astrologia ed esoterismo forum alfemminile.

Ospite

/ #8035

2015-12-05 22:35

Ho pensato che in un forum di astrologia ed esoterismo sia giusto parlare di questo.Purtroppo da troppo tempo (da anni) e' diventato solo uno spazio per "offerte commerciali" e liti che ne conseguono. Ho quindi deciso di aprire thread sia sul significato delle carte che su altri metodi di divinazione, in modo che ognuno di voi, possa (se lo vuole) rendersi indipendente ed imparare a farsi i propri consulti senza dover regalari denari a chicchessia.
Il metodo della fiamma (o piromanzia).
Esso nasce come esercizio di meditazione e di fortificazione dell'aura ma, con il tempo o con capacita' proprie puo' divenire un validissimo metodo di divinazione.
Accendere una candela di cera rigorosamente bianca, che andra' posta ad almeno due metri da se, onde evitare che gli spostamenti d'aria dovuti alla respirazione, possano influire sull'oscillazione della fiamma.
Assicurarsi di chiudere porte e finestre, essere soli e lasciare che la stanza sia illuminata dalla sola candela.
Cercare di svuotare la mente, allontanando ogni pensier che inevitabilmente vi si affaccera'.
Ritmare la respirazione, dividendola in quattro fasi: Tre secondi inspirare, tre secondi trattenere, tre secondi espirare e tre secondi rimanere "vuoti", per poi ricominciare.
Osservando la fiamma potrete notare come essa, sovente reagisca con le proprie oscillazioni all'affacciarsi di vostri pensieri (sebbene vogliate tenerne la mente sgombra) ed alle diverse emozioni che gli stessi vi suscitano.
E' un primo risultato.
Familiarizzando con l'esercizio, potrete stabilire con la "fiamma" una convenzione Es: se essa si allunga rimanendo immobile sara' un SI se essa dovesse oscillare immotivatamente NO. Questo "livello" cui porre domande a "risposta secca" si raggiunge con relativamente semplicita'.
Sempre con il tempo, affinerete grazie a questo semplice esercizio le vostre capacita' e quando vi troverete in sintonia con la fiamma, scoprirete come essa, oltre ad una risposta secca, sia in grado di comunicarvi delle "percezioni", sulla persona o situazioni su cui la state interrogando.
Esse potranno essere piu' o meno dettagliate ed esaustive a mio avviso a seconda della persona su cui state chiedendo, anche se in verita' non ho ben capito da cosa dipenda.
In bocca al lupo.