricatti, nè materiali,nè psicologici.
- evitare di clonarsi per poter prendere in giro, insultare e giocare al massacro in forum, quanto gli stessi pseudocartomanti o pseudo veggenti. Uscite nella vita reale piuttosto.
- vivere il forum con discernimento, curiosità e apportando argomenti interessanti per tutti.
- evitare chiacchiere, pettegolezzi da mercato, il più delle volte invenzioni, su altre forumine, su cartomanti e su chiunque. Fare chiacchiere non è che fonte ulteriore di confusione successiva in forum, il rispetto della privacy di chi fa scambio o di chi conosce o credere di conoscere cartomanti, il non rispetto alimenta poi succesivi malumori, scandali, ingiurie e aggressioni in pubblica del tutto inutili.
- usare il forum con giudizio senza che le carte diventino una presa in giro e fonte di dipendenza
- seguire i consigli già dati per scegliere una cartomante di fiducia senza comunque mai pensare che questa/o sia sempre in grado di dare risposte esatte. Non esistono cartomanti che non sbagliano mai, però esistono persone che cercano di dare un servizio valido in buona fede e non serve trattare questi operatori, una volta usati con arroganza, o come fossero a vostro servizio h24
- studiare e appassionarsi per intervenire con argomenti relativi alla sezione del forum, per arricchirsi di nuovi strumenti e stimoli
E infine vivere in modo attivo, positivo non malato la vita in community con un atteggiamento sereno, di svago e amicizia.
Il forum e fatto principalmente dagli utenti ricordiamolo sempre.
Un augurio all'utenza e un abbraccio di cuore alle forumine che aiutano la community o sanno vivere civilmente in un forum.