astrologia ed esoterismo forum alfemminile.

Ospite

/ #6939 Angolo dei sogni... Facci sognare!

2014-06-02 17:48

Contro le truffe

da:angolodeisogni

Sono sempre più numerosi i casi di finti maghi e sedicenti santoni o veggenti, che truffano le persone, sfruttandone ignoranze e debolezze. È facile incappare in una di queste persone disoneste, specialmente quando ci troviamo in una situazione di momentanea debolezza, ad esempio, per difficoltà economiche o problemi sentimentali. L'attività di astrologo, chiromante, o veggente non è di per sé vietata. Ma esistono una serie di illeciti, sanzionati anche dalla legge, come l'esercizio del mestiere di ciarlatano, la circonvenzione d'incapace, la truffa e l'estorsione. Ecco allora i consigli da seguire, per non cadere in qualche tranello di finti maghi o ciarlatani:
non parlare loro della propria vita privata e soprattutto non fornire mai recapiti personali: qualsiasi informazione può essere usata contro per minacce e ricatti; non incontrarli mai da soli e possibilmente registrare ogni conversazione, anche telefonica; farsi mettere per iscritto ciò che dicono di garantire; se si rifiutano, vuol dire che hanno la coda di paglia; il "compenso a esito raggiunto" è un bluff; chi fa così, in realtà pretende denaro in anticipo, per materiale che non vale nulla;in ogni caso, non usare mai contanti, perché il pagamento non è dimostrabile, né assegni post-datati, perché possono essere girati ad altre persone e, se si cambia idea, è molto difficile bloccarli;non dare retta ai loro interventi televisivi e alle loro pubblicità: sono solo investimenti commerciali, per di più ingannevoli; non coinvolgere assolutamente bambini o adolescenti;non farsi abbindolare da immagini e libri sacri o foto e registrazioni in compagnia di vip o da attestati e diplomi altisonanti: sono volgari strumentalizzazioni, fumo negli occhi;non firmare nulla;non aver paura di denunciarli, perché, se non hanno risolto un problema, non hanno alcun potere; in caso di truffa o tentata truffa, rivolgersi alle forze dell'ordine.
Continua

scritto il 27/04/14 alle 20:27
Allerta
Rispondi
Favoriti

Lista delle risposte:
• - gemelli47 - ieri alle 21:10
• Questo è il marcio del forum!!! - chisceglie - ieri alle 21:27
• - gemelli47 - 14:39
• . - angolodeisogni - 30 apr alle 00:38
• È vero e lo sa bene,a riguardo non nutriamo alcun dubbio - aveterotto12 - 16:30
• Ledy ledyantaresquesto non si fà- - angolodeisogni - 19:34
• - sonounapazza1 - 31 mag alle 20:59
• La magia non è uno scherzo - angolodeisogni - 31 mag alle 08:42
• Prestigiatori - angolodeisogni - 31 mag alle 20:40
• Beh, oggi si usano le nuove tasche tecnologiche, - fahrenejit - 31 mag alle 20:58
• Recatevi alla tenenza e chiamate da lì.. - angolodeisogni - 31 mag alle 21:09
• Le tasse sono solo per il popolino? - angolodeisogni - 31 mag alle 21:04
• Dici come ai savoia? - fahrenejit - 31 mag alle 21:25

gemelli47

molto giusto e fa un saluto speciale a specchio21 veggente straodinario mi ha fornito varie veggenze riti e decine di sensazioni ha mantenuto parola anche se con ritardo mi ha rimborsato un secondo rito che non poteva eseguire sono rimasta grata da tutto cio` che ha fatto in questi mesi un caro saluto a lui
scritto il 1/06/14 alle 21:10

Questo è il marcio del forum!!!
da: chisceglie
Entrare pubblicizzare in modo indiretto i venditori di sogni.
scritto il 1/06/14 alle 21:27

da: gemelli47
baaaaaaaaahhhhhhhh...
scritto il 2/06/14 alle 14:39

angolodeisogni

.
fate attenzione la magia non è uno scherzo. Ci sono molti truffatori.
scritto il 30/04/14 alle 00:38

È vero e lo sa bene,a riguardo non nutriamo alcun dubbio
da: aveterotto12
La prima è proprio lei... !antoiside..già sgamata ieri e svergognata pubblicamente in un post è stata bruciata e indefessa continua nella sua alacre opera della demolizione altrui.siccome non può più proporre pastrocchi magici,non col suo nick almeno,si traveste da finta samaritana a dispensare queste perle di post per nuocere a altri che non hanno ancora fatto la sua ingloriosa fine.i trombati del forum non si ritirano in buon ordine ma restano tutti appostati a rifarsi su altri delle loro cattive sorti per rivalsa.. Non vinta dalla sua dipartita dal forum si ripropone in altre salse...come i peperoni.
E il clone chisceglie altri non è che sempre la "nostra" benemerita. Dialoga con se stessa...inquietante assai.
scritto il 2/06/14 alle 16:30

Ledy ledyantaresquesto non si fà-
da: angolodeisogni
Ho dialogato diverse volte con la sig. antoiside,amica di fb.Ha equilibrio da vendere,cosa che ha lei manca completamente.Mi ha parlato della disgrazia che tempo fà incappò con lei,di quanto la molestava di notte fino alle cinque del mattino facendole squillare il telefono per ore, pur sapendo del suo stato precario di salute.Non potete sgamare chi non c'è.Certo ledyleon con la tua socia e il figlio di lei, avete fatto terra bruciata a chi secondo voi poteva fare ombra alle vostre insulse figure .Chi io sono,son fatti miei.Margherita,o Cristina oltre che curarsi, le consiglio una buona dose di buon senso.Giusto per non andare di nuovo allo storico di alf. e portare fuori cose poco gradevoli di truffe e ruba-ruba le consiglio di mettere un morso alla sua fetida bocca.E'facile calunniare,ma quando, e questo è il suo caso,la prova è sotto gli occhi di tutti,ricevuta di versamento per l'importo di 40 soldoni,allora cosa fà.Sbraita scalcia,ingiuria.Facciamo un gioco,ho tempo da perdere,cerco le discussioni di zero,cavalierenero,le mettiamo insieme e facciamo decidere alla parte sana del forum,il suo bann.
Sei contro i riti?Hai postato ledyleon di riti di purificazioni che faresti nel tuo fantomatico studio,certo non è recitare un mia culpa o una coroncina alla Vergine.Curatevi. I peccati si piangono sempre,ancora non l'avete capito?
scritto il 2/06/14 alle 19:34

da: sonounapazza1
io sono stata truffata da ladyantares - finta cartomante
scritto il 31/05/14 alle 20:59

La magia non è uno scherzo
in molti amano fare i prestigiatori.
scritto il 31/05/14 alle 08:42

Prestigiatori
dalle vs.tasche alle loro tasche..
scritto il 31/05/14 alle 20:40

Beh, oggi si usano le nuove tasche tecnologiche,
da: fahrenejit
cioè le postepay, intestate a prestanomi. E' una capiente tasca digitale, con un click queste fanno clap, e un clap dopo l'altro se nessuno dice niente riescono a truffare per benino, ma...arriva il "clone"i turno, io, tu, luana,venus, pina, ecc. ecc.ecc., ed ecco che le ricevute inchiodano queste prestigiatrici. E piangono, frignano, chiedono aiuto, infangano colleghe che magari hanno più credibilità, si abbassano in piccinerie e parolacce, si dicono nobili di discendenza e precipitano nel baratro del ridicolo e...addio clap-clap.
scritto il 31/05/14 alle 20:58

Recatevi alla tenenza e chiamate da lì..
poi altro che clap-clap!
scritto il 31/05/14 alle 21:09

Le tasse sono solo per il popolino?
I nobili non pagano.Anzi aspettatevi che tra non molto ci sarà l'opzione di poter donare il 9 x 1000 alla nobil-dama.
scritto il 31/05/14 alle 21:04

Dici come ai savoia?
da: fahrenejit
magnifico, ma lady dovrebbe essere inglese, no? ecco perchè è mummificata..Le daremo il vitalizio.
scritto il 31/05/14 alle 21:25
« Ritornare al forum
Inizio Pagina